Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Dubbi

Aperto da kandan87, Maggio 05, 2014, 07:35:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kandan87

Ciao ragazzi sono nuovo sul forum
Ho da poco un betta in una vasca di vetro di 15 lt
Non ho purtroppo un filtro ancora, ma uso un biocondizionatore apposito per betta e cambio ogni 6/7 gg un 20-30% d'acqua per poi cambiarla tutta ogni 15 gg
Il betta è un maschio poi allegherò una foto.. Come cibo gli do il betta bio gold granulare dell hikari...ho anche hna pianta galleggiante in vasca che gli filtra la luce che gli fornisco attraverso una plafoniera..i primi tre giorni ha mangiato tranquillamente..oggi e ieri non ha mangiato, lo sputa.. Lui è arzillo come sempre..davanti allo specchio va in parata..che potrebbe essere? Ah il riscaldatore non glie l ho messo xke in casa mia raggiunge facilmente 23º l'acqua(ho il termometro nella vasca)
Aspetto che mi dite qualcosa di più..intanto allego una foto così magari mi dite come lo vedete
Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using Tapatalk

gamgam

E' un bell'esemplare e la foto non evidenzia problemi. Non esagerare con il cibo, prova a lasciarlo digiuno per un giorno o due e vedi se gli torna appetito. Nel frattempo controlla che continui a comportarsi regolarmente.
Personalmente non farei il cambio dell'acqua completo ogni 15gg. E' traumatico per il pesce. E' meglio fare solo cambi del 20% ma più frequenti e quando li fai sifonare il fondo con un tubicino o una siringa. Meglio ancora ovviamente è mettere un piccolo filtro anche se in 15 lt devi prenderlo davvero poco potente e spezzare il getto d'acqua per non creare corrente. Controlla che la temperatura non scenda di notte.
Matteo :cheer: