Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Luci sospese

Aperto da Alexander MacNaughton, Marzo 03, 2012, 04:12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Ok, grazie Alex :)
A presto per le foto del lavoro fatto da noi :)

Alexander MacNaughton

Meglio che non ve l'abbia scritto perchè proprio oggi l'ho potenziato!:drop: ;)

[quote="Khanti" post=39117]Ok, grazie Alex :)
A presto per le foto del lavoro fatto da noi :)[/quote]

Credo che avete fatto un ottimo lavoro!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Khanti

Ecco qui il risultato :)

[attachment=4607]IMG_0023.JPG[/attachment]

[attachment=4608]IMG_0020.JPG[/attachment]

[attachment=4609]IMG_0030.JPG[/attachment]

Alexander MacNaughton

scusa ma tra le lampadine e l'acqua c'è una lastra di plexiglass? :dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Khanti

No, abbiamo deciso di non metterla

shiro87

CitazioneNo, abbiamo deciso di non metterla
Male.. non sono mica stagni i portalampada..mettilo al più presto se non vuoi rischiare sgradite sorprese..

Khanti

A quello abbiamo pensato, attorno alla giunzione tra la lampadina e il portalampada c'è del nastro adesivo da elettricista che chiude la fessura, e sul retro del portalampada abbiamo isolati i cavi con del silicone d'acquario. Non va bene comunque? :D

gamgam

Ragazzi, mi raccomando, attenti con l'elettricità.
Gli acquari con lampade aperte sulla vasca hanno sempre portalampada con guarnizioni e nessun cavo a vista.
Matteo :cheer:

shiro87

Se la soluzione plexyglass è troppo complessa da realizzare io ti consiglio di sostituire il nastro isolante con del silicone..diventa antipatico quando devi sostituire la lampada ma almeno sei sicuro che è stagno

Khanti

Ok! :) Infatti al silicone avevamo già pensato (dato che l'abbiamo usato per isolare i collegamenti filo-portalampada). Interporre una lastra sarebbe davvero una rogna, visto che il coperchio è del tutto irregolare e non offre punti di aggancio; sarebbe quasi più comodo ricostruirlo da zero :lol:

Alexander MacNaughton

Ti do' un'anteprima di un' articolo futuro del bettazine (ovviamente se alla redazione piace!)

Guarda anche questo coperchio non è regolare


Nota da cosa viene tenuta la lastra...

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein