Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

NOVITA' DA MODENA!!!

Aperto da alby, Aprile 19, 2011, 09:03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

No capo non ti conviene utilizzare pompe e contenitori vari e troppo complicato e rischioso per l'attrezzatura*.

 è molto più semplice attaccare un tubo alla rete e utilizzare un semplice programmatore per irrigare con un solenoide bistabile e collegargli un sensore d'umidità (calibrato per la percentuale che a te serve) usato al posto del sensore pioggia...:)


*considera che i nebulizzatori al di sotto di una certa pressione non fanno passare neanche l'acqua o non nebulizza nemmeno
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

g@s

[quote="alby" post=14652]non ho capito bene come funzioni (penso con una spece di igrometro che funzioni come un termostato)che quando l'umidità si abbassa lo rileva e dà l'imput ad una pompa di un'acquario immersa in un contenitore colmo d'acqua,la pompa spinge l'acqua in dei tubicini collegati a dei nebulizzatori che spruzzano l'acqua nebulizzata,una volta raggiunta l'umidità necessaria il relè stacca la corrente automaticamente alla pompa!:woohoo:
volevo provare a farlo anche io (magari con un temporizzatore )ma ogni "tacchetta" dura 15 minuti perciò:
1)dovrei mettere un contenitore abbastanza capiente da contenere una quantità d'acqua che una pompa non riesca ad aspirare in 15 minuti (pena la perdita della pompa):S
2)15 minuti di "pioggia" mi allagherebbero la teca :side:
sarebbe xò molto comoda un nebulizzatore automatico,spece x i camaleonti e gli insetti foglia che necessitano di 2/3 nebulizzate giornaliere....[/quote]

Alberto non puoi usare una pompa per acquario, non ha la pressione adatta per poter nebulizzare l' acqua, pero' puoi usare una pompa per macchine da caffe' espresso uso domestico, tipo gaggia, saeco, ecc. che sono ad alta pressione.

alby

allora che pompa usava Davide??a mè sembrava una comunissima x acquari.....:ohmy: forse xò mi sbaglio..:blush: