Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Allestimento vasca per Betta Imbellis

Aperto da KurtFTS, Maggio 22, 2014, 07:02:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

KurtFTS

Piccolo aggiornamento: ieri ho sostituito la lampada che avevo con 4 strisce di led a luce fredda, dal momento che le Crypto e i Microsorum stavano soffrendo.
Sto inoltre provando ad adattare altri muschi alla parte semiemersa, stasera o domani vedo di aggiungere qualche foto.

KurtFTS

Cavolo mi sono accorto solo adesso di non aver messo nessuna foto. Questo è il nuovo impianto illuminante:



Al di là dell'aspetto spartano la situazione dal punto di vista delle piante sembra esser migliorata, il prossimo passo consisterà nel coprire il tutto con un pannello rivestito di materiale riflettente per ridurre la dispersione della luce. Speriamo bene. :)

Roberto Silverii

Vogliamo vedere le foto che hai messo anche su FB :)

Sent via Tapatalk from Tardis

KurtFTS

Citazione di: Roberto Silverii;98266Vogliamo vedere le foto che hai messo anche su FB :)

Sent via Tapatalk from Tardis
Ahahah giusto, non ci avevo pensato. Eccole qua:







In più due che ho fatto poco fa:




T_M

Bravo caro... mancano solo i pesci.. ;-)

Uninco appunto personale.. toglierei l'anubias e lascerei radicare solo le galleggianti ;-)

KurtFTS

Citazione di: T_M;98268Bravo caro... mancano solo i pesci.. ;-)

Uninco appunto personale.. toglierei l'anubias e lascerei radicare solo le galleggianti ;-)
Grazie per i complimenti, onestamente credo di avere un problema personale con le galleggianti dal momento che sia in questa che nell'altra vasca non ne vogliono sapere di partire. La Lemna ad esempio è lì da un paio di mesi, ma anziché espandersi sembra stia regredendo... Idem per la Pistia, le foglioline seccano e la pianta muore. :(

Roberto Silverii

Bellissima vasca, davvero ottimo lavoro :)

Sent via Tapatalk from Tardis

KurtFTS

Citazione di: Roberto Silverii;98275Bellissima vasca, davvero ottimo lavoro :)

Sent via Tapatalk from Tardis
Grazie mille, se è uscito fuori un buon lavoro il merito è soprattutto dei vostri consigli. È servita una discussione di 10 pagine, ma alla fine ce l'abbiamo quasi fatta :)

KurtFTS

Io ragazzi non vorrei dire nulla,ma secondo me qui qualcuno ce sta a provà.


roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Con l'alcova che gli hai creato, è il minimo :thumbs:
Matteo :cheer:

KurtFTS

Diciamo che anche grazie al vostro aiuto gli ho preparato una bella matrimoniale, adesso tocca a loro darci dentro. :D
Oggi ho provato a fare qualche foto, i risultati sono abbastanza scadenti ma con il cellulare non riesco a fare di meglio (aspetto la mia ragazza per provare con la macchina fotografica):







Invece di studiare passo pomeriggi interi a guardarli...

KurtFTS


T_M

Ciao Massimo

molte cose già scritte altrove e non te le ripeto.

Aggiungo solo altri tre punti.

Credo sia arrivato il momento se apri un nuovo 3d tipo quello di AP in construttori nido, giusto per aver li le esperienze di allevamento. Linka pure questo 3d per dare la cronologia di avanzamento.

secondo punto... hai voluto la bicicletta? ora ti tocca pedalare :-) Mi aspetto per Piacenza buone novità per il mantenimento di questo ceppo ;-)

ultimo punto.... se a Piacenza passi di nuovo senza presentarti perchè sei timido.... ti vengo a prendere personalmente a casa... :-)

Ciao

Massimo

KurtFTS

Citazione di: T_M;99202Ciao Massimo

molte cose già scritte altrove e non te le ripeto.

Aggiungo solo altri tre punti.

Credo sia arrivato il momento se apri un nuovo 3d tipo quello di AP in construttori nido, giusto per aver li le esperienze di allevamento. Linka pure questo 3d per dare la cronologia di avanzamento.

secondo punto... hai voluto la bicicletta? ora ti tocca pedalare :-) Mi aspetto per Piacenza buone novità per il mantenimento di questo ceppo ;-)

ultimo punto.... se a Piacenza passi di nuovo senza presentarti perchè sei timido.... ti vengo a prendere personalmente a casa... :-)

Ciao

Massimo

Ahahah no tranquillo, a Ranco mi sono fatto coraggio e mi sono presentato ad un po' di persone. :D
Per Piacenza devo vedere come sono messo con gli esami, purtroppo in quel periodo ho diversi appelli e devo vedere cosa riesco a dare in questa sessione estiva. Nel caso in cui non sarò presente comunque troverò un modo per farvi arrivare i pesci (sperando di riuscire a riprodurli), magari attraverso dei soci che abitano dalle mie parti o che passeranno dalla Toscana per raggiungere l'evento.

Per il thread penso di provvedere domani. :)

Già che ci sono ti faccio una domanda: il maschio per tutto il giorno ha avuto un comportamento piuttosto strano, rimanendo quasi tutto il tempo in superficie ed ignorando la sua compagna (ma si è mostrato comunque attivo quando ho somministrato l'artemia congelata). Ho notato che la temperatura dell'acqua si è leggermente abbassata rispetto ai giorni scorsi (sui 27 gradi), e che il pH si è alzato andando verso la neutralità... Potrebbe dipendere da questo? Ho già provveduto ad aggiungere un po' di torba, sperando che tutto torni nella normalità.