Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cosa abbiamo in magazzino? Cosa manca?

Aperto da Kristalya, Settembre 09, 2014, 07:46:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Ecco l'ansia del "mese prima" :cool:

Apro questo post per capire cosa è stato esattamente riposto in magazzino dei materiali di allestimento meno deperibili che ho portato a Ranco (poi se volete estendere anche ai materiali show fate pure):
- legni di quercia?
- ciottoli?
- bambù?

Mi porto da casa materiali vari ed eventuali.

A Piacenza ci dobbiamo occupare delle piante per il paludario perché a Ranco era quasi inguardabile... me ne occupo io o le ordiamo a Robustelli? Però non facciamo come a Piacenza 2013 che Robustelli ci ha dato buca e sono dovuta correre venerdì sera in serra e sborsare 10 euro per una felce! D-: quando qui le trovo a 3 euro.

Mi sto impratichendo con la scultura del polistirolo, così magari l'anno prossimo faccio un paludario da rimanere così :ohmy: prossimamente vi posto l'esperimento per un nuovo allestimento per Piacenza :)

Roberto Silverii

Non ricordo di preciso cosa..avevo anche l'inventario fatto da MarZ ma è rimasto a Bologna..ti so dire a fine mese :/

Kristalya

Ok, fammi sapere.
Vi posto l'embrione della rocciata per una vasca 70x35x40 è ancora da rifinire e colorare, ma la struttura è questa, simil rocce stratificate insomma :-) Ve lo dovete immaginare al contrario però (alla base più ampio e in cima più leggero).


DavideVD

Citazione di: Roberto Silverii;91459Figata assoluta, sei un'artista!! :)
Quoto Robè....

PS Mi manca un tasto "mi piace"
<-- La mia attività principale :aib:

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Dienta importante inventariare come si deve:
le mancanze più rilevanti mi pare fossero:

- catenella e paletti ferma gente (da comprare)
- copri lampade per vasche non selezionati (da fare)
- check up di vasche, impianto elettrico e fondi sabbiosi

Poi bisogna definire e contattare
- sponsor per le piante
- sponsor per il trasporto

La catanella e i paletti dovrebbe venire 100€. Si potrebbe ordinare via web.
Per il trasporto ho visto un preventivo per un furgone Maggiore: ritiro il Giovedì mattina a Varese, riconsegna il Lunedì mattina a Varese, 400km inclusi: viene 300€ (servirà però forse dal Mercoledì, in tal caso saranno tipo 350€). A questi vanno aggiunti 15€ di autostrade e 60€ di gasolio. Se uno sponsor ci prenotasse il furgone e se lo facesse fatturare, con ritiro a nome Roberto o Alby sarebbe il top.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Matteo, dobbiamo definire bene con gli sponsor, tu scrivi a TAF, io penso a BlueLine e Tuscia. Il furgone serve obbligatoriamente da mercoledì..io però non posso farmi il viaggio da Chieti fino a Varese in macchina e poi tornare a Piacenza in furgone, quindi serve un altro, Alby o Massimo o Davide (sono i primi in zona che mi vengono in mente).

Per la cancelleria siamo ok? I blocchetti per le ricevute li abbiamo?

Kristalya

Sai che non mi ricordo che tipo di lampade abbiamo usato per le vasche dei non selezionati.... a Ranco c'erano dei T8 mi pare, ma a Piacenza mesà che erano lampade E27 o sbaglio?

roby-83

Se non erro,visto che le ho montate con topo, avevamo lampade e non neon
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

Ok, come pensavate di farle?
Altrimenti da IKEA ci c'è qualcosa di carino a buon prezzo:
1) a sospensione, 10 euro.
2) a parete, 10 euro.
3) questa l'ho comprata anche io per una vasca, si può attaccate sia a tavolo che a parete, 7 euro. Il problema che ho riscontrato è che la lampadina accesa 8 ore al giorno scoppia dopo una ventina di giorni.
4) strisce LED oppure sempre a LED con attacco pratico a molletta, 9 euro.

Dipende da quanto si può spendere.

gamgam

Citazione di: Roberto Silverii;91478Per la cancelleria siamo ok? I blocchetti per le ricevute li abbiamo?

Spero proprio di sì, dopo che durante l'asta di Ranco sono schizzato per il lungo lago e ne ho comprato un pacco :)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Il problema di queste dell'IKEA è che non abbiamo dove attaccarle :/ Se prendessimo le plafoniere pronte dai cinesi? (Quelle che abbiamo già negli espositori, per capirci) e le mettiamo sul coperchio? così magari serve solo un coperchio per coprirle..

Kristalya

#13
Oddio ho fatto tabula rasa dell'illuminazione AIB! Non ricordo nulla :-/ comunque se sono carine vai con le cinesate :-D a IKEA c'è quella a LED con la molletta che potremmo attaccarla al vetro della vasca, però sarebbe da verificare quanta luce fa