Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

2. Area2 (Europe) IBC-Convention & 11. KFF Betta Show

Aperto da Nicebetta-Germany, Dicembre 29, 2014, 09:26:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Quindi l'interpretazione è che il primo concorso da apprendista conta come seminario, quindi includendo quello devi andare a 5 manifestazioni in tre anni. :rolleyes: Impegnativo!
Matteo :cheer:

No, in 2 anni, fino fine anno in pratica. Solo che quest'anno ho le ferie prenotate convinto di poter risolvere a ranco. Inoltre piacenza non è ibc come lo è stato Cesena... devo fare 4 show su 5 all' estero mi sa. Perché a ranco se non viene claire come è probabile, non so nemmeno se ci saranno i requisiti per poter fare il test, con solo Alberto e Eugenio non voglio darlo, sarebbe sospetto

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Perché sospetto? Comunque quattro in due anni è una novità strana ma alla peggio dai l' esame in Germania l' anno prossimo.

Roberto Silverii

Ma vai tranquillo che puoi farlo a Ranco senza troppi problemi, Eugenio al massimo sarà più severo :D

Sent via Tapatalk from Tardis

gamgam

Ho sentito dire che Eugenio boccia tutti quelli che fanno un punteggio minore del suo, che se non sbaglio era 99,9%

:lol:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

Ma il primo concorso è stato contato a tutti come seminario, anche a me e Alby. In pratica sono 4 show incluso il primo concorso e al quarto puoi fare l'esame

verdeblu

Se Ranco è il quarto farai l'esame e poche storie

lux445res

quindi 4 concorsi come apprendista in quanto tempo ?

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

gamgam

Dovrebero essere quattro in tre anni.
Il regolamento prevede di fare in tre anni (a) tre seminari di cui due teorici e uno pratico; (B) tre concorsi.

Nel primo concorso, in cui parte l'apprendistato, si svolgono i tre seminari, tra cui quello pratico che si svolge di fatto partecipando al giudizio dei pesci.
Dopo questo primo concorso ne vanno quindi fatti altri 3 entro i tre anni. Da qui discende il totale di quattro. Nell'ultimo si fa di norma il test finale, sia pratico che scritto.

Il regolamento USA prevede in verità anche la partecipazione ad almeno una Convention annuale IBC. Per l'Europa è sempre stata prevista una deroga, dato che la convention è in USA. Ma visto che da due anni Friedrichshafen è ufficialmente la convention europea, e che la sede della convention potrà anche ruotare nei prossimi anni, è possibile che in futuro chiedano che anche in Europa uno dei quattro show sia la convention annuale.

La convention di friedrichshafen è riconosciuta e parificata a quella di area 1 e, tutti i giudici presenti che hanno giudicato teoricamente adesso sono abilitati a giudicare anche in aree diverse dalla propria.
Claire mi ha detto che adesso il regolamento prevede il seminario tre, che sarebbe il giudizio Zero e altri 4 giudizi. Son le regole nuove, ma c'è stata parecchia discussione in judging board sul fatto che chi èstato accettato come apprendista con il regolamento che ha citato Matteo deve finire col vecchio regolamento, mentre pare dall' area 1 abbiano dato indicazione che per essere accettati come giudici serva già la prova in più.

Ora sparisco qualche giorno che ho impegni poi con calma chiedo per mail a claire chiarimenti, perché tra l'altro io parlo un pessimo inglese e le riunioni son state fatte tra le 5 e le 7 di sera e complice la stanchezza ogni tanto mi perdevo, spesso se parlavano sabrina e jamie che son praticamente madrelingua e van troppo veloci
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ne stiamo parlando insieme a Claire e agli altri giudici cmq, poi mettiamo tutto in chiaro :)

Sul fatto che chi giudica alla convention europea sia abilitato come international judge però ho qualche dubbio..chiedo anche quello :)

verdeblu

Non abilita come giudice internazionale, figuriamoci, noi siamo giudici di serie B per gli americani

È una delle modifiche che vorrebbero introdurre o che hanno introdotto. Dare alla convention di area 2 il valore equivalente alla general convention

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Beh, cambiare le regole in corsa non è carino, perché c'è  un documento firmato, il modulo di avvio dell'apprendistato, che parla di tre concorsi.
Immagino che però, forse, dicano che l'esame visuale va fatto in un ulteriore concorso e quindi diventano per forza quattro.

Oh se si fa solo una cosa a concorso, tre seminari, tre concorsi, una convention e due esami, fa 9!