Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Apatico su un fianco urgente

Aperto da giotta, Maggio 08, 2014, 10:35:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giotta

Aaaaaaaaaaarf ragazzi ! Questa mattina mi sono accorto di avere un nuovo betta in vasca ! Sara' 7-8 millimetri e si intravede gia' il colore dei genitori !
Senza fare niente ! :)
E' gia' grando abbastanza per salvarsi ?

Fatacarabina

Citazione di: giotta;89176Aaaaaaaaaaarf ragazzi ! Questa mattina mi sono accorto di avere un nuovo betta in vasca ! Sara' 7-8 millimetri e si intravede gia' il colore dei genitori !
Senza fare niente ! :)
E' gia' grando abbastanza per salvarsi ?

Parte prima: che fortunaccia sfacciata  e complimenti ! :party:
Parte seconda: Ehccccchecccccà... ! Son 10 giorni che una mia coppia ci prova con tutte le cura maniacali del caso e ancora nulla :s:
P.S. non ricordo: hai già aperto il post in Riproduzioni?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Citazione di: giotta;89176Aaaaaaaaaaarf ragazzi ! Questa mattina mi sono accorto di avere un nuovo betta in vasca ! Sara' 7-8 millimetri e si intravede gia' il colore dei genitori !
Senza fare niente ! :)
E' gia' grando abbastanza per salvarsi ?

7-8 millimetri sono parecchi, ma temo che non si possa dire se bastano per tenerlo al sicuro dalle fauci di papà. Intanto non far mancare il cibo a nessuno di loro. Poi cerca di capire il sesso. Se è maschio dovrai comunque separarlo. Tanto vale metterlo al sicuro subito.
Matteo :cheer:

giotta

Mi sembra di capire sia una femmina, e inizia a stare a pelo dell'acqua assieme a mamma e papa' che per adesso la ignorano.
Ho preso l'artemia congelata ma non la vogliono, mangiano solo quella rossa "secca", e' normale ? - -;

giotta

Procede tutto bene, ormai la piccola non e' + piccola :D
Stanno tutti e 3 bene :P

Fatacarabina

quella rossa secca magari son larve di zanzara (chironomus) e ne vanno ghiotti. artemia congelata: usi un settaccino x naupli, la scongeli e la lavi bene prima di darla? se è semi congelata è possiile che non la identifichino come cibo, altrimenti dovrebbero "sbaffarsela" al volo
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

giotta

La tengo nel freezer, poi la metto in frigo(un cubetto) per 1-2 giorni (per farla decongelare) e prima di darla ai pesci la passo sotto l'acqua tiepida.
Nessuno la vuole.
Tra l'altro il maschio si sta "£"$"£$ la coda un'altra volta, che delicato che e'.... gli era quasi ricresciuta del tutto.

giotta

Mi spiace, non so perche' ma la mia bettina e' morta.
Non capisco il perche', tirandola fuori dall'acquario mi sono accorto che aveva una macchiolina bianca sulla pancia.
:(