Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

VT SOLID REDxVT CAMBODIAN RED conquista e speranza

Aperto da CaRmInE, Maggio 21, 2011, 09:46:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

non ti preoccupare è normale! poi la differenza diminuisce col tempo, anche se rimarranno sempre alcuni più avanti e altri più indietro... devi vedere la vasca dei miei piccoli di  pk: alcuni sono oltre un cm, altri meno di 4 mm...
andrea queirolo, topo ;)

gio87

anche io ne avevo piu di uno cosi, il prio grande nel tempo e' stato sempre e costantemente avanti con la crescita. tanto e' che ora dopo parecchi mesi ha gia definito il sesso quando degli altri non so ancora nulla.
io veramente li ho tenuti tutti assieme fino a quando sono diventati di  un paio di cm e nessuno si e' mai mangiato nessuno, peor' la vaschetta era con molte piante :
egeria e najas e vallisneria gallleggiante quindi quando si rincorrevano uno o l'altro trovavano subito riparo e il machi se la prendeva con un altro e cosi via senza mai avere danni.

gamgam

Mangiarsi addirittura mi sembra troppo, ma mano a mano che i più grandi diventano aggressivi, diciamo tra il mese e mezzo e i due mesi e mezzo, conviene separarli.

Anche perché togliendoli lasciate più tranquillità e cibo a quelli in ritardo, altrimenti ci mettono una vita a recuperare.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Il grande fa il bullo, ho cominciato a vedere i primi inseguimenti!Ora ha assunto già una colorazione scura e si vedono le strisce orizzonatli, se continua a crescere così tra una settimana (che siamo al mese) dovrò separarlo già!!!!

gio87

tranquillo finche ha tanti fratelli da rincorrere che non gli rifanno faccia non ti devi preoccupare :)

CaRmInE

Credo che un paio o forse tre hanno qualche problema alla vescica natatoria, li trovo spesso adagiati sul lato e uno sembra avere il problema nel nuoto che mi pare lessi si chiamava "belly-slide"!

C'è un modo per ovviare a parte ridurre le quantità di cibo????