Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon x HM red DT

Aperto da Axa_io, Luglio 14, 2011, 11:18:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

l'unica cosa liofilizzata è l'artemia decapsulata per avannotti. Resto o vivo, o surgelato o granuli :).

andreamb

CitazioneDevo scegliere Ari. Voglio due maschi che...accoppiandoli se Dio vorrà, in F2 o F3 arrivare ad avere ancora gli orange, i dragoni. Punto sulla forma (so che è difficile stabilirla per bene a quest'età) e sulla copertura
.
Per questo dovrai aspettare chi ne capisce più di me :blush: :blush: !!

Roberto Silverii

Axa io direi che sono ancora piccoli per scegliere, quello che ti posso consigliare per ora è di non tenere quelli con difetti di scaglie, come il DT nella 4a-5a-6a foto dall'alto ;)

Axa_io

Sai Roberto che ho visto questa cosa solo qui nelle foto? Sicuramente quelli non li terrò... Grazie mille ;).

Tenendo conto che alcuni si vedono moooolto iridescenti perchè ho usato il flash. Comunque, sì. Ho visto anche io quelle scaglie "a vanvera" sul DT arancione.

Axa_io

Ho diviso la maggior parte dei maschi :sick2: . Ho tenuto per me 3 esemplari :blink: . Di due sono sicura, il terzo mi piacerebbe pero' ho notato una cosa e non so se è "normale".
Quando nuota (quando va su e giu') le ventrali non sono chiuse e appiccicate al corpo. Invece di stare attaccate  "spanciano" all'infuori.

Misurati con il righello i maschi piu' grandi :woohoo: : 3.00 - 3.5 cm e non hanno 3 mesi :woohoo:. Le femminucce (poche!) sono molto piu' piccoline (di mezzo cm o 1 cm).

Axa_io

E fanno tutti nidi :blink: ! Sia quelli che vorrei tenere per me che quelli divisi, si danno da fare tutto il giorno: bolle a manetta :woohoo: . Fra due settimane compiono 3 mesi :woohoo: .

Per ora solo quel esemplare ha le scaglie "a vanvera". Mi spiace, non è male come forma e colore.

verdeblu

Bellissimiiii!!! Me li ero persi!!! Ma li stai dividendo a "pressione" come direbbe il presidente?
Hai anche dei dark orange, veramente notevoli!!!

Axa_io

Sono già divisi la metà. Sono appena tornata da loro perchè sono ancora nell'altra parte della casa (temperature piu' alte e sole tutta la mattina). Sono uno spettacolo vivente :blush: .
Infatti ho tenuto per me un dark orange, uno che sembra "dragonato" e un'altro che piaceva ad Ably e mi disse: sembra un salamander :blink: :woohoo: .

Se t'interessa qualcosa (faro' altre foto) sappi che a Bologna possono arrivare in un lampo e anche a Milano :woohoo: . Sono curiosa se quelli che ho tenuto per me, quando tolgo i divisori, aprono per bene la caudale. Le femminucce sono tali uguali ai maschietti. Ne ho alcuni che sono "tozzi", sembrano rettangolari (non mi piace la forma del loro corpo ma i colori e le pinne sonno bellissime :blush: ).

Axa_io

Facciamo "palestra" tutti i giorni. Due scatti di uno dei esemplari che ho deciso di tenermi (ha già cambiato in 5 giorni!!!) :camera2: ...
Gli altri in arrivo :woohoo: .


[attachment=2377]HMorangedark1.jpg[/attachment]


[attachment=2378]HMdarkorange.jpg[/attachment]

Oxy

Che caruccio e che bella dorsale ;-)

Roberto Silverii

Cavoli questo mi piace, e pure tanto!! Bellissimo Ioana, finalmente quello che ti meriti!!! ;)

Axa_io

Grazie Roberto :), hai ragione... Piccoli passi ma non mi stanchero' mai di ringraziarti. Se non eri tu, loro non ci sarebbero mai stati (e sai che non è una sviolinata!). Ricordo tutt'ora la telefonata: "Ioa, ci sta pure un orange dragon..." e il tuo consiglio di acquistare la femmina "tosta" e farlo riprodurre. Grazie!

Oxy sì, il risultato del Dt geno (il papà) e DT la mamma. Ci sono alcuni che hanno delle dorsali spettacolari.

Io devo capire una cosa: non mi bastonate ma non ho mai visto "dragonature" nei piccoli e non so se quello che hanno alcuni/e è dragonatura o iridescenza :blush: .

Anche lui vorrei tenere, somiglia molto a suo padre e mi piace anche come corpo e pinne. Il musino mi vien voglia di morsicarglielo :laugh: . Purtroppo la foto in parata e' sfocata ma si vede benissimo che apre bene la caudale. E' lui che non capisco (e tanti altri come lui!) se è dragonatura quella che ha sul corpo o iridescenza.


[attachment=2379]HM3.jpg[/attachment]

[attachment=2380]HM2.jpg[/attachment]

[attachment=2381]HM1.jpg[/attachment]

Oxy

[quote="Axa_io" post=22530]Grazie Roberto :)....
Io devo capire una cosa: non mi bastonate ma non ho mai visto "dragonature" nei piccoli e non so se quello che hanno alcuni/e è dragonatura o iridescenza :blush:.....[/quote]
Da quello che ho capito i Dragon hanno il corpo "metallic" e le pinne colorate; dalle foto si vedono dei cambogian, ma mi sembra di vedere anche dei dragon con copertura parziale.. aspettiamo il parere degli esperti ;-)

P.S. comunque magari non avrai delle colorazioni perfette, ma potrbbe venirti fuori qualcosa di molto buono a livello di forma ;-)

Roberto Silverii

Questo delle ultime 2 foto non riprodurlo, ha evidenti difetti di scaglie! :/

andreamb

Proprio bello il primo.... BRAVA!!!!