Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Splendens, strano velo su pinne

Aperto da MatteIbra10, Aprile 03, 2015, 06:22:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Speriamo bene..tengo le dita incrociate :)

Roberto Silverii

Novità? Come procede col trattamento?

Sent via Tapatalk from Tardis

MatteIbra10

Ho rimesso la dose per il secondo giorno di trattamento.. mi sembra che la pinna superiore sia più aperta, ma aspetto domani per dire se ci sono veri e propri miglioramenti :). Dopo il secondo giorno devo aspettare 2 giorni, quindi fare un cambio parziale giusto?

Roberto Silverii

Si, praticamente se oggi hai messo la seconda dose, dopodomani fai il cambio :)  se non dovesse risolvere, ripeti il trattamento con una dose un po più alta, tipo due cucchiaini invece di un cucchiaino solo :)

Sent via Tapatalk from Tardis

MatteIbra10

Le pinne stanno perdendo quella patita bianca!!!!!! E si stanno riaprendo!!!!! Noto un netto miglioramento!! Evvaiiiii!! :D

Roberto Silverii

Evviva!! Te l'avevo detto, la bicillina è fantastica :)

Sent via Tapatalk from Tardis

MatteIbra10

Senti Roberto.. dato che sta passando, ma non del tutto, vorrei ripetere il trattamento.. mi consigli di fare il cambio, oppure rimetto le dosi e faccio il cambio finito il secondo trattamento?

Roberto Silverii

Fai il cambio d'acqua avendo cura di sifonare il fondo :)

Sent via Tapatalk from Tardis

MatteIbra10

Intendi fare il cambio e rifare il trattamento il giorno dopo giusto? ^^
Per essere sicuri :D


MatteIbra10

Ho fatto il cambio dell'acqua :)
Aspetto domani per fare il secondo trattamento. Il betta ha le pinne quasi aperte del tutte, ma noto qualche leggero "velo" rimasto ^^

Roberto Silverii

Vai con un secondo ciclo così lo liberiamo del tutto :)

Sent via Tapatalk from Tardis

MatteIbra10

Ok, oggi inizio il ciclo (ieri ho avuto un contrattempo)! Dicevo.. lo posso rifare direttamente nella bettiera? Questa medicina che sto usando non danneggia i batteri del filtro?

MatteIbra10

Alla fine ho rifatto in bettiera, spero di non distruggere i batteri della zona filtrante ^^

Roberto Silverii

Scusa ieri mi è sfuggito il post! Comunque va bene, poi dopo il cambio d'acqua rimetti anche i batteri nel filtro :)

Sent via Tapatalk from Tardis