Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sto costruendo la mia room...

Aperto da TARANTO351, Dicembre 02, 2010, 11:54:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Magnifico. Complimenti.

Qualcuno ha dei link con guide e progetti grafici per una fishroom?

Nessuno si sente di fare un bell'articolone o una serie di articoli tutti basati su un unico progetto finale?
Per esempio, descrivendo con un articolo il progetto, ogni successivo articolo spiega come farsi le vasche da sè, come organizzare gli scaffali, come realizzare il filtro, come costruire l'impianto idrico, ecc... ecc...

alby

quoto Francesco,dovresti mettere i coperchi!;)
cmq le lumache io le metterei quando gli avannotti sono un pò cresciutelli!;)

TARANTO351

[quote="Francesco" post=3783]Ancora complimenti, solo un piccolo appunto, non vedo i coperchi delle varie vasche...ci sono vero?[/quote]

no francesco a dire il vero non li ho messi perche le vaschette sono alte e l'acqua e bassa....se dici unvece per il calore che respirano....la stanza e abbastanza calda.....

Francesco

Per abbastanza calda cosa intendi? la temperatura dell'aria è identica a quella dell'acqua? se non lo è servono i coperchi...
basta anche solo una porta o una finestra aperta per un attimo per creare delle correnti di aria più fresche che possono nuocere ai poveri pescetti...io li metterei comunque...
sia chiaro questo è solo un consiglio, lo dico per te e per il bene dei tuoi pesci :) ;)

Alexander MacNaughton

[quote="Francesco" post=3826]Per abbastanza calda cosa intendi? la temperatura dell'aria è identica a quella dell'acqua? se non lo è servono i coperchi...
basta anche solo una porta o una finestra aperta per un attimo per creare delle correnti di aria più fresche che possono nuocere ai poveri pescetti...io li metterei comunque...
sia chiaro questo è solo un consiglio, lo dico per te e per il bene dei tuoi pesci :) ;)[/quote]
Concordo 100%
Inoltre ricordo che il paese di origine dei betta c'è un tasso d'umidità abbastanza alto quindi...(senza dire che i betta sono dei formidabili saltatori) è meglio che metti il coperchio.;) anche dei pezzi di plexiglass spessi 2mm vanno bene!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Anche polionda trasparente da 4mm, rigido, facile da tagliare ed economico
Matteo :cheer:

TARANTO351

[quote="Francesco" post=3826]
sia chiaro questo è solo un consiglio, lo dico per te e per il bene dei tuoi pesci :) ;)[/quote]


e ovvio......;)
penso che seguiro il tuo consiglio...:)

icio82

ciao e complimenti per l'ottimo lavoro.
volevo chiederti, che pompa hai utilizzato? a che altezza riesce a mandare l'acqua? che portata ha?