Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Allevamento artemie all'aperto

Aperto da Cadore, Maggio 11, 2013, 05:27:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle

mi sembra di averci messo 15 lt, ma stasera quando rientro controllo perché me l'ero segnato!

Gigio

Era già da tanto che volevo provare.. ora dopo questo topic penso di buttare un po' di sale in una delle vaschette che ho sul balcone :thumbs:

tony

Mea culpa...ma se mettessimo un filtro ad aria

gamgam

Io eviterei di provare con gli esemplari adulti venduti come cibo vivo. Le bustine vengono conservate e trasportate in frigo per farli durare qualche settimana ma non penso possano riprendersi.
Matteo :cheer:

silverelle

in realtà mi sono vissute molto più dei naupli, anche tre settimane, poi da un giorno con l'altro tutte sul fondo....

Gigio

Citazione di: tony;83724Mea culpa...ma se mettessimo un filtro ad aria
Penso a questo punto sia meglio mettere un aeratore..

tony


Gigio

Non usate la porosa, mettete solo il tubicino... so che può dar fastidio ai naupli

tony

Ma quando rabboccare con che acqua lo fate....se non usate acqua di osmosi i valori possono cambiare ..

alby

io ho avuto un buonissimo risultato andando in un negozio di acquari e facendomi dare 2 belle manciate di sabbia corallina grossa da un'acquario marino già maturo e posizionando la vaschetta con acqua MARINA (il sale da cucina non contiene assolutamente tutti gli elementi di cui hanno bisogno) davanti al davanzale della finestra!
in questo modo alcune artemie sono diventate adulte da naupli che erano (il mio era solo un esperimento in una vaschetta da 5lt) comunque piu' grosso è il contenitore e meglio è!
l'ideale sarebbe (se lo avete) far maturare un filtro ad aria in un marino già avviato o nutrirle strizzando le spugne sempre del marino.... in ogni caso col metodo sopracitato ho avuto buoni risultati anche senza areatore!
ricordatevi di rabboccare con osmosi l'acqua che evapora altrimenti se rabboccherete ogni volta con acqua salata andrete progressivamente ad aumentare la concentrazione di sale e le artemie moriranno (anche se dal nome SALINA ce ne vorrà un bel po...) =P

silverelle

Niente da fare Alby, ho provato anche la corallina, ma sono morte di nuovo =0(