Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs3 23/06/11 pk black (M) x hmpk orchid melano (F)

Aperto da topo, Giugno 24, 2011, 04:52:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

il disastro scampato... riproduzione assolutamente atipica. nessun nido, poche bolle sparse, uova ovunque.
tolto sia maschio che femmina, tanto nessuno dei due sembrava interessato alle uova e alle larve. abbassata acqua fino a 6 cm di colonna per aiutare le piccole larve a arrivare a galla... ne ho contate una decina, più infinite uova ammuffite, e qualcuno ancora che potrebbe schiudere.
nel dubbio ho lasciato tutto, poi inserisco tra 2 giorni una plano per toglier le uova ammuffite, prima no che ho paura che ce ne possa esser ancora qualcuna fertile.
andrea queirolo, topo ;)


topo

esatto.... spero ne scampino il più possibile!
preferisco gli hm, ma alla fine ho 2 linee pk, e in particolare da questa mi aspetto cose importanti.
roberto... mi sono comportato bene? magari se tornavo da lavoro un po' prima era meglio ma purtroppo... si fa quel che si può
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Hai fatto benissimo Andrè! :)

e poi dei "se" e dei "ma" sono pieni i fossi ;)

topo

magari mi ero scordato qualcos'altro che potevo fare di utile per aumentare la loro soppravivenza... mica sono un oracolo... è la prima volta che mi succede!
a proposito... metto a schiudere le artemie... ;)
andrea queirolo, topo ;)

topo

sti c...i se so tanti tanti! a occhio tra i 30 e i 50. considerato l'abbandono del babbo sul più bello, tantissimi!!!
sono al primo giorno di nuoto orrizontale, sto dando loro naupli di giornata, considerato che con le anguillole ho fatto na strage lo scorso giro...
speriamo bene
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ottima notizia!!! :)

Io con le anguillole mi sono sempre trovato benissimo..come hai fatto a fare una strage? :/

topo

mi riferisco alla ripro dei gialli di peter barwald.... a un certo punto, tipo il terzo e il quarto giorno dal nuoto orrizontale hanno iniziato a morire senza motivo apparente. e in grosso numero.
davo anguillole 3 volte al di.
ho iniziato il quinto giorno di naupli. non ho avuto più decessi. per fortuna il numero in partenza era talmente enorme che i soppravvisuti sono per me un numero sufficente...
nel topic mi avevano detto che poteva esser un problema alimentare... allora adesso nel dubbio mattina e sera naupli e 2 volte in mezzo alla giornata anguillole.
andrea queirolo, topo ;)

topo

per ora numero di decessi nullo, almeno, io non ne ho visto nemmeno uno, mangiano già avidamente in naupli, e sono molti ma molti di più di quello che pensavo inizialmente.
andrea queirolo, topo ;)

topo

stimati sugli 80, anche se sono impossibili da contare. iniziano già a distinguere i primi della classe più cicciottelli con quelli un po' indietro.
mangiano sempre e solo artemia, continuo a non trovare morti.
insomma, niente nuove buone nuove.

uff aspetto con ansia di vedere come saranno i piccoli

indeciso sulla sorte dei riproduttori... non ho tempo-spazio per riaccoppiarli, in attesa della cucciolata per vedere come sono.
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Eh, eh, aspettiamo tutti con ansia. 80 mi sembra fantastico. Visti i genitori, in un numero così alto c'e ne saranno sicuramente di stupendi
:cheer:
Matteo :cheer:

topo

resta solo da aspettare e vedere se:
nella linea del traditional ci sono anceh dei hm, cosa che mi pare abbiamo capito in più di uno
se non escono tutti transitional
se e quanti melano ci saranno
vista la discendenza di joep, un mezzo simmetrico potrebbe starci anche se non è propio la sua linea più simmetrica...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

[quote="topo" post=16922]sti c...i se so tanti tanti! a occhio tra i 30 e i 50. considerato l'abbandono del babbo sul più bello, tantissimi!!!
sono al primo giorno di nuoto orrizontale, sto dando loro naupli di giornata, considerato che con le anguillole ho fatto na strage lo scorso giro...
speriamo bene[/quote]

Cioè? Ho un dubbio dubbissimo anche io... Credo di averla fatta grossa :unsure: ...Ho letto. Idem!

Complimenti per i piccoli. Grande cosa riuscire a salvarli così, senza nessuna cura parentale. Bravo.

topo

bho, mi morivano a fiumi, con le artemie hanno smesso, da allora anche dal primo giorno do alternato entrambe, giusto per sicurezza.
con i microworm ho poco feeling
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Io da un pò di tempo do un pò di anguillole e un pò di artemie appena schiuse, da subito :)