Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon x HM red DT

Aperto da Axa_io, Luglio 14, 2011, 11:18:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ma le anguillole come le hai prelevate? :/

Axa_io

Ho messo un bel pezzo di lana di perlon e sopra acqua dal rubinetto. C'erano che "nuotavano" proprio in quell'acqua che era sopra la lana di perlon e le ho prelevato con una siringa. Pero' mettendo la lingua, un po' sapeva d'aceto. Comunque stamattina, l'acqua è tornata limpida ma ho nutrito i piccoli con i microworms :unsure: . Speriamo in bene...
Infatti guardandoli, alcuni sono infinitamente piccoli e non ce la farebbero a nutrirsi con le artemie. Riprovo con le anguillole. Ieri sera ho tirato via tutta la lana di perlon. La rimetto e metto piu' acqua.

Roberto Silverii

E' normale che un pò di aceto vada, comunque è strano, io non ho mai avuto problemi del genere :/ Quanti piccoli ci sono ora?

Axa_io

Shhhhttttt, tocco tutto :blush: ! A me sempre tanti sembrano :woohoo: ! Cioè, abituata alla nidiata di 15 che ho avuto, vedere questi, mi sembrano tanti. E credo che ci siano tanti. Se riesco, faccio una foto stasera. Viaggiano dappertutto. Chi a terra, chi a mezz'acqua, chi sulle pareti, chi negli angoli... Bah! Speriamo :blush:


E la stronzetta di sua ''moglie'', la dragonetta, è a 30° C da una settimana, mangia i granuli che mi hai dato tu, fa una panza da far invidia a una mongolfiera e il giorno dopo è sempre uguale. A messo su un po' di carnina, ma pancia....solo se s'ingozza di granuli :angry: . Dio, sono testarda e prima o poi, vede lei :evil: !


Axa_io

Per ora sia la madre (anche le atre bettine) che il padre, sono nutriti con granuli e artemia liofilizzata idratata con vitamine della JBL.

Vi presento "qualcuno", a un giorno di vita ed il padre, nello stesso giorno che l'ho messo nella sua bettiera :). Le pinne stanno ricrescendo (sgrattt!) e speriamo in bene. Guardate :) (altroché "buttarlo via" :angry: )!

[attachment=1761]Highlander.jpg[/attachment]



Buongiorno vita :silly: :woohoo: !



[attachment=1762]1giornodivita.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Bellissimo il Plakat simmetrico orange dragon!! :P :P :)

Axa_io

Per "colpa" di qualcuno che usa le mie pile ricaricabili nel telecomando del suo trattore :angry: , sono riuscita a fare poche foto e di corsa.

Hanno 3 settimane e sinceramente ho ingrandito le foto per vedere se hanno o no le ventrali pero' mi è andata insieme la vista e non ho visto se sì o no. L'unica cosa che ho visto, che ho i DT ma anche con caudale ''normale'' :blink:  


[attachment=1819]10agosto11.jpg[/attachment]



[attachment=1820]10agosto2011.jpg[/attachment]


[attachment=1821]10agosto.jpg[/attachment]


[attachment=1822]dragoncelli.jpg[/attachment]

TomeiMa30

E'una fortuna avere qualche DT :laugh:

Axa_io

Maurizio, la maggior parte sono DT. Infatti ho notato una cosa: se sul fondo rimane della "melma" o non so come chiamare quella schifida patina, s'incastrano poverini con le code :(. Ieri son riuscita a liberare 2-3 pero' altri 4-5 erano già morti.
Un'altra cosa: non è vero che non esiste cannibalismo tra di loro!!! Ho visto con i miei occhi, una settimana fa! Ho fatto il cambio d'acqua dunque ho "scombussolato" le schifezze sul fondo aspirandole e uno dei piu' grandi ha inghiottito sino alla testa uno piu' piccolo! Non ho fatto in tempo a fotografarli, pero' ho pensato: 'mo li perdo tutti e due!!!
Dopo un po', l'ha risputato fuori ma era già morto il piu' piccolo.

giuseppe

cerca di farne crescere il più possibile che un dt mi interesserebbe

Francesco

Complimenti, crescono benissimo :)  
Per risolvere il problema della "melma" io di solito inserisco le planorbarius...sono ottime e fanno sparire tutto... ;)

Axa_io

Grazie Francesco :)
Qualche planorbarius la ho pero' "in casa" e non mi fido trasferire mezza lumaca da quella vasca :unsure: . Pero' ci sono rimasta di un male che non hai idea vederli ieri incastrati in quella schifida "melma". Sicuramente quelli morti, sono morti perchè sono rimasti lì. E pure vado 3 volte al giorno a nutrirli e non mi sono accorta di niente sino a ieri quando ho fatto il cambio d'acqua :( .
Terrò presente per le prossime ripro ;). Grazie mille.

giuseppe

fai di tutto e salvane il più possibile

Axa_io

Ho appena nutrito i pestiferi :). A occhio, i piu' grandi sono tutti DT.
Ma ho alcuni che ancora non si nutrono con l'artemia :unsure: , troppo piccoli e allora dò l'artemia e anguillole. Uffff...speriamo crescano per bene anche i piccini.