Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Gialli, Rossi e Salamander + altri. Speriamo!

Aperto da Utente non registrato, Giugno 26, 2011, 09:43:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il colore è meraviglioso! Vedrai che si riprenderà presto, la prossima volta toglilo subito (non c'è bisogno che te lo dica, giusto per scrupolo :) )

TomeiMa30


Utente non registrato

Questo è l'altro giallo. Preso da un diverso allevatore, anche questo è arrivato con le pinne già sfrangiate. Ha più scaglie nere e i raggi della dorsale visibilmente deboli e non lineari. La femmina non ha scaglie nere ed ha una caudale più bella di quella ricevuta con l'altro maschio (anch'essa priva di scaglie nere). Forse il destino vuole che incroci ciascun maschio con la sorella dell'altro... Devo dire che in generale la forma di entrambi i maschi è molto simile nel complesso ed hanno un pinnaggio esagerato nelle dimensioni. Finora mai visto pinne cosi grandi rispetto al corpo. Non lo ritengo un pregio, perchè non si accompagna a raggi robusti...

[attachment=1578]giallo2_1.jpg[/attachment]

[attachment=1579]giallo2_2.jpg[/attachment]

Utente non registrato

A occhio e croce:
i salamader saranno intormo ai 70
i rossi saranno intorno ai 150

Dismessa la vasca dei gialli (0 nati), l'ho ripreparata e ho posizionato i blu. Domani sera libero la femmina.

Il maschio (caudale inferiore a 180° di poco):



La femmina testa nera (caudale molto ramificata):

[attachment=1587]royal1_2.jpg[/attachment]

Secondo me verranno orribili oppure magnifici, senza vie di mezzo :)

Spero prendano dalla madre SOLO quello che serve al padre, cioè una buona apertura della caudale...

Roberto Silverii

Secondo me ci saranno delle sorprese da questo accoppiamento Danilo :)

Utente non registrato

Sinceramente, pensi belle o brutte?

Sai che anche questa femmina mi sa moooooolto di pinna corta?...

Altra riproduzione in programma a giorni: maschio steel blue con una delle altre due femmine blu, più chiare di questo maschio, ma che gli somigliano tanto da farmi pensare che siano imparentati in qualche modo...

Sarà sbagliato, ma proprio per la somiglianza ho evitato di accoppiarli. Troppe caudali a delta... :)

I risultati mi diranno se sto facendo tante sciocchezze tutte in fila.

Roberto Silverii

Io penso che ci saranno delle belle sorprese, certo non demoralizzarti in nessun caso, il lavoro di selezione è lungo ma penso che in F1 ci sarà qualcosa di interessante con cui poter continuare il lavoro di selezione! ;)

Francesco

Complimenti per le ripro che stai portando avanti, sono tutti ottimi pesci, sono curiosissimo di vedere i risultati :)
Non sono, invece, molto d'accordo con questa tua affermazione:

[quote="VeilTail70" post=17172]
I risultati mi diranno se sto facendo tante sciocchezze tutte in fila.[/quote]

A mio parere i risultati ottenuti in una F1 non sono per nulla indicativi...
per poter iniziare a capire se si stà procedendo bene con la selezione, servono molte più generazioni.
Spesso è per questo motivo che vengono abbandonate delle ottime linee, limitandosi solo alla prima generazione...

verdeblu

Quoto Francesco al 100% bisogna lavorare sulle prorpie linee per sapere con precisione che cosa si ha in mano e anche se in F1 i risultati non sono sorprendenti non bisogna demoralizzarsi e aspettare le successive generazioni. Pazienza e dedizione fanno di ogni allevatore un campione :) Vedere i fratelli Tomei!

Utente non registrato

Secondo voi, questa femmina è una plakat?
Dall'anale a me pare di si.

P.S. Stasera ho liberato la femmina. Ebbene, non ho mai visto un maschio (di betta) cosi assolutamente indifferente ad una femmina che gli si struscia addosso e si dimostra totalmente disponibile. Neanche un accenno di parata...
Con mia zia abbiamo scommesso 50 euro su quanti sono i piccoli rossi. Io dico 150, lei 250.

Roberto Silverii

Secondo me non è una plakat..ma la prendesti con l'import di dicembre?

Certo che tu e tua zia avete trovato un modo pacifico ed inoffensivo di scommettere con i betta :D :D :D

TomeiMa30

[quote="VeilTail70" post=17206]

Con mia zia abbiamo scommesso 50 euro su quanti sono i piccoli rossi. Io dico 150, lei 250.[/quote]
:laugh: :laugh: I conti si fanno alla fine :laugh:
Io mi accontenterei di una cinquantina :P

Utente non registrato

Si, la femmina è dell'import di dicembre. Arrivò single.

TomeiMa, che i conti si fanno alla fine lo so bene... E' per questo che sono certo di essere quello che ci si avvicinerà di più, anche se non ne dovesse sopravvivere neanche uno ;)
Non diciamolo a mia zia :)

Roberto Silverii

Oddio non ricordo tutti i pesci singolarmente, però mi ricordo che abbiamo dato un'occhiata per vedere che fossero quelli giusti e non mi è parso nulla del genere :/

Utente non registrato

Riproduzione dei blu annullata.
Niente nido e solo due parate ogni ora al massimo. Risultato: caudale di lui sfrangiata (era assolutamente perfetto due giorni fa).

Il giallo mangiauova, isolato, continua a fare un nido a tutta forza per conto suo... Mi tenta moltissimo un altro tentativo rapido con la seconda femmina gialla.

Domani libero i bianchi.

I piccoli rossi e salamander vanno avanti.