Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMDT.Light.Orange.18.09.2011 verdeblubetta

Aperto da verdeblu, Ottobre 01, 2011, 05:48:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

piu' che età devono avere delle dimensioni tali da poter essere giudicati,i tuoi saranno già adulti e potranno partecipare tranquillamente!!;)

verdeblu

sempre che le dimensioni siano quelle giuste ;)

la dimensione minima del corpo per i maschi è 4 cm e per le femmine 3,5 cm

Utente non registrato

[quote="marcosovico" post=29639]Domanda ma per Ranco i pesci devono avere un'età precisa?
Cioè per esempio dalla mia ripro di settembre non potrei portare niente a Ranco?
E' solo una curiosità perchè non so neanche se i miei pesci potrebbero competere!
Marco[/quote]

Probabilmente il dubbio te l'ho fatto venire io parlando di riproduzioni fatte apposta per Ranco.
Anche io avrei dei salamander e dei rossi di ottobre. Il punto è che i maschietti normalmente sono al massimo della loro bellezza quando sono molto giovani e si sono pienamente sviluppate le pinne. Prima sono troppo piccoli e dopo il pinnaggio comincia ad arricciarsi un pò, quindi le tempistiche sono molto importanti.
Pesci nati a settembre avrebbero 8/9 mesi a giugno e sarebbero molto svantaggiati rispetto a quelli più giovani, ma parlo solo teoricamente.
Tra l'altro, più tempo li accresci e molto più devi stare attento alla minima batteriosi, che ne comprometterebbe la bellezza.

marcosovico

Be si hai ragione che pesci giovani siano più avvantaggiati-
Però vedendo il mio preso a giugno a Ranco mi sembra in ottima forma che come età dovrebbe essere pressapoco quella 9/10 mesi.
Comunque ho capito il punto più giovane uguale più attivo e con forme migliori.
Grazie.
Marco

topo

io intendo portare dei pk black di 8 mesi a ranco. peter barwald nella sua miriade di pesci a ranco aveva pure lui dei pesci più anziani. e non stiamo parlando di uno che li porta tanto per far numero. semplicemente, se hai hm, il top del pinnaggio dura per un periodo molto breve, un paio di mesi al massimo. per i pk, che le pinne durano al top per molto più, non vedo perchè farsi problemi.
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Un aggiornamento del maschio che ho tenuto a poco meno di quattro mesi d'età.
L'ho accoppiato settimana scorsa con successo (aprirò presto un post...) ed è pronto per cambiare casa...





Roberto Silverii

Complimenti Eugè! mi piace molto!! La dorsale è fantastica, la caudale idem! Non vedo l'ora di farlo nuotare nelle mie vasche :D

verdeblu

In effetti la pinna anale è un po' troppo lunga, ma nel complesso è un bel pesce