Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inizio allevamento da 0

Aperto da Walter86, Febbraio 11, 2015, 07:26:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter86

cryptocorine e la lemna diventa bianca in superficie
"Short-fin Betta"
:aib:

flavio

allora le cripto vogliono poca luce ma un acqua ricca di nutrienti e sopratutto fondo fertile , altrimenti muoiono ,anche la lemna vuole una buona concentrazione di inquinanti ,quindi se cambi acqua troppo spesso e se non fai salire i nitrati e fosfati potrebbe morire , oppure la luce troppo vicina alla superfice potrebbe essere il problema

Walter86

Premetto che a me non riesce fare le foto con i betta perfettamente angolati verso la diagonale dx :D ma provo sempre a fare del mio meglio!

Ho la malsana idea di provare a far riprodurre un' altra coppia. Precedentemente credo li abbiate già visti comunque sono questi. Devo ancora decidere se fare un' altra riproduzione ma intanto ho preparato la vaschetta, manca le potature che vedrò di procurarmi.
Più importante è capire se fra 3 4 mesi avrò lo spazio per i piccoli di questa spawn e la SB02052015.

[ATTACH=CONFIG]2902[/ATTACH]   [ATTACH=CONFIG]2903[/ATTACH]    
[ATTACH=CONFIG]2904[/ATTACH]  [ATTACH=CONFIG]2905[/ATTACH]

ps: mi consigliate questa riproduzione? possono venire marble interessanti tra forma/colorazione?

pps: credo che il migliore piccolo dell' accoppiamento SB02052015 verrà iscritto a piacenza ma io ci sarò solo sabato notte e domenica. Sarà possibile iscrivermi pagare spedirlo e gareggiare senza la mia presenza?
"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

Riguardo la forma sicuramente avrai dei pesci interessanti..per il colore ho un pò paura che ti saltino fuori tanti cellophane..ovviamente l'unico modo per essere sicuri..è provare :P

Riguardo Piacenza..si, se pò fà, ancora meglio se trovi qualcuno che passa dalle tue parti e può portarti il pesciotto! :)

Walter86

eeeeh ma provare e me ne escono 50+ dove li metto? :D
certo fossero come il padre posto si trova :D

però se trovassi una femmina hmpk solid red?
"Short-fin Betta"

roby-83

Solid sarebbe la soluzione migliore, fidati che escono un bel po di cellophane
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Walter86

Ok allora opterò per una femmina solid red, chi ne possiede?
"Short-fin Betta"

roby-83

Punti a un colore in particolare? Altrimenti qualsiasi solid va bene

Walter86

No mi spiego, come sai voglio fare dei marble blu, però, visto la forma particolare (tranne le ventrali) di questo maschio mi piaceva provare anche una linea marble red.
"Short-fin Betta"

Walter86

Dopo quanti mesi gli avanotti prendono colore?
Ora son esplosi in dimensione,  si vedono le pinne definite ma ancora sono al 100% cellophane :(  .

Domanda idiota, ho comprato un giunto fatto a T per dividere il lavoro dell uscita di un' aereatore in 2 vaschette. Purtroppo funziona solo un' uscita, cosa sbaglio?
"Short-fin Betta"

Walter86

2600+ visite? :P  honor pls :D
"Short-fin Betta"

gamgam

Citazione di: Walter86;99399Dopo quanti mesi gli avanotti prendono colore?
Ora son esplosi in dimensione,  si vedono le pinne definite ma ancora sono al 100% cellophane :(  .

Domanda idiota, ho comprato un giunto fatto a T per dividere il lavoro dell uscita di un' aereatore in 2 vaschette. Purtroppo funziona solo un' uscita, cosa sbaglio?

Forse sono ad altezze diverse o i due tubi fanno dei gomiti partcolari (oppure l'entrata non è sulla gamba della T e quindi l'aria prende d'infilata un'uscita mentre l'altra ha un gomito).

Ad ogni modo non funziona mai se non metti almeno un rubinetto dopo la T con cui puoi strozzare un po' un'uscita facendo defluire più aria dall'altra. La cosa migliore è mettere da subito due rubinetti, uno per uscita perché comunque col tempo tenderanno a stararsi e dovrai regolari di tanto in tanto.  ;-)
Matteo :cheer:

roby-83

La cosa migliore è usare un t di quelli coi rubinetti. Stasera ti faccio una foto del mio

gamgam

Citazione di: roby-83;99409La cosa migliore è usare un t di quelli coi rubinetti. Stasera ti faccio una foto del mio

Probabile che intendi una cosa del genere :wink:

[ATTACH=CONFIG]2907[/ATTACH]
Matteo :cheer:

roby-83

Citazione di: gamgam;99413Probabile che intendi una cosa del genere :wink:

[ATTACH=CONFIG]2907[/ATTACH]
Esattamente!!