Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ancistus e Hypostomus Plecostomus

Aperto da Sulu, Novembre 18, 2010, 02:38:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Anche il mio fa così :laugh: ! Si presenta puntualmente quando nutro gli altri e poi fa certe acrobazie :silly: ...

alby

hahaha,allora non è solo il mio che lo fà,mi sembrava impazzito!!!:woohoo:
sulu,la lira non è il vecchio conio,ma uno strumento musicale,questa coda assomiglia moltissimo ad una "lira"

[attachment=351]images.jpg[/attachment]

lux445res

I pleco possono arrivare anche a 60 cm e quando vorrete liberarvene, attenzione perchè ha degli aculei spinosi sul dorso che fanno veramente molto male...:blink:

L'età di sopravvivenza è quella : pleco 15/20 anni, ancistrus 8/10 anni.
Ciao Pierluca

chargher

Sono tremendi.Mio cugino ne tiene uno in un laghetto con le koi e il manigoldo si magna pure il pellet.:laugh:


ot: mannaggia che belli sti str...i di macropodus...

alby

hahaha,lo sò sono bellissimi!!
cmq il mio và giottissimo di zucchine bollite,inoltre ho scoperto da poco che apprezzano pure la zucca!
qualcuno di voi ha mai provato a dargli frutta?volevo provare con la mela bollita....

chargher

Io provato ma non l'hanno mai apprezzata,piuttosto io gli davo anche delle carote lesse e quelle le mangiavano volentieri

Simone

Ragazzi una domandina. Per quanto tempova fatta bollire la verdura?

chargher

Io la lascio dai 5 ai 10 min non di piu

topo

si il tempo è quello... se poi gli date cavoli o simili basta una passata in acqua calda. lo so perche uso dare di tutto e di più alle caridine e la mangia anche il pleco e gli anci
la frutta sarebbe meglio evitarla... ha troppi zucccheri, per il resto la mangiano molto volentieri, prova con un pezzettino di pera...ma ripeto... piccolissimo che non gli fa bene
andrea queirolo, topo ;)

alby

io x vedere se sono cotte le verdure infilo una forchetta,se quando senti che entra senza opporre resistenza è cotto!!;)
le carote necessitano di una bollitura piu' lunga!

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=6877]si il tempo è quello... se poi gli date cavoli o simili basta una passata in acqua calda. lo so perche uso dare di tutto e di più alle caridine e la mangia anche il pleco e gli anci
la frutta sarebbe meglio evitarla... ha troppi zucccheri, per il resto la mangiano molto volentieri, prova con un pezzettino di pera...ma ripeto... piccolissimo che non gli fa bene[/quote]
Quoto in pieno verdure sì frutta no! Uno studioso del nord europa (aveva un nome che serviva solo per pronunciarlo una laurea  :lol: figuratevi se mi ricordo come si chiamava) che studia l'alimentazione dei animali affermava che la dieta migliore per questi tipi di pesci sarebbero le verdure crude con almeno il 15% di fibre ma ammetteva che risultava impossibile dargliela: in primis non hanno denti per sgranocchiare e poi il galleggiamento della verdura stessa complica le cose...

Anch'io do' da mangiare la zucca ma la cosa che mi ha sorpreso è il fatto che anche al betta è piaciuta molto. Non faceva avvicinare nessuno! Con altro cibo non fa così.:ohmy:

P.S. per catturare i pleco dovresti fare una trappola a gassa abbastanza grande qualcuno le costruisce con le bottiglie di plastica...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

sì,ho notato che quando il pleco da sbriciolava (la zucca) i frammenti piacevano molto anche ai cory!!:laugh:
dite che i pleco con gli ancistrus sono ibridabili?:huh:

alby

hehehe,oggi sono andato in quel di Pernate a casa di Simone il quale (ringrazio ancora)mi ha regalato una coppia di ancistrus,i 2 saranno lunghi un 10cm,volendo riprodurli cosa devo fare?temp,accessori(cocchi,anfore)i genitori mangiani i piccoli?devo prepararli?come?che grandezza devono raggiungere x riprodursi?:woohoo: :huh:

Axa_io

:laugh: Mettili in una vasca di almeno 50 litri, metti o un anfora, o noci di cocco, insomma...qualcosa dove possano nascondersi e figliare :woohoo: . Per il resto ci pensano tutto loro. Non predano i figli ma attento agli altri pesci. Io dove gli ho visti figliare indisturbati anche 2 volte in 5 mesi riempendo la vasca di esserini :laugh: .

alby

ok,io avrei la possibilità di metterli in una vasca dove c'è una piccola famigliola di guppy (2 femmine,un maschio e una quindicina di guppini appena nati.....eh si,il maschietto si è dato da fare..:P ),sul fondo ci sono 2 cory,mentre regna sovrano un pleco che sarà grosso come gli ancistrus (la vasca è di 70lt)quale trà questi potrebbe disturbarli?
ma i piccoli neonati sono identici agli adulti?