Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Lilyhanne

#1
Compatibilità e Biotopo / Re: gyrinocheilus
Giugno 13, 2013, 08:09:30 PM
Figo, io ho un Gyrinocheilus ed un Betta CT in un 60 litri...convivono da più di un anno e per ora non mi ha dato alcun problema.
Attendo di vedere quanto crescerà (nel caso ho già una vasca in cui poterlo spostare in solitaria...)
#2
Chiacchiere / Re: Gita all'acquario di Genova
Febbraio 10, 2013, 11:07:06 PM
I bambini sono poco controllabili e va bene, ma se io andavo a picchiettare contro il vetro e mi facevo sgamare da mia madre, state pur certi che non lo facevo più. E mia madre m'ha sempre vista.

Ma temo che l'educazione sia un discorso complicato e decisamente fuori topic! XD
#3
Chiacchiere / Re: Gita all'acquario di Genova
Febbraio 05, 2013, 07:18:15 PM
Ah, l'acquario <3 (son di Genova, ci lascio il cuore ogni volta)...diciamo che ci sono un po' di problemi, a partire dallo spazio dei delfini (decisamente insufficiente), dalla quantità abnorme di persone che usano il flash a raffica, per non parlare dei bambini che vengono istigati dai genitori a bussare sui vetri "perché così si muove!"...
La penultima volta che ci sono andata un signore ha "tuffato" la figlia nella vasca delle razze, perché voleva a tutti i costi che ne toccasse una, anche se sti poveri animali non ne avevano palesemente voglia.

Come al solito, ogni volta che vado rischio di fare una strage <__<
#4
Tecnica e fai da te / Re: Le foto delle nostre vasche!
Febbraio 05, 2013, 06:57:07 PM
Le sue misure sono 60 x 30 x 38 cm

Il tubo è un tubo da idraulico, grigio e di plastica normalissima. Era l'idea iniziale per fare le tane, solo che essendo voluminosi non riuscivo a trovare il modo di mascherarli, così mi son rassegnata ed ho sostituito con pezzi d'ardesia.

I rami erano secchi (la pianta è stata abbattuta parecchi mesi prima ed era in attesa di essere data alle fiamme ç_ç ), li ho fatti stare in ammollo, bollire e tutta la trafila di rito per essere sicura di non far danni. La muffa che si vede nelle foto è stata completamente sterminata dal Gyri, che pare aver gradito.
Anzi, attualmente su due rami s'è formata un'alga verde piuttosto simile alla Cladophora...
La prossima volta farò attenzione ad inserire radici, anziché rami...

Ho un'ultima domanda da farvi (forse stupida) per la femmina, posso creare nascondigli con altre piante o mi conviene crearle proprio una tana chiusa (qualche pezzo d'ardesia, per capirci)?
#5
Tecnica e fai da te / Re: Le foto delle nostre vasche!
Febbraio 03, 2013, 03:32:16 PM
Ho raccolto un po' di coraggio ed ho deciso di mostrarvi il mio 60 litri, principalmente per avere consigli e poterla migliorare...

Le prime due sono le condizioni iniziali e quelle attuali, le altre due sono i miei inquilini (CT e Gyrinocheilus).

La pianta che ha colonizzato buona parte dell'acquario (che non so cosa sia :P ) mi è stata passata a Novembre, erano 3 potature...e beh...credo che conquisterà il mondo! XD
E' cresciuta così tanto da stendersi sulla superficie e far proliferare la Lemna!

I legni sono rami di quercia recuperati nell'orto del vicino.

Ho intenzione di creare un ambiente adatto all'inserimento di una femmina, cosa mi consigliate di fare?
A dire il vero non mi preoccupa che la femmina possa essere aggredita, ma il contrario...il mio povero Bettino è uno dei pesci più fifoni e pacifici che io abbia mai visto, non sono MAI riuscita a farlo andare in parata, manco con lo specchio! Eppure è super attivo, non sembra stare male...

p.s. scusate per la pessima qualità delle foto ç_ç

[attachment=6004]IMG129.jpg[/attachment]

[attachment=6005]IMG179.jpg[/attachment]

[attachment=6006]IMG130.jpg[/attachment]

[attachment=6007]IMG131.jpg[/attachment]
#6
Betta del Mese / Re: Betta dell'anno 2012!
Dicembre 19, 2012, 08:53:58 PM
Votato pur'io...
Non scrivo mai, ma leggo tutto, osservo ed immagazzino informazioni...
#7
Benvenuto e presentazione / Hello!
Novembre 15, 2012, 02:01:45 PM
Ciao a tutti!
Mi chiamo Arianna, ho 24 anni e vivo tra Savona e Genova.
Sono arrivata a scegliere un Betta abbastanza casualmente...ho riallestito il mio 60 litri che giaceva inutile in garage, con l'idea di ospitare neocaridine red cherry e neon, ma tra valori dell'acqua, poco tempo per poter gestire la vasca (torno a casa solo nei weekend, perché studio fuori) e quant'altro, alla fine avevo una vasca avviata, fondo scuro, diversi rami di quercia e completamente inabitata.
L'idea è venuta ad un mio amico acquarofilo, perché non provi con un Betta? Ci siamo informati, abbiamo adeguato la vasca alle sue esigenze (non era riscaldata, ad esempio) e poi siamo andati a cercare un pesce che mi stesse simpatico.

Attualmente ho un Betta CT maschio che convive con un Gyrinocheilus albino. Non credo che sia un pesce particolarmente bello, ma non mi sembra nemmeno l'ultima delle schifezze (sinceramente non lo saprei dire, sto cercando di farmici l'occhio, ma sono ancora alle prime armi)...di sicuro è uno dei Betta più remissivi che io abbia mai visto!

Ok, direi che vi ho già annoiato abbastanza con la storia del mio acquario, posso anche piantarla.

Felice di essere finalmente tra voi! ^w^