Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cs15 hm black -black lace

Aperto da topo, Maggio 28, 2014, 10:37:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Sono cambodian red senza dubbio anche se non raggiungono il cm. Quindi... che ci hanno mischiato? Del rosso per aiutate a eliminare iridescenze?

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

tony

Citazione di: Fatacarabina;89359cambodian = mancanza di melanina = mancanza di nero; in teoria dovresti avere una prole di cambodian solo se tutti e due i genitori (visto che sono di fenotipo scuro) erano almeno portatori.
Sarà mai possibile da genitori che hanno sicuramente una mutazione melano visto il colore?
fata  un carattere recessivo può manifestarsi anche se ntrambi sono portatori ( il 25% teorico di cui parla matteo.) ma mica i portatori uno li vede ? a me escono fuori cambodian anche dai copper red ormai il cambodian è ovunque
a me sono venuti fuori dei black lace da una linea di marble diverse volte e costantemente erano dapprima cellophane e poi via via diventavano Blacklace in maniera fin troppo costante per il gene marble secondo la mia minima esperienza potrebbe anche esserci una interazione tra il marble e i geni che determinano il Black lace.

gamgam

I thailandesi fanno dei gran mescoloni. Anche perché i pesci con colori strani si vendono meglio.
Matteo :cheer:

topo

Comunque li ho riprodotti di nuovo che 11 piccoli erano troppo pochi. Ora son tanti, spero ne arrivino il più possibile adulti.
Nel frattempo pondererò se trovassi un pesce decente della mia linea hm red (che volevo mollare) per incrociarli
La cosa che mi fa specie é che il maschio, a parte sicuramente il gene rt, ha il colore più vicino al double black che abbia mai trovato in Europa, e la femmina è tanto black che se non ci fossero irridescenze visibili per lo più con la pila avrei temuto la sterilità. Cioè, hanno un colore incredibile.

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

Citazione di: tony;89881
Citazione di: Fatacarabina;89359... in teoria dovresti avere una prole di cambodian solo se tutti e due i genitori (visto che sono di fenotipo scuro) erano almeno portatori.
... un carattere recessivo può manifestarsi anche se ntrambi sono portatori ...
:unsure: direi che su questo siamo d'accordo :whistle:
Pensavo che visto l'intensità di nero che descrivi, dovessero essere portatori anche di melano, e fantasticavo se le mutazioni melano e cambodian potrebbero convivere, chissà ... un bel pk cambo a pinne nere !

aspettiamo di vederli !!
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

In teoria ho anche le foto dei ripro e dovrei aprire il topic con la cs16 e aggiornare il sito ma non son mai a casa. E quando ci sono son dietro a qualche manutenzione di casa... anche se una ruspa sarebbe più veloce

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

In tema di ruspe ... come ti capisco,  ahimè ! Ciononostante. .. foootooo ! :p
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Valentina

Topo ho letto dalla prima pagina alla terza sperando in qualche foto, ma è aumentata solo la mia curiosità! FOTO FOTO FOTO :P

Fatacarabina

Citazione di: Valentina;90150Topo ho letto dalla prima pagina alla terza sperando in qualche foto, ma è aumentata solo la mia curiosità! FOTO FOTO FOTO :P
:silly:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Tra poco i piccoli, ho già sessato un paio di maschi uno black e uno cellophane
Devo anche aggiornare il sito :(
andrea queirolo, topo ;)

topo

Ecco qualche foto di un piccolo in  vasca di sara.
Scusate ma sono fatte col tablet



E questo è il colore dei altri, genitori compresi.


Cmq c'è del marble perche ha qualche spot piccolo di nero nelle pinne.... oddio, quelle pari ma non le ventrali! Non mi viene il nome!
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Pettorali? Comunque sì, credo sia marble

topo

Si bravo! Sono una vera scarpa di apprendista :-P

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)