Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pedigree online centralizzato.

Aperto da skakrew, Luglio 21, 2014, 07:51:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

skakrew


skakrew

Secondo me potrebbe essere la migliore soluzione...
Basta avere un hosting su server Linux...
Come costo non è eccessivo e non limita il numero di utenti

skakrew

Si potrebbe aprire un dominio apposito,  no  so //www.italianbettabreed.com,  e farlo li... Gratis per soci aib costo annuale per i non soci.

Darebbe un discreto prestigio alla comunità italiana...  E sarebbe una Gran  risorsa per tutti... Senza considerare la possibilità di lavorare in team a linee particolari

skakrew


MarZissimo

Ho visto al volo al volo...ma sto softwarino...c'ha una interfaccia web? perchè con un hosting stupido da 9 e 99 non ci fai nulla...anche se è hosting linux. A meno che ovviamente non mi sia perso qualcosa per strada (e può anche essere...)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

skakrew


skakrew

Una demo per provare il programma...  Nella versione standard
http://www.pedserve.co.uk/cgi-bin/grdemo/std/pedserve-login.pl

Fate il Log in con guest password guest

skakrew

Il sistema avrebbe anche la gran comodità di essere utilizzabile anche da tablet e smartphone... Non so a me piace troppo come cosa

verdeblu

L'idea di avere una cosa simile gira da tempo, non so se questa sia una buona soluzione, magari fai qualche screenshot e spiega come funzionerebbe se hai tempo, se poi piace e funziona bene possiamo parlarne, da telefono ho provato e non mi sembra molto funzionale...

skakrew

Anche a me quello non mi fa impazzire...

Ci sarebbe questo http://www.easypedigreedb.com
Costo mensile piuttosto basso quando arrivo a casa provo la demo di 3 giorni...

MarZissimo

Avevo letto male...avevo capito ti riferissi al prodotto riportato in questo link http://www.kintraks.com/ ...che è appunto un applicativo desktop.

L'altro è scritto in perl...c'ho un pò i brividi ma bene o male se lo commercializzano starà su...almeno se spera.


Secondo me, ma ce vuole davvero tanto tempo che nessuno ha, dato che non c'è un software specifico per i pesci, sarebbe da farselo e venderlo a qualche euro, ovviamente per l'associazione. In questo modo avremmo un qualcosa di "ad hoc" e commercializzabile.
Chi è che si vuole imbarcare nell'impresa?
Know how necessario: html, css, javascript, php, mysql.

Venghino signori venghino! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Magari spiego meglio...intendo dire che una cosa fatta per cani e gatti...mooooolto difficilmente risulta utile per noi che lo usiamo con i pesci....quindi sarebbe scomodo pagare anche 10 dollari per qualcosa che poi non usiamo.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Se comunque qualcuno ha tempo e e voglia io son contento di seguirlo "a distanza" tipo tutor aziendale :°D
È un progettino di un tot di mesi, con qualche ora la settimana, e verrebbe fuori qualcosa di davvero carino :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

skakrew

In realtà è customizzabile completamente e può essere tranquillamente essere adattato ai pesci, certo punteremmo la versione standard proprio per quello,  tanto a noi più che altro serve registrare un albero genealogico con date e foto...

skakrew

Io sono sicuro che se facciamo una cosa così ne parlano anche in ibc hehe