Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT steel blu iridescent x CT multicolor(by sulu)

Aperto da CaRmInE, Luglio 04, 2011, 04:43:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Un'atra ripro che scorre bene:

Il maschio è uno dei mie crown, ovvero l'Highlander....quello che ha patito tutte le malattie che un betta potesse avere e che ha fatto patire tutte le sofferenze che un bettofilo possa patire a me....!!!
Era una mese che splendeva, ovviamente le pinne sono un pò rovinate (la foto è di qualche mese fa), però per il resto sempre in parata nidi a go go mangiava voracemente per cui ho deciso,che prima che avesse potuto riammalarsi,vista la situazione favorevole sua e della femminuccia siciliana (by sulu....;-)   )che stava per esplodere,volevo provare.......

[attachment=1629]CTsteelbluiridescent.JPG[/attachment]

La foto della femmina è di ora dopo la ripro, praticamente non ha una puntina rovinata è stato amore a prima vista!!

[attachment=1630]CTmulticolorfemale.JPG[/attachment]

CaRmInE

Ecco l'abbraccio ma con foto pessime, visto il momento catartico...:-) non volevo disturbare più di tanto....

[attachment=1631]Spawning.JPG[/attachment]


Ed ecco papà Highlander a guardia delle uova....(si vedono in foto)...ora speriamo solo nella schiusa che dovrebbe iniziare sul tardi di stasera.... :ohmy:

Vi aggiorno poi...incrociamo le dita!!!

[attachment=1632]Daddyandeggs.JPG[/attachment]

Elvira90it

E' la sorella della femmina che hai dato a me? anche lei con il tuo maschio riproduzione perfetta, neanche una pinnetta fuori posto...;)

CaRmInE


Elvira90it


CaRmInE

Bhè di uova ce ne saranno anche più di 50....ora bisogna vedere quante ne schiudono,lui per ora non ne mangia, le sposta a destra e a sinistra da ieri e sembra molto attento....speriamo!!!

Axa_io

Andrà tutto bene :). Cura il maschio che non mangi troppe uova (pancia gonfia). Lascia una lucina accesa di notte.

CaRmInE

Ci sono due o tre nuvole di larve,oltre ad altri sparsi di qua e di la per il nido....saranno forse intorno a 100!!!

Il papà si da da fare come un forsennato sempre alla ricerca di piccoli sul fondo che raccoglie e rimette nel nido! E' un grande!

Lo lascio dentro ancora oggi e domani visto che qualche uovo ritardatario ancora deve schiudere,cosicchè in caso di uova non fecondate o che ammuffiscono ci pensa lui a ripulire,e poi lo toglierò....visto il numero spropositato di larve voglio avere il minor numero di perdite possibile!!

Non vorrei che paparino alla fine si faccia prendere dalla fame,non mangia da 3 giorni!!!!

Roberto Silverii

Tranquillo che con tutto il lavoro che ha da fare, al cibo non ci pensa nemmeno! :) Complimentoni!!

CaRmInE

Godo!!!!

Guardate che è successo in vasca....non si possono contare!!!Immaginate che questi sono solo quelli che sono nelle bolle fuori dal pezzo di polisterolo, sotto il quale ce ne sono almeno il triplo di questi!!!!

[attachment=1641]DSC03512.JPG[/attachment]

CaRmInE

Ecco un quadratino di nido ingrandito!!!

[attachment=1642]Crownini.jpg[/attachment]

Utente non registrato

Beh si, adesso si vedono molto meglio.
Che spettacolooooooooooooooooooooo
Sappi che sono sempre molti di più di quanti sembrano :)

gamgam

Ah, che spettacolo! Altro che 100, sembrano molti di più.
:cheer:
Matteo :cheer:

show betta

Bello, bello, bello. Sembrano davvero tanti.
Complimenti, ne vogliamo almeno 70 adulti, allora.

CaRmInE

Ok....decisamente sono in panico....

questa è una foto di oggi prima di stasera che la maggior parte è uscita dal nido e ha invaso la vasca.....

[attachment=1644]DSC03515.JPG[/attachment]

allora io stento a crederci per cui ditemi voi se è possibile...ho provato a contarli...solo quelli in superficie e ben in vista.......ho saltato parecchi per non cadere in errori in zone che avevo già contato, e in alcune zone ho approssimato per difetto......possibile che io mi sia fermato a 400?????e potrebbero essere di più?:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Possono davvero fare qualcosa del genere????
Stanotte invece di contare le pecorelle conterò i bettini....dormirò presto...!!!!