Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs3 23/06/11 pk black (M) x hmpk orchid melano (F)

Aperto da topo, Giugno 24, 2011, 04:52:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Con lo strumento "conteggia" di photoshop ne ho contati 64 :)

topo

non sapevo esistesse un simile strumento... comunque grazie... considerato che ce ne sono sicuramente alcuni sotto il riscaldatore, o sopra, considerata la scarsa differenza cromatica, non ci ho dato di molto... sugli 80, uno più o meno...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Si è comodissimo, ogni clic sulla foto, mette il numeretto sequenziale :)

Sicuramente me ne sarà sfuggito qualcuno figurati ;)

Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo: Mamma mia quanti! Complimenti davvero!
Domandona: ma hai già sifonato/cambiato l'acqua? E' limpidissima, pulitissima.

topo

era durante un cambio, immediatamente dopo aver sifonato e con colonna d'acqua circa dimezzata!!!
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Ah, ecco! Grazie mille :). Con cosa sifoni? A me va insieme la vista e per quanto io possa stare attenta, finiscono sempre nella bacinella dove finisce l'acqua "sporca". Poi per ripescarli...Dio d'un Signur, 'na fatica immonda a vederli. Io uso il tubicino dell'aeratore in silicone. Ho provato anche con una cannuccia attaccata al tubo, ma è una grandissima caxxata (scusa il termine).

gamgam

In certi casi il tubicino da solo aspira troppo forte. Allora devi allargare l'imboccatura con qualcosa a forma di campana. Ad esempio una tettarella da biberon infilata alla rovescia. Allarghi un po' il buchino da cui esce il latte e la incastri a mo' di campana. ;)
Matteo :cheer:

DavideVD

Personalmente il fondo lo sifono con una siringa e lascio il raccolto a bagnomaria nella vasca. Dopo la pulizia del grosso, l'acqua la cambio col tubicino dell'areatore, con l'entrata otturata da due stuzzicadenti col cotone attorno...in pratica...stilla
<-- La mia attività principale :aib:

topo

io vado diretto di tubo da areatore... però tengo un dito sulla estremità da cui esce l'acqua in modo se qualcuno si avvicina troppo interrompo immediatamente e poi lo inseguo con il tubetto, lui scappa e io riprendo... ehehe
andrea queirolo, topo ;)

topo

piccolo aggiornamento... sono sempre tanti... sono anche indietro. domani mi organizzo e pre-ferie li metto in una vasca più grande sperando qualcuno vada un po' più avanti. per ranco escludo che siano pronti.
forse uno o due, ma fino a che non ho un occhio globale di cosa è venuto fuori difficilmente ne cedo, quindi difficilmente li porterei fin su.
li ha visti dal vivo alby, anche lui conferma che mi sembrano potentemente indietro
andrea queirolo, topo ;)

alby

già,sono abbastanza indietro,mi raccomando,appena torni dalle ferie pompali un sacco con artemia e dagli molto piu' spazio!;)
a mè xò pare di intravvedere già del rosso!?!?!?:blink:  vedremo in futuro se ho la vista buona!!:laugh: :P

topo

hai avuto la vista buona. i primi due isolati no, ma nella vaschetta dove ho messo i più avanti 2 hanno qualcosa di rosso. mi sa colpa di peter e del suo bos.
andrea queirolo, topo ;)

topo

a breve (le ho promesse in giro per l'europa :P ) qualche foto ai piccoli
nel frattempo un paio di pose della madre, dopo un fallito accoppiamento con un altro pesciotto

andrea queirolo, topo ;)

topo

alcuni piccoli.
quello che vedete nella nebbia è gia in vaschetta isolata di plastica opaca





andrea queirolo, topo ;)

topo

per ora ne ho isolato mi pare 4. credo che alcuni li porto a ranco per fargli dare un occhio agli altri, ma credo che tornano giù per ora.
quello della foto sfocata ha migliorato la coda, adesso sembra un hm ma i primi raggi sono rimasti un pelo più corti. transitional quindi?
joep sembra aver ragione... il rosso in molti casi sta svanendo.
andrea queirolo, topo ;)