Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Squadra allestimento

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 01, 2014, 11:59:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

io vengo Mercoledì sera che mi da un passaggio il mio fidanzato (non posso prendergli la macchina che lavora).

gamgam

Citazione di: Kristalya;92075Dici a me? Oggi ho sentito Pierluca per quelli show, non so se mi danno anche gli altri. Però il problema è che io parto domenica per andare a Parma, quindi si devono organizzare con i riscaldatori e vaschette... insomma hanno detto che mi fanno sapere.

Vediamo come possiamo fare.
Sicuramente io, Pierluca e i Tomei possiamo vederci solo Sabato 11 o Domenica 12 per mettere assieme i pesci.

Per gli show le opzioni sono due: spedizione postale il martedì o consegna ad Ilaria Sabato sera/Domenica mattina. I pesci possono poi essere liberati mercoledì sera o giovedì mattina. Per me la soluzione di darli a Ilaria è la più sicura.

Per i non selezionati abbiamo quelle stesse opzioni più la terza che è di portarli io e Pierluca, arrivando il sabato mattina alle 9, a ridosso dell'apertura. La spedizione mi sembra comunque rischiosa e non la prenderei in considerazione né per i Macrostoma né per gli Unimaculata (sia per ragioni di taglia che di valore e di età). Forse possiamo mettere alcune specie assieme agli show, senza dare a Ilaria uno scatolone troppo grosso, e portarne altre il Sabato mattina.
In quest'ultimo caso io e Pierluca dobbiamo organizzarci per tenere i pesci di Gastone e Maurizio in nostre vasche dall'11-12 fino al venerdì. Non li terrei inutilmente imbustati.

Lo spazio io ce l'ho: una vasca da 30 lt, una da 50lt, varie vaschette da 8 lt.
Matteo :cheer:

T_M

Ciao Matteo, ho finito di parlar con Roby  per trovare una soluzione affidabile e sicura per i pesci, tenendo conto degli spostamenti di tutti.
La soluzione ideale se riusciamo ad incastrare le tessere sarebbe questa.
Tutti i pesci show e non selezionati da Roma vengono consegnati ad Ilaria domenica.
Ilaria parte e si ferma a Parma.
Mercoledi mattina Roberto e Valentina passano da Parma e ritirano tutti i pesci da Ilaria.
Arrivati a Piacenza poi gli show aspetteranno invascamento, mentre i non selezionati verranno stoccati inizialmente in samla fino a venerdi quando verranno invascati a vasche ultimate.
In questo modo limitiamo problemi ai pesci, e sabato avremo pesci già acclimatati in vasca.
Abbiamo però bisogno di aver disponibilità di tutti per gli incastri.
Usiamo questo 3d per i dettagli.
Grazie a tutti.

:-)

Kristalya

Io sono disponibile al trasporto, spero che lo stare nelle buste da domenica a mercoledì non li danneggi. In caso mettete più acqua e cercate di dividerli in più buste possibili :-)

Brendan

Per essere li al giovedì le piante devo spedirle..

ps: qualcuno che scende di sabato? Perché io dovrei arrivare in treno, ma se qualcuno parte da zone più comode, arrivo li e facciamo il viaggio insieme..

Kristalya

Le piante portale quando vieni.... ma quando vieni? :-D

Brendan


Kristalya

Vabeé allora non ti stare a preoccupare :-)

gamgam

Citazione di: T_M;92093Ciao Matteo, ho finito di parlar con Roby  per trovare una soluzione affidabile e sicura per i pesci, tenendo conto degli spostamenti di tutti.
La soluzione ideale se riusciamo ad incastrare le tessere sarebbe questa.
Tutti i pesci show e non selezionati da Roma vengono consegnati ad Ilaria domenica.
Ilaria parte e si ferma a Parma.
Mercoledi mattina Roberto e Valentina passano da Parma e ritirano tutti i pesci da Ilaria.
Arrivati a Piacenza poi gli show aspetteranno invascamento, mentre i non selezionati verranno stoccati inizialmente in samla fino a venerdi quando verranno invascati a vasche ultimate.
In questo modo limitiamo problemi ai pesci, e sabato avremo pesci già acclimatati in vasca.
Abbiamo però bisogno di aver disponibilità di tutti per gli incastri.
Usiamo questo 3d per i dettagli.
Grazie a tutti.

