Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cosa abbiamo in magazzino? Cosa manca?

Aperto da Kristalya, Settembre 09, 2014, 07:46:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Questi sono ottimi come prezzo..e credo che la luce basti..ma a livello di estetica? Non sono un pò un pugno in un occhio? :/

Lo sò che sono cagacazzo, ma in fiera dobbiamo pensare anche un pò a ste cose :/

gamgam

Dovremmo fare o trovare dei coperchi neri di qualsiasi materiale per nasconderli...
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ma le strutture di Alex? Quelle non le usiamo?

Ilaria, i neon che dico io sono questi: http://www.opidipo.com/web/images/lamp%20neon.jpg però se li appoggiamo soltanto sulla vasca viene uno schifo..dovremmo fare una specie di coperchio/supporto.

Roberto Silverii

Questa è una plafoniera che mi fece mio padre per una vasca, spero si capisca com'è fatta..ha una sezione a trapezio isoscele, lo scheletro è fatto di alluminio ed il telaio di volgarissimo polionda, poi ricoperto internamente di carta adesiva tipo specchio per riflettere.
Fare delle cose del genere costerebbe una cavolata, il problema è: chi ha voglia/tempo di farle?

Kristalya

L'idea è buona, magari l'esterno andrebbe coperto di nero. Il problema è che è difficile fare un coperchio per un oggetto che non si ha tra le mani... per le misure ecc...
Secondo me questa è una cosa che si può fare nel momento in cui ordiniamo i faretti e poi chi si offre volontario se ne porta uno a casa e ci lavora. Il problema è che ci riduciamo sempre all'ultimo, perché altrimenti nel giro di un anno il tempo di farne 12 si trova, in un mese scarso magari viene difficile :-P

Se vogliamo comprare questi faretti, per Piacenza dobbiamo usarli in modo più spartano, ad esempio una barra sopra le vasche alla quale sono appesi con una catenella i faretti. I buchi alla barra si fanno in loco con il trapano alla distanza corretta tra le vasche. Allego un disegno esplicativo :-P

Kristalya

Oggi ho anche finito di colorare lo sfondo, a mio parere è venuto carino (più il colore che la forma), anche se la foto valorizza poco le sfumature. Sarei per rifare l'intero paludario con questa tecnica... poi quando lo vedete dal vivo ne parliamo :-)

Roberto Silverii

Secondo me è una figata assoluta! :) Si può rifare anche il paludario così, perchè no, poi ne parliamo a Piacenza :)

Riguardo le luci, si, siamo sempre all'ultimo purtroppo :( Forse una cosa come quella della mia foto però è ancora più semplice da fare, mettendo i neon dei cinesi

Alexander MacNaughton

#22
Citazione di: Roberto Silverii;91533Ma le strutture di Alex? Quelle non le usiamo?
scusa come luminarie nelle strutture sono lì già acquistati portalampade, cavi, etc... l'anno scorso era stato pure migliorato (come sicurezza). ogni struttura ha una presa a se'

Se volete qualcosa posso crearla (soluzione poca spesa molta resa al solito)... ma come lo porto? e soprattutto ne vale la pena con quello già speso e fatto?? :s:

Ilaria stupendo come al solito! La morte sua sarebbe una luce led sommersa che faccia luce da sotto verso sopra, tipo questo[ATTACH=CONFIG]1688[/ATTACH]
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Tranquillo Alex, forse ho trovato, ci dovrevbbe dare una mano Attilio :)

Kristalya

CitazioneLa morte sua sarebbe una luce led sommersa che faccia luce da sotto verso sopra
carina l'idea :-D

Ragazzi ma Marz viene? Perché la pompa per il paludario la ha lui ... Marz se ci sei batti un colpo! :-D Se non dovessi venire ci scrivi il diametro dell'out della tua pompa (la prevalenza minima è 1 m) così se qualcuno ne ha una con le stesse caratteristiche la porta. Se vieni mi porti i cocchi e i tuoi legnoni? :-P

Roberto Silverii

No MarZ non viene...quindi siamo senza pompa per il paludario?

Kristalya

si D-:
tu hai modo di acquistarne una? Dovresti farti dire il diametro dell'out da Marz perché il tubo lo avevo predisposto per la sua uscita, e deve avere prevalenza minima di 1 m (io a casa non ho pompe così potenti).

Roberto Silverii

Aspetta però a Ranco ne comprammo una l'anno scorso..quella era bella grossa e potente e con gli adattatori per i diversi diametri, la prendemmo per riempire le vasche, dovrebbe essere insieme a tutto il materiale :)

Kristalya

Speriamo :-)
Non è che qualcuno ha qualche cocco da portare? (poi se lo riprende ovviamente).