Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Terzo ed ultimo tentativo

Aperto da Axa_io, Novembre 24, 2010, 12:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Veil li ho appena nutriti. A volte ne vedo "tanti" a volte 2-3. Contavo che oggi hanno 5 giorni e se sono vivi vuol dire che si nutrono. Spero! :blush:

OT: purtroppo non tengono piu' le pile della mega pilla che ho per guardarli e con la luce normale ne vedo pochi. Spero che ci siano tutti... :S .

Axa_io

Per me, una decina dovrebbero esserci. Ne ho contati 7 ora. Come mi vedono, scappano :blink: !

Utente non registrato

A 5 giorni se riesci a contarne 7 sono almeno il doppio.
Dai incrociamo le dita e aspettiamo il conto finale.
Ma tu non vedi i microworm che si formano naturalmente e si attaccano sulle pareti della vasca?
Sembrano sporcizia dell'acqua, dei microscopici peletti bianchi, ma se li osservi per qualche secondo noti che si muovono. Se li tocchi con qualcosa si restringono fino a diventare un puntino.
Metti la pila dall'altreo lato della vasca e guarda in trasparenza. Se ci sono sei sicura che si stanno alimentando.
Io sono stato uno scemo a spostarli di vasca, perchè in quella nuova i vermetti non possono essersi
ancora formati. Però in quella di accoppiamento ne erano morti tanti e temevo che l'acqua fosse diventata troppo tossica. Dovevo limitarmi ad un cambio fatto con molta attenzione.

Axa_io

I vermetti li vedo, ci sono. Spero che loro riescano a mangiarli. Non sta niente attaccato alle pareti, cadono giu' sul fondo e magari vedo qualche nematoda "danzare" attaccato a qualche piantina.
Vediamo, sì. Ho chiesto rinforzi per la mia mega pila. Un'amico mi porta una da cantiere :lol: . Si sentiranno un po' osservati :P.

Utente non registrato

Ok, se ci sono stai tranquilla che li mangiano.
L'unico problema che hanno i piccoli è che non sanno nuotare per cercarli e che devono fare esperienza nel riconoscerli al volo, ma ho visto coi miei occhi che appena se ne trovano uno davanti per qualche secondo lo aspirano e gnam! Fidati.

Axa_io

Ho notato che ho degli avannotti di due colori: alcuni sono quasi gialli/bianchi ed alcuni, trasparenti (come i guppy). I "colorati" sfrecciano e cacciano. I "trasparenti" sembra che si camuffano e stanno o sulle pareti o per terra.

Roberto Silverii

A quest'età il colore è simile per tutti, forse i gialli/bianchi sono rossi a fondo scuro (come la madre), gli altri a fondo chiaro (come il padre)

Axa_io

Cerco di fotografarli oggi. Mi son tanto cari :blush: . Non vedo l'ora di vederli grandi :woohoo: .

Grazie Roberto.

Axa_io

Tadammm, appena sfornate :woohoo: !
Mi fanno male gli occhi pero' qualcosa sono riuscita a fotografare.

I miei pestiferi a 6 giorni di vita :)






DavideVD

tra un po' incomincia a bombarli di artemie vive :cheer:   dosi piccole e spesso. Pe rnon vedere un tappeto rosso sul fondo
<-- La mia attività principale :aib:

Simone

Che cari picciottini! ^.^
Quoto Davide, pochi e spesso.. io ho esagerato e adesso sono a diguno perchè hanno problemi alla vescica natatoria! =S

Axa_io

Sarà fatto :). Grazie ragazzi. Ho spostato la foglia di catappa ed erano nascosti sotto 5-6 :lol: . Stavano "viscini, viscini" :lol: . Due non li vedo bene. Magrissimi e nuotano roteando. Testa in su coda in giu' :unsure: . Cercano di salire in superficie. Cioè: fanno dei tragitti verticalmente, roteando velocemente. :blink:

Sulu

[quote="Axa_io" post=2235]Tadammm, appena sfornate :woohoo: !
Mi fanno male gli occhi pero' qualcosa sono riuscita a fotografare.

I miei pestiferi a 6 giorni di vita :)

Grande :laugh:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Utente non registrato


Axa_io

Ho già fatto due cambi d'acqua sino adesso. Il primo di un litro e questo di oggi di un litro e mezzo. Oggi mettero' anche il filtro ad aria e da domani inizio con naupli e alterno con artemia decapsulata.
Sì, posso dire che sono cresciuti. Poi ho notato un'altra cosa: c'è qualcheduno che ha la codina bianca :blink: . E' normale? Corpicino bianco e codina bianca. Sembra una mini bandierina. Se riesco, li fotografo.