Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Etichette per vaschette esposizione

Aperto da Fatacarabina, Marzo 11, 2015, 01:22:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il problema non è stamparli quanto la pallosità di ricercare le vaschette una per una :)

Chi sa dove possiamo trovare le guide trasparenti? ne servono 28 strisce da 150cm :)

driopeluminosa


Roberto Silverii

Si anche se quest'anno blocchiamo le iscrizioni a 300, ma cmq averne un pò in più non fa male :)

topo

Citazione di: Roberto Silverii;97042Sisi per me mettere i bollini rossi non è un problema, per i cartellini invece basta che una volta per tutte ci dividiamo gli allevatori di eventuali pesci spediti e li facciamo velocemente.

Il nastro carta si stacca facilmente ma è brutto da far piangere, quest'anno faccio etichette adesive per i premi e le mettiamo sul bordo alto della vaschetta, così anche se dovessero lasciare traccia, non succede nulla:

[ATTACH=CONFIG]2531[/ATTACH]
Geniale, soluzione perfetta e ovvia, solo dopo che ci hai pensato
Citazione di: Roberto Silverii;97051Il problema non è stamparli quanto la pallosità di ricercare le vaschette una per una :)

Chi sa dove possiamo trovare le guide trasparenti? ne servono 28 strisce da 150cm :)
Ferramenta e fai da te ma costeranno un rene.
Provo, se fosse aperto, un negozio di gorniture per negozi.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)


Kristalya

le guide si trovano a leroy merlin, le ho comprate per fare i divisori dei betta, non ricordo quanto costano, comunque una sciocchezza :-)

Fatacarabina

Citazione di: lux445res;97021Da quanto dite, evince che non avete ancora iscritto I vostri betta al concorso. Le etichette vengono stampate già complete di nome e cognomen dell'allevatore, numero di box, categoria di appartene nza, se maschio o femmina e se appartiene ad una coppia. Questo per adesso. Conto di risucire ad apportare altre modifiche prima di Ranco.

Io quest'anno niente pescetti, non sapevo:blush:; quindi sarebbe solo da aggiungere all'etichetta stampabile il campo in vendita/non in vendita (immagino che nel form di iscrizione vada specificato) !
Per i non in vendita si mette una sola etichetta, per quelli in vendita due: una da dare all'acquirente per il ritiro, così la vaschetta non rimane mai senza nr e non si devono fare le corse in cassa nella ressa con i bigliettini, i pesci, etc, ... facciamo fare i giretti direttamente all'acquirente che poi torna a prendere il pesce con una bella P di pagato sul cartellino quando vuole.
E per la vendita saremmo a posto salvo il fatto di barrare con un pennarellone rosso le etichette dei venduti ma ancora esposti. Perchè sia chiaro a tutti basta mettere dei cartelli sulle pareti che le etichette barrate indicano pesce già venduto.

Scusate anche me se ci sono a singhiozzo.

Altra possiblità semplicissima è usare i binari come dice Andrea per expo e vendita sfruttando sempre il SW di Pierluca e, al posto dei porta etichette, quadratini con solo numero ricavati da fogli di plastica trasparente e attaccati alla vaschetta con "bollini" di velcro adesivo da posizionare in alto sulla vaschetta cosi non coprono il pesce (attacca e stacca e si cambio il numero -  i bollini si trovano in merceria o si ritagliano dai rotoli dei quadratini)

Per binari etc passo oggi in un negozio di plastica e vi aggiorno sui prezzi. Vi rileggo non prima delle 15:30. Se non ci sono altre idee posto un riassunto con le proposte, mettiamo ai voti e cominciamo a fare, ok?
Ovvio che per la realizzazione mi offro in prima persona. una cinquantina a sera e via...

PER PIERLUCA: se faccio una finta iscrizione per vedere come funge il sw crea problemi  o poi puoi cancellarmi senza danno?

OT - PER CHI LO SA (x fav risp in pm per non sporcare il post più di così)
le stoffe che coprono i tavoli chi le ha?
ci può sapere la conta di quante ciabatte/prese abbiamo?
Per favore qualcuno che conosce meglio il dietro le quinte di Ranco si faccia venire delle idee per "allocare" le ns. borse personali e gli scatoloni con i pesci in modo che non sia una caccia al tesoro ;-). Io mi offro di portare uno scaffale metalllico che ho in più e un mobiletto ikea che non uso.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

driopeluminosa

Forse un'amica mia e di Alby c'è le può procurare a buon prezzo...chiedo!

driopeluminosa

Ps: mi sbaglio o quest'anno si doveva cambiare location? Davide ha costruito la nuova serra?

Roberto Silverii

Eccoci qua!

Anna, credo che essendo già partite le iscrizioni sia meglio optare per le guide di plastica dove posizionare i bigliettini per la vendita, ma l'idea dei porta-numeri da attaccare sulle vaschette è assolutamente da attuare :)

Per i pesci in vendita:

- Cartellino DOPPIO con prezzo base d'asta nel campo apposito

Per i pesci NON in vendita 2 opzioni:

- Cartellino singolo con pallino rosso (magari per allevatori che vendono solo alcuni dei loro pesci)
- Nessun cartellino (per allevatori che non vendono nessuno dei loro pesci, non ha senso che mettano il cartellino a tutti).

Ricordiamoci che a Ranco la vendita è all'asta, quindi di cartellino ne basterebbe uno solo, ma meglio farlo doppio così se il compratore vuole ritirare in un secondo momento, lasciamo il Betta esposto col secondo cartellino marcato con VENDUTO.

Quindi importante:
- Trovare le guide
- Trovare i porta numeri


Anna, riguardo gli OT, ti rispondo io ma in un topic a parte se qui facciamo casino :)

Fatacarabina

io non sono riuscita a passare, ma vi aggiorno spero martedì sui prezzi che fanno qui
... e adesso compleanno di mamma ....
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Allora auguri alla mamma, e anche a mio papà che oggi fa 59 anni :)

Fatacarabina

#27
Hei, Pierluca, ho registrato un mio pesciolino orange rimastomi della covata luglio 2014 (quindi puoi cancellarlo se vuoi) e così ho visto modulo iscrizione ed etichette:bel lavoraccio !!!

Posso suggerire un campo obbligatorio nell'iscrizione " non in vendita / in vendita " in modo che si risolvano a monte molti dei dubbi che poi emergono in fase di vendita?

Eventualmente per Piacenza : si potrebbe stampare il prezzo direttamente sulle etichette ?
Scusate non mi ricordavo che a Ranco vanno tutti all'asta (come parte attiva ho fatto solo Piacenza...)

Ecco come esce il foglio A4 delle etichette allevatore
[ATTACH=CONFIG]2534[/ATTACH]
Oggi provo al Leroy Merilin (se chiude almeno dopo le 19:30)
Grazie
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

lux445res

Anna,

in effetti un po' di posto sulle etichette ci sarebbe. Vediamo se riusciamo, è solo questione di tempo che in questo periodo non abbiamo causa lavoro.
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Io non metterei l'opzione in vendita o meno all'iscrizione, molti degli allevatori non hanno idea di cosa manderanno e se li venderanno, quindi poi restiamo punto e a capo. Bisogna che sotto quell'aspetto ci organizziamo noi per bene e chiediamo a chi manda i pesci di mandare anche le etichette, così da evitare spiacevoli disguidi :)