Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - bestiagrama

#1
Crowntail / Re: Crowntail red
Agosto 29, 2012, 08:24:09 AM
che vitamine date solitamente? dove posso trovarle? grazie
#2
Alimentazione / dieta per CT giovane
Agosto 28, 2012, 02:25:13 PM
ho acquistato il mio primo betta, ho preso il mangime della blue line granulare grade 58 che era quello che il negoziante somministrava, volevo sapere come integrare la dieta del mio bettino e delle femmine che dovrebbero arrivare la prossima settimana.
l'artemia grains sempre della blue line è adatto? Se si fino a che età?
Vorrei inoltre prendere del surgelato, mi son stati consigliati i blood worms, è il caso di prenderne anche altri?
vorrei variare il più possibile la dieta per permettere al pescetto di venir su bene.
Grazie per i consigli!!
#3
Benvenuto e presentazione / Re: CIAO A TUTTI
Luglio 30, 2012, 12:13:09 PM
benvenuto davide!!
#4
ah ok allora faccio i tagli...cmq il kh è sceso a 5 ma il ph non mi sembra sia variato molto, cmq adesso vedo piuttosto ne metto altri 10/15 litri, anche se togliendo acqua toglierò in parte anche quella d'osmosi che ho già messo ma è l'unica.
#5
ho messo 10 litri di osmosi, domani controllo i valori, se necessario ne metto altri 10, per i cambi userò osmosi arricchita e via...
#6
Ho misurato nuovamente i valori dell'acqua nella mia vasca con test acquili a reagente e ,mi è venuto fuori ph 8 (il valori saltano da 7.5 a 8) e kh 8. Teoricamente il ph viene dato a 7.6 dal sito del comune e mi aspettavo che stando un po' in vasca sarebbe diminuito. Vorrei aggiungere un impiantino di Co2 perchè le piante stentano un po' a crescere. Le foglie di catappa le posso spezzettare, senno mi hanno proposto le pignette o la radice di catappa che son meno ingombranti.
#7
Allevamento / Re: allestimento vasca in vetro 45x30x30
Luglio 25, 2012, 10:57:48 PM
sisi vorrei mettere un CT maschio in questa vasca, volevo evitare l'acqua di osmosi per non avere troppe taniche che girano per casa, infatti questa vasca ce l'ho in camera e sarebbe un po' scomodo avere tutto quell'ambaradan, mentre invece con un impiantino a co2 o catappa/torba o simili l'imgombro sarebbe limitato. comunque mi affido ai vostri consigli perchè non so proprio come fare.
#8
Allevamento / allestimento vasca in vetro 45x30x30
Luglio 25, 2012, 04:53:33 PM
ho allestito la vasca il 21 in mattinata e a parte la cabomba sulla destra che è morente e ora la toglierò (ha vissuto ben 4 giorni:angry: ) sostituendola con del ceratophyllum direi che va tutto bene, aggiungerò altra hygrophila sul davanti e trapianterò le parti più lunghe della rotala per nascondere meglio la parte filtrante. Ho misurato i valori dell'acqua ed ho ph 8 kh8, volevo sapere come fare per abbassare un pochetto il ph, possibilmente senza usare acqua di osmosi per essere un po' più comodo.
[attachment=5052]IMG_0179.JPG[/attachment]
#9
Crowntail / Re: Inizio da zero. E con i CT
Luglio 24, 2012, 10:05:07 AM
Ragazzi ho avviato la vasca, ho 2 hygrophila cory mini nella parte anteriore e  2 rotala rotundifolia e 1 cabomba sullo sfondo, la rotala sta già crescendo a vista d'occhio e la sto trapiantando ogni 3/4 giorni per coprire bene aspirazione e spraybar dell' eden. Volevo chiedervi se era il caso di mettere un attivatore batterico, ovviamente la vasca girerà fino ai primi di settembre senza fauna ma per quello che costa l'attivatore se può essere utile lo posso anche acquistare. Ora volevo inserire della catappa ma nei negozi in cui ho chiesto non ce l'hanno e ora mi attiverò per reperirla. Dopo che inserisco la foglia la devo togliere prima che inizi a decomporsi? Ogni quanto dovrei inserirne un'altra?
Grazie per i consigli ;)
edit: piante galleggianti non riesco a trovarne se non delle dimensioni di un cavolfiore e appena arrivano le prenderò, appena arrivano altre hygrophile ne aggiungerò altre 2 sempre sul davanti, appena riesco vi metto anche qualche foto!
#10
ciao davide benvenuto!! hai fatto l'avviamento della vasca di un mese prima di inserire il betta?
#11
Crowntail / Re: Inizio da zero. E con i CT
Luglio 20, 2012, 12:19:37 PM
grazie per i consigli, difatti da aquaplantarum avevo specificato a Fabio (il proprietario) che se per agosto avesse assortito un po' di crowntail ,visto che mi ha detto che deve riprenderli tutti perchè non ha ancora la bettiera in funzione, avrei visto se fra gli esemplari ce ne fosse stato uno che poteva interessarmi, inoltre come dici tu son molto disponibili e preparati e mi ha detto che volendo ordinare una coppia si sarebbe fatto mandare le foto. Fra l'altro aveva un CT multicolor bellissimo ma iper inca***to, peccato che fosse già venduto! Per la coppia cmq non voglio iniziare a fasciarmi la testa ora, non ho assolutamente fretta e se ne parlerà a fine agosto o quando troverò degli esemplari che mi piacciano, inoltre avevo già preso in considerazione di acquistare da qualcuno dell'associazione, eventualmente anche con altre colorazioni, e poi a ottobre in occasione dell'acquabeach provare a reperire una coppietta di bianchini! In un negozio qui a torino ho trovato una coppia bianca e fra l'altro il maschio era notevole, peccato che siano VT.
#12
Crowntail / Re: Inizio da zero. E con i CT
Luglio 20, 2012, 10:55:16 AM
la mia acqua col test aquili segna 8 però son abbastanza sicuro sia poco sopra il 7.5 ma il test aquili tende a segnare valori sempre più alti. Sabato faccio controllare con PHmetro per avere un valore sicuro e prendo la catappa poi se serve procedo coi tagli.
Grazie  davvero Roberto sempre preciso e rapidissimo nel rispondere!!
#13
Crowntail / Re: Inizio da zero. E con i CT
Luglio 19, 2012, 09:36:15 PM
eh devo trovarne di non calcaree e vorrei evitare di prenderle da altre vasche.
mi han consigliato di mettere questo prodotto visto che la mia acqua del rubinetto non è perfetta
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=7762&osCsid=ee83771557a958f097756f9080a0cbb1
, però non so se usarlo o provare con torba, pignette, catappa... voi cosa consigliate/usate? vorrei evitare di spendere capitali ma anche di avere qualcosa di efficace senza dover spendere troppo tempo.
#14
Crowntail / Re: Inizio da zero. E con i CT
Luglio 19, 2012, 07:59:57 PM
Sto allestendo la vasca ma i maledetti rami che ho acquistato appositamente per questa vasca non affondano e sono a mollo da tre giorni, sapete consigliarmi qualcosa da usare come zavorra, non vorrei mettere nulla che alteri i valori della vasca e non mi viene in mente nulla!!
#15
Benvenuto e presentazione / Re: Mi Presento
Luglio 18, 2012, 08:36:15 PM
ciao e benvenuto