Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cs15 hm black -black lace

Aperto da topo, Maggio 28, 2014, 10:37:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Coppia oresa all'asta in Germania a solo 80 euti, commentata "what a wonderful couple of channa food! " da un giudice sanzionato ibc
Qualche uovo ha schiuso, un po' di avannotti sono al nuoto verticale
Data accoppiamento 25-05-2014
Eugenio dopo la super batteriodi che ha completamente distrutto il maschio li ho finalmente fatti
Posterei foto ma non vale la pena. Dopo la batteriosi il maschio è na schifezza, e comunque troppo ramificato lo era pure prima.
La femmina scelta imbustata in acqua gialla ha troppo blu ma meglio black lace che steel blue
Nonno: aquastar


inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Bene Topo sono curioso di vedere che esce :)
I :heart::chan:

Kristalya

Chi legge questo post sicuramente penserà "ma chi te lo ha fatto fare" :lol: insomma parlaci bene di questi pesci!

gamgam

Citazione di: Kristalya;88353Chi legge questo post sicuramente penserà "ma chi te lo ha fatto fare" :lol: insomma parlaci bene di questi pesci!

Chi lo conosce invece pensa "il solito topo... piange, piange e poi fa razzia di premi"


[ATTACH=CONFIG]1302[/ATTACH]
Matteo :cheer:

topo

Vi narro l'acquisto
Sono andato prima della asta da jan sassman e gli ho detto" prendo il maschio numero x, ma se la femmina mi piace. Il maschio era full black ma con pichissimissimo blu. Sicuramente non un melano. Dopo aver tentato di appiopparmi 3 femmi.e blu dicendo che le nere son sterili, mentre me ne andavo é uscito con una super femmina black con poco blu e proporzionata da paura. Dicendo ma non garantisco non sia sterile.
Allora li ho presi. Ps noiosi i tedeschi che vanno di euro in euro. Se non acceleravo a dieci a dieci efo ancora li.
Appena a casa il maschio causa batteriosi ha perso la coda. Ora si.era ripreso e li ho provati. Comunque c'è parecchio rt
La base è ottima, ma la pappa pronta non si trova mai


inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Topo se la femmina a Piacenza non ti serve più per la riproduzione te la prendo io :P
I :heart::chan:

topo

A 40 euro se vuoi

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

I :heart::chan:

topo

Sticaxxi solo 11... ripetero presto. Curiosità
Riproducendo i neri pk ho notato che da subito sono scuri... qui ho una percentuale che più che depigmentati sono bianchi... tipo come mi appaiono i cambodian prima di colorare le pinne. Mai successo? Che salterà fuori?
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

"...meglio black lace che steel blue..." :bounce:
p.s. una femmina da 40€, però, ce la devi mostrare !
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Nulla di che a parte il colore. Poi un realtà il prezzo era una battuta perché semplicemente li tengo. Nessuno sa di una mutazione su pesci di fenotipo nero con solo minime irridescenze? Ho pensato al albinismo ma possibile? Su circa un terzo dei pesci? A mezzo centimetro il nero dovrebbe essere se non evidente almeno intuibile. Oh matteo gamgam, possessore del sacro scibile sui colori, dicci la tua opinione!!!

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

lux445res

ho letto da qualche parte che la mutazione cambodian può essere di qualsiasi colore anche nero...
Ciao Pierluca

Fatacarabina

cambodian = mancanza di melanina = mancanza di nero; in teoria dovresti avere una prole di cambodian solo se tutti e due i genitori (visto che sono di fenotipo scuro) erano almeno portatori.
Sarà mai possibile da genitori che hanno sicuramente una mutazione melano visto il colore?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Non erano melano sicuramente ma black normali. Senno 80 euro per 2 pesci col fischio che li spendevo. Inoltre le femmine melano con genotipo dominante sono sterili

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Potrebbero avere usato il marble nelle generazioni precedenti. Si usa per selezionare dei neri e può riportare fuori del bianco. Certo però che se i bianchi sono proprio un 25% somiglia molto a una mutazione Cambodian. Ma aspettiamo che crescano.
Matteo :cheer: