Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Restauro sito

Aperto da KurtFTS, Maggio 22, 2014, 02:13:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Ma i link a quelle pagine non funzionano (con Safari da Ios 8 e explorer un po' vecchietto)
Matteo :cheer:

ivanbag

Citazione di: gamgam;100363Ma i link a quelle pagine non funzionano (con Safari da Ios 8 e explorer un po' vecchietto)

Hum strano, a me funzionano regolamermente. Ho provato con firefox, explorer, safari (su mac però) e opera. Non ho provato da Chrome (nun mi piace -.-') e nemmeno dal cellulare in effetti... Dopo provo ;)

L'unica cosa che non mi funziona a dovere, solo con firefox, è il banner della cookie law, che dovrebbe apparire in alto su sfondo rosso, ma mi appare in basso su sfondo bianco -.-'

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

gamgam

A me non va con Explorer 9 (chi si collega da uffici e posti di lavoro difficilmente ha le ultime versioni sul PC) e nemmeno da Iphone5 con IOS 8.3
Matteo :cheer:

ivanbag

Magari è il tuo utente, quando rientro facciamo una prova: mi metti una password fittizia, entro e guardo cosa vedi, cosi sistemo nel caso servisse. Poi appena è Ok rimetti quella giusta e siamo a cavallo :) ovviamente se ti va ;) a dopo ciao!

From cellofono via piccione viaggiatore...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

KurtFTS

Effettivamente anche a me adesso dà errore 404. Se puoi dare un'occhiata tu Ivan fai pure, altrimenti controllo io subito dopo pranzo.

ivanbag

Sono in giro per lavoro, rientrerò nel pomeriggio. Se riesci a guardare guardo io più tardi. Capri e Coca-Cola finiti, si riparte! :D a più tardi!

From cellofono via piccione viaggiatore...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

gamgam

#231
mah!
Sono andato sull'articolo Ciao Mondo. Ho sostituito titolo e parole con una presentazione del concorso al Petsfestval però non ci sono pulsanti Salva o Pubblica. Premendo Visualizza Articolo mi butta sul URL Not Found e perdo tutto quello che ho scritto...

UPDATE: Inserendo un nuovo articolo ha funzionato.

Non credo che possiamo gestire un sito che richiede l'ultimissima versione di browser per leggere un testo e vedere una immagine jpg...

Questo è l'errore che mi dà quando premo un qualsiasi link interno al sito.

Not Found
The requested URL /ciao-mondo/ was not found on this server.


--------------------------------------------------------------------------------

Apache/2.2.15 (CentOS) Server at //www.aibetta.it Port 80
Matteo :cheer:

ivanbag

I problemi di templates (e quindi di visualizzazione) sono diversi dal page not found. Quindi abbiamo due problemi. Quello grafico, e la retrocompatibilità, è risolvibile mettendo mano al tema, ma ammetto di essere scarso e non averne molta voglia [emoji14] se però Kurt non riesce provo a farlo io ;).
L'altro problema è questione di configurazione di apache e del file htaccess e quello è colpa mia se non va. Mi sa che ho dimenticato qualche virgola nella configurazione. In teoria lo risolvo in un attimo appena arrivo al pc ;)


From cellofono via piccione viaggiatore...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

ivanbag

#233
Ok, file htaccess messo a posto, ora vedo normalmente i post che davano 404. Provate a darci un'occhiatina anche voi e ditemi se effettivamente vi funziona.

Per il template mi organizzo se non può Kurt ;)

CiaoCiao
Ivan

EDIT: ho aggironato anche un paio di plugin che segnalava come "vecchi" ;)
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

gamgam

Ora i link funzionano e va molto meglio. Prima non si riusciva a vedere le anteprime ed era tutto un po' complicato.
Così sono riuscito a inserire un paio di articoli e lato templates non ho problemi particolari.

Ho provato ad aggiungere al logo della testata le cornici blu e nere del forum che vi allego come esempio, ma non funziona perché il Tema non prevede una testata lunga come tutto lo schermo. Se vi viene qualche idea in proposito sarebbe bello per dare continuità grafica a forum e sito.

[ATTACH=CONFIG]3062[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3063[/ATTACH]
Matteo :cheer:

ivanbag

Citazione di: gamgam;100373Ora i link funzionano e va molto meglio. Prima non si riusciva a vedere le anteprime ed era tutto un po' complicato.
Così sono riuscito a inserire un paio di articoli e lato templates non ho problemi particolari.

Ho provato ad aggiungere al logo della testata le cornici blu e nere del forum che vi allego come esempio, ma non funziona perché il Tema non prevede una testata lunga come tutto lo schermo. Se vi viene qualche idea in proposito sarebbe bello per dare continuità grafica a forum e sito.

[ATTACH=CONFIG]3062[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3063[/ATTACH]

Ok dai, probabilmente i problemi di visualizzazione erano dovuti al plugin della cookie law. Ora che l'ho aggiornato funziona molto meglio anche a me (compreso il banner dei cookie che ora vedo corretto). ORa vedi tutto corretto anche con ie vecchio? (Tra l'altro... usate la 9??? Siete un po' fuori legge :P)

Per la modifica del banner sentiamo Kurt, il tema l'ha sviluppato lui. Meglio se non ci mettiamo le mani in due, si rischia solo di fare confuzione :D

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

gamgam

Eh, IE 9 è vecchio, ma le grosse aziende modificano i desktop poco e con attenzione per evitare sia falle di sicurezza, sia problemi di retrocompatibilità con le applicazioni interne sviluppate su web.

Alla fine, dopo aver lavorato mezza giornata sul sito, ecco le cose che proporrei alla vostra valutazione:

1) come già detto, se possibile, quei banner blu e neri "simil-pelle" per continuità grafica col forum

2) uno spazio "AIB consiglia" per le pubblicità degli sponsor, tipo quello del forum

3) un link alle pagine Facebook dell'associazione

4) qualcosa che metta più in evidenza la sezione Articoli del Forum e il forum stesso. I menu in alto vanno bene, ma nella colonna a destra mi aspetteri di trovare i link alle aree dove c'è la ciccia, la sostanza delle informazioni. Invece delle sezioni "commenti recenti", "archivi" e "categorie" che diranno poco, anche in futuro. Sarebbe meglio avere i link a FB, e dei collegamenti alle sezioni articoli del forum, o alle tre sezioni del Forum stesso, che facciano capire subito dove andare.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Matteo, la colonna a destra va eliminata e rifatta con la "ciccia" ma soprattutto con le pubblicità per gli sponsor (sito di Ivan in primis) e poi con il link a pagina Fb come appare già nel forum :)

ivanbag

Ok, Kurt? Te la sbrighi tu vero?? Eheheh la ciccia grafica è tutto merito tuo, io sto alla grafica come un gatto all'acqua [emoji14]

From cellofono via piccione viaggiatore...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

KurtFTS

Sisi ci penso io domani. Per il discorso della barra in alto io eviterei, anche se creerebbe una maggiore continuità non c'entra praticamente niente con lo stile utilizzato nel sito. :D
Però decidete pure voi, il mio è solo un consiglio.