:-)



Mi pare ottimo. Ilaria, tu sali in macchina fino a Parma? Perché non so quanti siano i non selezionati di g@s e Maurizio e quanto spazio occupino...
Se vai in macchina facciamo un unico box grande di polistirolo. Intanto contatto gli altri
Matteo :cheer:

gamgam

Gas e Pierluca sono un po' dubbiosi sui tempi complessivi.
Ilaria, tu quando parti per Parma? Se possiamo darti i pesci Domenica in tarda mattinata, li imbustiamo domenica mattina e stanno imbustati solo 3,5/4 giorni, fino a mercoledì sera.

In alternativa potremmo imbustare lunedì sera, spedire martedì mattina con arrivo mercoledì in fiera. Tempo in busta 1,5/2 gg, però con l'incognita delle poste.

Il dubbio è soprattutto sui non selez, che potremmo anche portare noi a mano Sabato mattina.

Forse la soluzione ideale è dare a te gli show e i non selezionati più piccoli e portare noi a mano i non selezionati più grossi?
Matteo :cheer:

Kristalya

Io parto domenica non so se in tarda mattinata o subito dopo pranzo, ci faccio sapere a breve che sento il mio ragazzo. Roma-Parma in macchina. Volendo se mi date i Samla e termoriscaldatore i pesci che tollerano l'acqua di rubinetto li posso sistemare li fino a mercoledì e gli do anche da mangiare. Per gli altri mi servirebbe l'acqua di osmosi che li non ho la macchina per andarla a prendere.

gamgam

Guarda, per i pesci dello show mi sembra un lavoro improbo portarsi 10 vaschette e non credo che convenga fargli cambiare acqua una volta in più. Meglio lasciarli riposare al buio nelle bustine dentro la scatola di polistirolo. Al limite di diamo un paio di heatpack qualora in casa facesse freddo. Ma non credo servano nemmeno quelli.
Per i non selezionati sento che dice Gastone. Ma anche lì a maggior ragione fargli cambiare acqua e parametri due volte non mi pare l'ideale.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Gli show possono stare tranquillamente nei box al buio, per i non selezionati invece possiamo sistemarli nei samla provvisoriamente :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Kristalya

Vedete voi, attendo istruzioni :-)

gamgam

Allora ci possiamo vedere Domenica mattina per darti la scatola di polistirolo con i pesci ed un paio di Heatpack che accenderai se vedi che la T cala Domenica notte o Lunedì notte a Parma.

I pesci confermati sono
- Show Betta: circa 25 imbustati singolarmente
- Albimarginata: 2 maschi imbustati singolarmente, 4 femmine imbustate in coppia, ovviamente in bste grandi
- Uberis giovanili: Gas sta studiando il modo migliore di imbustarli

Abbiamo poi tre specie più impegnative:
Schalleri (circa 10 esemplari)
Macrostoma (1 coppia)
Unimaculata (1 coppia anziana)

Per le ultime due specie preferiremmo portarle su per Sabato mattina presto. Che ne dici Max? Capisco che saranno un po' spaesate Sabato. Ma tenerli in viaggio 3-4 giorni mi sembra troppo. Ache gli Schalleri, Gas pensa di lasciarli a me che li porto su il Sabato mattina.

In questo modo Ilaria avrebbe una scatola di polistirolo grande e basta. Al limite una grande e una piccola.

M

PS Ilaria, dicci orario e luogo. Calcola il tempo per i Tomei Bros. di preparare le buste la mattina e arrivare da Civitacastellana.
Matteo :cheer: