Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

aiuto per ritoccare i valori dell'acqua

Aperto da bestiagrama, Luglio 26, 2012, 01:46:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bestiagrama

Ho misurato nuovamente i valori dell'acqua nella mia vasca con test acquili a reagente e ,mi è venuto fuori ph 8 (il valori saltano da 7.5 a 8) e kh 8. Teoricamente il ph viene dato a 7.6 dal sito del comune e mi aspettavo che stando un po' in vasca sarebbe diminuito. Vorrei aggiungere un impiantino di Co2 perchè le piante stentano un po' a crescere. Le foglie di catappa le posso spezzettare, senno mi hanno proposto le pignette o la radice di catappa che son meno ingombranti.

gamgam

Per la CO2 ti consiglio di aspettare. Non è banale come investimento e in una vasca piccola con piante robuste e betta non è assolutamente necessaria.
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

Gabriele per le vasche piccole sconsiglio la CO2 meglio gli acidificandi naturali.
Sostituisci metà acqua della vasca con acqua d'osmosi (in modo che il kh scenda). Il ph dell'acqua se il kh è alto non scende!

Per le piante usa concimi sia in pastiglie che in versione liquida.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

bestiagrama

ho messo 10 litri di osmosi, domani controllo i valori, se necessario ne metto altri 10, per i cambi userò osmosi arricchita e via...

Alexander MacNaughton

[quote="bestiagrama" post=44824] osmosi arricchita [/quote]:dry: perché arricchita? se non metti solo osmosi i minerali che servono ci sono già...:)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

bestiagrama

ah ok allora faccio i tagli...cmq il kh è sceso a 5 ma il ph non mi sembra sia variato molto, cmq adesso vedo piuttosto ne metto altri 10/15 litri, anche se togliendo acqua toglierò in parte anche quella d'osmosi che ho già messo ma è l'unica.