Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm DT cellophane

Aperto da Elvira90it, Luglio 05, 2011, 08:14:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Pesciotto di quelli che erano rimasti invenduti a Ranco, faceva nidi sin dalla vasca temporanea dopo l'arrivo, così, visti i fallimenti delle ultime ripro ho provato con la femmina che mi è stata regalata da Eugenio, una dt geno cellophane. Il papà è un pò imbranato, si sono accoppiati ieri ed oggi è tutto il giorno che cerca di tenere tutte le uova nel nido, ne posa una e ne cadevano 4 e per mettere a posto quelle ne faceva cadere altre...oggi lo stesso con gli avannotti nati poche ore fa, loro salgono soli, poi lui ci appoggia il muso e ne cadono 10 :laugh: ecco la foto del papà (la stessa che c'è nel mercatino).




Roberto Silverii

Complimenti Elvira, vedrai che verranno fuori dei bei pesci! Tra la genetica di Eugenio e questo DT meraviglioso (occhio che trovare DT con questa forma senza deformazioni, non è facile!) ne vedremo delle belle! :)

topo

molto interessato! come per tutto il dt e il dt geno.... non è detto che uno di questi giorni non ne finisca uno a casa... saprei anceh in che linea metteli!
andrea queirolo, topo ;)

alby

non mi piace il colore ma la forma invece tantissimo,sono curioso anche io dei risultati,sicuramente in questo accoppiamento ti uscirà una buona percentuale di DT!;) :)

Elvira90it

I piccoletti crescono, domani compiono un mese! ne ho contati una decina ma potrebbero essercene altri nascosti...già si vedono le codine doppie *_*

Oxy

Complimenti il papà è un bel DT, sono curioso di vedere i piccoletti .

Elvira90it

Ecco una foto di uno dei più piccoli...qualità orrenda ovviamente...Ho notato che alcuni non hanno la doppia coda, chissà cosa uscirà fuori...

giuseppe

mi complimento con te elvira vedo che sei molto attiva, i dt normalmente si usano per aumentare la dorsale chiedo conferma ai più esperti, ma portare avanti il gene dt non è scontato

Elvira90it

Sono 10, ci saranno 5 dt e 5 che non capisco...alcuni sembrano dt ma non so, non hanno il "taglio" centrato ma un pò più alto. E altri che non sono dt e scoprirò tra un altro mesetto cosa sono.

Axa_io

Ciao Elvira :)

Ma la mamma cos'è? Sempre celophane ma HM? Sì, sì, fare foto in quella vaschetta è difficilissimo!

Elvira90it

Io quella vasca la uso solo per l'accoppiamento, poi trasferisco acqua e piccoletti nella vaschetta ikea da 10lt e li cresco li.;)  Comunque eugenio sa cosa ha in genealogia la mamma a parte dt :)

verdeblu

50% dovrebbero essere DT e gli altri 50% DT geno. Comunque la femmina era una marble multicolor figlia di una DT red (scura) e di un maschio HM red-blu cambodian butterfly , dovrebbero uscirti un po' di tutti i colori!

Elvira90it

Allora credo ci siano 2 o 3 HM. per adesso il più grande di 1cm sembrerebbe HM cellophane, metà invece sono dt e in alcuni nonostante siano i più piccoli vedo già delle iridescenze sul turchese...vedremo...

verdeblu

il nonno aveva il corpo turchese :)

Elvira90it

Ecco alcune foto dei piccolini, purtroppo le ho fatte di fretta e senza mettere sfondo quindi le code non si vedono bene.