Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Info albergo

Aperto da Neese, Settembre 03, 2015, 11:53:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Neese

Allora, per quanto mi è stato detto via mail e via telefono sono presenti7 unità 8 camere composte da 6 matrimoniali e due camere comunicanti tramite il bagno. Le restanti camere hanno bagno privato.

Sue parole dalla mail: posso organizzare la colazione anche per 24 , predisporre un porticato dove stare tutti insieme quando volete , cercare una soluzione molto vicina per il pernottamento dei restanti ospiti , infine suggerirle o anche prenotare per lei dopo aver concordato la cena in una delle soluzioni molto vicine alla casa rossa, preparare una colazione aggiuntiva lunch che non richieda la cucina a base di salumi e formaggi con del vino con un prezzo aggiuntivo eventualmente.

CostiBuonasera Andrea
I prezzi che le posso fare sono:
Per un minimo di 2 notti
80 euro a notte la camera doppia
100 tripla
120 quadrupla

Per un minimo di 3 notti
70'doppia
90 tripla
110 quadruplo

Per un minimo di 4 notti
60 doppia
80 tripla
100 quadrupla

Non c'è pedaggio da pagare, ha chiarito che la colazione è abbondante.

Possibile suddivisione nelle camere:



Scusate se non va,immagine. Al momento dal telefono non riesxo a far di più.  Mando mail per prenotare. Domanici sarò dalle 15 alle 18 per il resto del tempo lavoro.

gamgam

Guardando il sito dell'agriturismo (Caserosse Piacenza), il posto sembra molto carino e molte camere sono in realtà appartamenti con salotto e angolo cottura.
Quindi
- si potrà cucinare
- si potrà trasformare, se necessario, una parte delle doppie in quadruple aprendo il divano letto del salottino
- le unità sono 7 quindi solo 2 doppie hanno per definizione il bagno in comune e 6 il bagno singolo.

Se siete d'accordo io chiederei al tizio, via mail, di darci bene il dettaglio delle 7 unità (cucine, divani letti etc.) e a ciascuno di dire per quali notti si ferma. Così iniziamo a collocare tutti al meglio, diamo al gestore il numero di persone per le colazioni e la conferma che non dovrà cambiare biancheria e facciamo il conto del prezzo preciso.

A quel punto poi sentiamo Brendan, Pierluca e altri - se ci sono spazi adeguati - per cercare di ridurre ulteriormente il costo per notte.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Alla grande!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gamgam

Provo a fare un riassunto per Andrea China (tanto gli altri manco vengono a leggere...)
Però devono verificare tutti se le date sono corrette - le ho messe a intuito senza verificarle - e se la sistemazione va bene

Così, la si manda al gestore e si definisce già chi va dove, quante colazioni etc.

Locali 7
1) matrimoniale con bagno -> llaria e Pietro - Venerdì e Sabato
2) mantrimoniale con bagno - > Vale e Alby - Giovedì, Venerdì e Sabato
3) matrimoniale con bagno - > Roby e China - Giovedì, Venerdì e Sabato
4) matrimoniale con bagno - > Roberto e Olga - Giovedì, Venerdì e Sabato
5) doppia con bagno -> Vale e Anna, Venerdì e Sabato
6) matrimoniale + divano letto matrimoniale con bagno -> Matteo, moglie, 2 bambini
7) due doppie con bagno in comune -> Attilio e Pasto, Venerdì e Sabato, Eugenio e Joep - Giovedì, Venerdì e Sabato

Con questa sistemazione che più o meno mi pare ideale, prendendo le tabelline di Whattsap, lui ci addebita:
35 a persona nelle doppie da 2 giorni, 30 a persona nelle doppie da 3 giorni, 120 al giorno la quadrupla da due giorni, 25 a persona nelle doppie con bagno in comune, almeno nelle notti in cui sono entrambe occupate. Il conto, che ci crediate o no, fa 30 euro per notte effettiva che ciascuno occupa.

Attenzione! se i locali sono proprio questi 7 non mi pare che ci sia posto per nessun ulteriore maschio single.
Matteo :cheer:

Fatacarabina

#4
Ciao,
allora dpo il "pacco" della Casa Rossa, dove ci ricorderemo di non andare mai nella vita...
1 - Cascina Bosco Gerolo (l'agriturismo degli olandesi) : sono rimaset solo 5 camere triple adattabili a quadruple con letti aggiuntivi - € 95
2 - Hotel idea Piacenza (12-13 km in tangenziale/autostrada dalla fiera): è l'albergo con il prezzo più basso € 72,60 doppia con bagno - anche il ristorante - disponibili 8 doppie attualmente (€ 36,30 a testa al giorno)
3 - B&B Palazzo Turro (12 km in tangenziale dalla fiera): disponibili 7 doppie/matrimoniali con bagno € 60 e 3 appartamenti da 5 posti letto € 150 (più un sesto in cameretta piccola- piano terra cucina e sala pranzo, primo piano tre camere e 1 bagno) - non c'è ristorazione interna (€ 30 a testa al giorno)

Ancora più economico avrei trovato il Residence europa, ma, d'istinto, preferisco tornare a trovare il mio amico ratto all HTL Savi.

Ho cercato velocemente su booking.com, trivago, expedia, aribnb. Altre idee non me ne sono venute.
Ognuno scriva quale delle due opzioni (Turro o Idea) preferisce. Grazie
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

verdeblu

Per me va bene tutto, il residence Europa non ha spazio comune, meglio tenerlo proprio come ultima spiaggia

driopeluminosa

#6
Perché 2) è più economico se costa 72€ e il 3) costa 60? Perché nei 72€ è compresa la cena?
Non ci bastano 7 doppie?
Per le cene non mi farei influenzare...sarebbe carino almeno per il sabato cercare un buon ristorante tipico non troppo costoso che ci faccia un prezzo fisso sui 25€...e per le altre sere non si era detto pizza? Non so magari sbaglio ma ho quest'idea che a mangiare nell'albergo paghiamo come in un altro ristorante e non mangiamo bene...

roby-83

Per me e Andrea va bene tutto.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fatacarabina

HTL Idea: più economico degli alberghi, Palazzo Turro costa meno di tutti.
Però con Peppe e fidanzata siamo in 16 e quindi almeno qualcuno deve andare in un appartamento.
Se qualcuno ha un attimo, faccia ancora qualche ricerca oggi, e posti qui se trova qualche posto interessante.
Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Pasto

Io sono solo e mi va bene tutto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

verdeblu

Al b&b degli olandesi abbiamo mangiato molto bene e se ricordo hanno anche la pizza. Eventualmente possiamo anche organizzare cene per diversi budget se abbiamo esigenze diverse, ma sarebbe bello se riuscissimo a stare assieme

Fatacarabina

ognuno dica la sua preferenza così poi lunedi tiriamo ke somme e prenotiamo.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

driopeluminosa

Conocordo con Eugenio per il B&B , ma la pizza andava prenotata prima perché quella sera mi ricordo che aveva fatto venire mal di stomaco a 3/4 persone (me compresa) perché fatta all'ultimo minuto era chimica! Ovviamente anche sul fatto di stare assieme! ;)

Neese


Fatacarabina

Correggo la richiesta : ognuno scriva se gli va bene stare in quadrupla a Borgo Gerolo o preferisce sistemazione in doppia a Palazzo Turro. La differenza sostanziale mi pare questa.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !