Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ancistus e Hypostomus Plecostomus

Aperto da Sulu, Novembre 18, 2010, 02:38:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

quelli che ho visto io si, e li ho visti nascere pure in una vasca con i pesci rossi... no comment per favore... era la vasca di un ristorante.
unica cosa, occhio ai coinquilini di fondo, gli anci quando si arrabbiano possono ferirlicon una specie di rostro uncinato che hanno in prossimità degli opercoli. i maschi quando si spartiscono il territorio li usano, se cerchi video in rete li dovresti trovare.
andrea queirolo, topo ;)

alby

sì,li abbiamo notati ieri mentre li imbustavamo....:woohoo:
sono delle specie di dentini semirigidi che hanno sotto le branchie vero?fanno abbastanza schifo/paura....:unsure:

alby

ragazzi,gli ancistrus li ho messi in un quarto di bettiera (circa 40lt) tutti x loro,la vasca non ha il fondo ma l'ho allestita con un legno,un vaso in terracotta,una muss ball e un cocco rovesciato ad higloo.
ho letto sul web che un cambio consistente di acqua ricorda ai pesci il periodo delle pioggie e li stimola alla riproduzione.....
li nutro 3 volte al dì con piccole porzioni di chironomus surgelate (ne vanno matti) e di sera con pasticche x loricardi e zucchine bollite.
ora,la femmina la vedo sempre in giro,mentre il maschio da 2 giorni si è impossessato del cocco e non esce mai,ogni tanto si affaccia dal buco e cosa che mi fà pensare che abbiano deposto è che continua incessantemente ad agitare le pinne pure quando stà fermo,cosa che la femmina non fà!:woohoo:
che dite,avranno deposto e il maschio stà areando le uova?oppure stà solo facendo pulizia x prepararsi?
premetto che non ho modo di guardare dentro se non alzando il cocco!
ah dimenticavo,è possibile che si accoppino di notte?:huh:

Simone

We Albè! Mi sono perso la discussione.... Comunque figurati! Il patto di noi acquariofili è sempre "te li regalo ma se figliano.." beh hai capito è una cessione a rendere :P
Detto ciò, Anche io ho notato che il maschio che sostava nella conca del legno muoveva sempre le pinne, boooh! Aspettiamo esperti ;)
Se ti può interessare Salva (kiasalvo) ce li ha e continuano a fargli figli a una velocità impressionante! :P

alby

è vero che lui li ha!!!:woohoo:
hai la sua mail in mp?
cmq oggi di ritorno dal lavoro era fuori dal cocco e si è infilato nel vaso,xò ho visto su you tube che fanno così (agitare le pinne) prima di accoppiarsi,forse stà corteggiando la femmina,ho visto pure un sito francese di un allevatore che afferma che sono molto ghiotti di banane!?!?!?:blink:

topo

che siano ghiotti di banane non fatico a crederlo... ma occhio che troppi zuccheri nella dieta non sono ideali... e la frutta ne ha parecchi.
io sapevo (ma non prendetelo per oro colato, che una diminuzione della temperatura di un paio di gradi con un cambio di acqua più leggera stimoli, ma ripeto, conoscenza per sentito dire, giustificata con l'arrivo della stagione delle piogge più abbondanti.
andrea queirolo, topo ;)

alby

si si,l'ho letto anch'io in giro che un cambio d'acqua sarebbe utile,ho cambiato 20lt ma ci vorrei andare coi piedi di piombo con cambi e abbassamenti di temperatura xchè nel resto della bettiera ci sono i maschietti!:)

Simone

In effetti è meglio non rischiare con le temperature!
Magari tenta così al massimo dopo puoi provare... ;)
(per salva cerco e poi ti dico :P )