Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inizio allevamento da 0

Aperto da Walter86, Febbraio 11, 2015, 07:26:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter86

Sembra tutto ok nella vaschetta degli avanotti. Ogni tanto ne sbuca uno ma non riesco a numerarli, 20forse, non era una coppia molto "invogliata" si vede. Stanno per lo più immobili, altri girottolano a vuoto.
Come siringa uso quelle piccole, poco più lunghe di un pollice, domani ne somministrerò un paio soltanto.
Mi spiace buttare tutto quel cibo. L avanzi schiusi di oggi l ho gettati ai betta adulti.
"Short-fin Betta"
:aib:

Walter86

Ieri sera, visto che mi stavo annoiando, mi son fatto la versione tank 2.0 che andrò a fare in serie alle altre :D

[ATTACH=CONFIG]2751[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2752[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2753[/ATTACH]
"Short-fin Betta"

Walter86

[ATTACH=CONFIG]2755[/ATTACH]

6 giorni :D troppa artemia o fanta?
"Short-fin Betta"

gamgam

Va bene che gli si gonfi la pancia. Basta che le vedi anche sgonfiarsi. Non devono essere sempre pieni.
Matteo :cheer:

Walter86

Citazione di: gamgam;98476Va bene che gli si gonfi la pancia. Basta che le vedi anche sgonfiarsi. Non devono essere sempre pieni.

Ok, ci sono alcuni elementi che s' ingozzano mentre altri che giocano a scala40 seduti sulla lemna minor :D
"Short-fin Betta"

roby-83

Citazione di: Walter86;98477Ok, ci sono alcuni elementi che s' ingozzano mentre altri che giocano a scala40 seduti sulla lemna minor :D
Vedrai che a breve tutti mangeranno
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Walter86

Perfetto! Da oggi sembrano tutti affamati! dopo 8gg le morti sembrano 0 o veramente minime.
Grazie per i consigli ad oggi!
"Short-fin Betta"

Walter86

Le piantine galleggianti nella nursery tank stanno ammarcendo sul fondo. Come posso fare? Levo? Lascio?
"Short-fin Betta"

flavio

io leverei robba marcia...

gamgam

Sifona con attenzione e con un tubo molto piccolo

Walter86

Un po' ho preso il marcio con le pinze per piantumare ed un po' aspirato con una siringa ed una cannuccia del macdonald :D

Nota per la prossima ripro: aspettare più tempo per liberare la  femmina per avere maggior numero di uova.
"Short-fin Betta"

Walter86

24gg spero di essere al passo con la crescita. Ho dai 10 ai 13 avanotti. Ora dovrei pulire il fondale ma aspetto, ieri ho guardato il valore dei N02 e sono sempre a 0.
nutro sempre tutti i giorni con artemia appena schiusa in buona/abbondante dose. In settimana acquisterò qualche altra potatura perchè la precedente è ammarcita e purtroppo mi è ammarcita anche nelle altre vasche... non capisco come, perchè nell' altra vasca fertilizzavo in colonna, fondo fertile luce abbondante (10h/d)... bho.
Avete consigli da darmi o procedo così? :D son belli vivaci e sembra che stiano bene!
"Short-fin Betta"

gamgam

Controlla che la pancia non resti sempre gonfia e che il nuoto sia regolare. Mi pare vada tutto bene. :)

Walter86

La pancia il giorno dopo torna regolare ed il nuoto è lineare a quanto pare!
"Short-fin Betta"

flavio

che piante ti sono marcite?