Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

YELLOW BLACK !

Aperto da Valentina, Marzo 21, 2013, 08:20:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fanny Verdefoglia

per le tartarughe e altri rettili è la temperatura che determina il sesso dei nascituri, chissa, magari anche nei betta esiste qualcosa di analogo, forse...

Valentina

Mah... sicuramente ci saranno degli elementi che influenzano il tutto, oppure è solo un caso... ma la temperatura non credo proprio.

Nei rettili sì influenza, ma non è il caso dei betta! :-)

tony

tempo fa leggevo qualcosa su bettas4all comunque sono stati presi in esame diversi aspetti ma nessuno ha mostrato una correlazione significativa...poi io alcune cose non le ho mai capite ... per gli animali in cui esiste un sesso genomico cioè hanno dei cromosomi diversi tipo x e y nei mammiferi credo anche rettili e pesci e z w per gli uccelli se  un nascituro eredita una x e una y ( semplifico ma   potrebbe essere anche il contrario ) è maschio se eredita due x è femmina .
la temperatura ancora non ha avuto il tempo di influenzare l'embrione poi che ci siano enzimi  temperatura dipendente mi viene facile da capire ma quello che accade  in mezzo sinceramente mi sfugge

Valentina

Ecco un po' di foto di qualche picciotto. :love:

Alcuni di voi li hanno visti LIVE IN PIACENZA.

Questa nidiata non mi ha dato molte soddisfazioni se non in termini di colori.

Ne ho tenuti giusto un paio per proseguire e migliorare la linea. (si spera!)

Ecco un maschietto che avevo tenuto, ma non è cresciuto per niente se non a livello di pinnaggio, dove tra l'altro è molto equilibrato. Purtroppo ha il corpo di 2 cm e dubito che cresca ancora per poter essere riprodotto, temo non ce la faccia ad abbracciare anche una femmina tra le più minuscole! :unsure:



I maschietti che ho deciso di tenere, anche se sono molto indecisa su chi riprodurre..



Questo è quello che mi piace di più, anche se è molto scuro e ha poco giallo!



L'altro:



L'ultimo:


Che ne dite?

dark8

molto carino vale ma cosa vuoi ottenere da questa linea? io punterei sul meno ramificato perchè tendono tutti al rosetail come colori sono tutti fantastici.Per i miei gusti piace molto  "l' altro" e sceglierei una fidanzata poco ramificata :).

Valentina

Ciao Vale! :-)

Diciamo che vorrei avere una linea più equilibrata e senza corpo così corti e tozzi..
I piccoli già dopo 20gg manifestavano questo problema! :-(

E ovviamente il difetto è anche nel pinnaggio, hanno tutti anali molto lunghe e caudali troppo ramificate.
Infatti spero di incrociarli con un'altra linea, in modo da sperare che i difetti diminuiscano!

Le femmine paradossalmente, non sono ramificate, a stento arrivano a 180°, ma hanno uno strascico incredibileeee! :pinch:

dark8

Sarà un lavoro arduo secondo me, praticamente da come li descrivi solo il colore ti piace di loro  :(  hai postato un altro accoppiamento non hai pensato di incrociare quel maschio con una femminuccia di questi lui mi sembra molto equilibrato anche se giovane.

Roberto Silverii

Un buon punto di partenza per iniziare a lavorare :) Secondo me incrociandoli con quelli dell'altra riproduzione potrai sopperire a diversi difetti :)

Valentina

Sì sì, infatti sto pensando proprio di incrociare le varie linee, ovviamente sarà un bel punto interrogativo su cosa ne verrà fuori! :-P

E sicuramente ci sarà da lavorare... :P

dark8

comunque il primo della foto quello non in parata sembra avere dei colori spettacolari ma è inappetente o mangia e non cresce?

Valentina

No il primo è proprio nano... ha il corpo che è lungo e largo quanto un'unghia... mangia tanto ma è proprio così! :-(

Anche le femmine sono tozze..