Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come alimentare

Aperto da emme, Ottobre 02, 2011, 07:33:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

emme

Problema risolto, è arrivato oggi l'artemia grains 35. Gliene ne ho dato un pochino, ho visto che lo mangiano anche le rasbore, posso tenerlo come mangime unico? Alle rasbore al poste che darli quelli in scaglie posso  dargli il granulare?

verdeblu

certo, questo mangime è molto meglio di qualsiasi altro in scaglie che potresti mai trovare!

Utente non registrato

Se intendi unico per entrambe le specie si.
Ovviamente ricorda che è bene variare l'alimentazione di qualsiasi pesce, quindi se con calma trovi un altro mangime sia per i betta sia per le rasbore è meglio. Occhio che le rasbore sono veloci e si pappano tutto mentre i betta restano a guardare come scemi :)

verdeblu

possibilemente alterna del buon congelato come delle artemie adulte congelate

emme

[quote="VeilTail70" post=25774]Occhio che le rasbore sono veloci e si pappano tutto mentre i betta restano a guardare come scemi :)[/quote]

Ma i betta mangiano dal fondo? Perchè ieri quando li ho dato da mangiare, il granulare mentre scendeva sul fondo le rasbore lo mangiavano al volo, ma il betta no, vorrei assicurarmi che lo mangi.

Axa_io

Quando sono vasche di comunità io faccio così: dò da mangiare nel solito posto agli altri, nel tuo caso alle rasbore, e al betta lo chiamo in superficie in un'angolo e li metto altri 3-4 granuli. I betta mangiano sul fondo, certo. Lo puoi capire anche guardandoli la pancia se ha mangiato o no.

Totoro Miyazaki

Io aspetto che si mettani sotto il buco, la femmina capisce quando è ora invece il maschio è piu scemotto

emme

[quote="Axa_io" post=25815]Quando sono vasche di comunità io faccio così: dò da mangiare nel solito posto agli altri, nel tuo caso alle rasbore, e al betta lo chiamo in superficie in un'angolo e li metto altri 3-4 granuli. I betta mangiano sul fondo, certo. Lo puoi capire anche guardandoli la pancia se ha mangiato o no.[/quote]

Come gli viene la pancia? Cosi controllo.

Axa_io

[quote="Totoro Miyazaki" post=25838]Io aspetto che si mettani sotto il buco, la femmina capisce quando è ora invece il maschio è piu scemotto[/quote]

:laugh: Perchè la femmina vivendo sempre in comunità con le sue sorelle, doveva procurarsi il cibo per ''sopravvivere''. Lui (anche se per poco tempo) essendo isolato, da solo, la pappa tutta per lui, non doveva combattere con nessuno e contro nessuno per un granellino :laugh: . Si sveglierà fuori.

emme sotto le branchie, hanno la pancina. Praticamente dove ha le ventrali.

emme

[quote="Axa_io" post=25843]

emme sotto le branchie, hanno la pancina. Praticamente dove ha le ventrali.[/quote]

E si gonfia se hanno mangiato?

Brendan

Si, occhio a non esagerare col cibo

Totoro Miyazaki

[quote="Axa_io" post=25843][quote="Totoro Miyazaki" post=25838]Io aspetto che si mettani sotto il buco, la femmina capisce quando è ora invece il maschio è piu scemotto[/quote]

:laugh: Perchè la femmina vivendo sempre in comunità con le sue sorelle, doveva procurarsi il cibo per ''sopravvivere''. Lui (anche se per poco tempo) essendo isolato, da solo, la pappa tutta per lui, non doveva combattere con nessuno e contro nessuno per un granellino :laugh: . Si sveglierà fuori.
[/quote]

infatti, ora è già più sveglio rispetto alle prime volte :P