Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentare Betta Plakat

Aperto da Lispad, Maggio 05, 2014, 04:21:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lispad

Ciao, allora .. a casa ho:

Artemia Surgelata
Mangime a base di spirulina
Mangime per Discus
Mangime con Aglio (che tengo ben nascosto perchè la moglie non sopporta l'odore)

Se facessi questo piano

Lun - Spirulina
Mar - Artemia
Mer - Discus
Gio - Spirulina
Ven - Artemia
Sab - Spirulina
Dom - Spirulina

Vorrei andare a comprare del vivo, magari delle larve di mosca bianca .. oppure avete idee? Colture in casa non ne posso tenere, comprerei il sacchettino con il liquido, da infilare in frigorifero in un barattolo. Così non c'è puzza e altro, altrimenti chi la sente la moglie? E glielo darei la domenica.

E' troppo carico come menù? Cosa consigliate?

Il mangime con spirulina è questo:

Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

gamgam

Secondo me è troppo leggero. Sostituirei la spirulina con un mangime proteico. Non eccessivo ma non vegetale.
Come vivo da acquisto o surgelato puoi inserire chironomus. Da dare poco agli adulti e usare soprattutto in preparazione di un accoppiamento o per crescere i giovani.
Matteo :cheer:

Lispad

Mangime proteico consigliato? Magari posso alternare proteico e spirulina e artemia a ciclo. Ed in preparazione chironomus. Oppure il chironomus una volta a settimana, di default?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

gamgam

Se vuoi inserire sia chironomus che granulare potresti provare una settimana così:
artemia
granulare
artemia
granulare
artemia
chironomus
spirulina

come granulare una composizione proteica ideale è quella del Blue Line - Elite e come dimensione il Grade 81.
Sono adatti anche i granulari di SHG e di altre marche specializzate in mangimi.
Matteo :cheer:

Lispad

Dalle mie parti il granulare della Blue Line non si trova. Oggi ho dato artemia ed hanno gradito molto. L'ho messa verso l'uscita del filtro, così girava per la vasca e sembrava vivo.. La gara facevano. Lei s'è anche presa due o tre pizzicate perchè lui faceva il ganzo e nn pensava al cibo..lei glielo fregava e lui l'ha pizzicata.

Comunque, dopo questo siparietto, devo vedere se hanno dei granulari SGH. Ho visto che c'è il Tetra Betta, mi pare. Anche se non mi convince molto. Che dici?


Sent from my iPad using Tapatalk
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Lispad

Ecco, il cibo che ho visto al Viridea è questo http://acquariomania.net/tetra-betta-granules-85ml-35gr-p-6998.html .. mai provato? Perchè SHG e Blue Line non mi pare li abbiano.
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Roberto Silverii

Io tetra e sera non li do nemmeno ai grindal :/ la shg la trovi un po dovunque, blue line meno, ma prova a farti un giro :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Lispad

Appena ho due secondi allora vado a fare un salto al Viridea. Se per una settimana dessi solo surgelato, sarebbe un problema? Avrebbero poi difficoltà ad accettare il granulato?
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Roberto Silverii

Problemi no..il granulatore poi riesci a farglielo mangiare :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Lispad

Della serie .. o mangi quello o t'attacchi :D .. ahahah

Dai allora continuo con il surgelato e se trovo SHG o BL li compro.

Della SHG c'è la linea dedicata per Betta?
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

gamgam

Sono pesci di allevamento. Mangiano quassicosa. Sta a te trattarli al meglio per la loro salute :wink:
Matteo :cheer:

Lispad

Anche tu mangi carne e pesce .. ma quale preferisci? :P ..
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

roby-83

Sul sito della blue line puoi vedere il rivenditore più vicino

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Lispad

Ciao Roby, ho visto sul sito .. il posto più vicino è a più di 30Km .. o_O .. non so quanto il gioco valga la candela ..
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

roby-83

Cerca shg magari, è altrettanto valida

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici