Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Censimento

Aperto da T_M, Aprile 12, 2014, 10:35:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

(devo riprendere il cartoncino nero?)

Troppo figo quell'espositore :)

Ad ogni modo Max...hai ragione e gli interrogativi non sono pochi. Va benissimo schedulare già da adesso un paio d'ore per il venerdì. Per ora prima di fare previsioni aspettiamo i risultati del censimento...che come sospettavo anche se è una cosa che si fa in pochissimi minuti ci sta andando fin troppo alla lunga, dato che in tanti hanno impegni ogni giorno :)

Sarebbe anche gran figo fare l'opuscolo, ma mi sa che non abbiamo tanto tempo per farne uno stYloso, tipo le brochure AIB, possiamo stampare un A4 word e darlo agli interessati...ditemi voi. Il problema è che io ancora devo buttare giù il ppt...quindi non credo di farcela. C'è qualche baldo giovine che riesce a sintetizzare i concetti fondamentali in uno scritto che non superi il foglio A4 e che sia un minimo "propagandistico"?

Vale io e Miriam da giovedì pome ci siamo. Stasera ti mando la roba su fb ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

CitazioneVogliamo fare una vasca "didattica"...biotopo moderno?
CitazioneHa senso se ne fai due una di fianco l'altra : come dovrebbe essere con pesci - come è diventata senza pesci.

L'idea mi piace molto! Avevi già tirato fuori un discorso di questo tipo con la "vasca risaia" ti ricordi? A Piacenza (la struttura sarà finita) potremmo fare il biotopo: come dovrebbe essere - come è stato trasformato dall'uomo (ecosostenibile?) - come è stato sfigurato dall'uomo. Già sono a Piacenza io :lol:

Il cartaceo proposto da Massimo mi sembra una trovata geniale.

Citazionequando venite su?
io da giovedì :-)

Roberto Silverii

Ilaria tu sei sempre un passo avanti! :D :) Forse Piacenza è migliore come location per fare questa cosa perchè avremo più spazio tutto nostro :)

Riassumendo: chiacchierata inter nos sul progetto di mantenimento, si può fare giovedì sera o venerdì sera (solo se venerdì sera è tutto finito e pronto :P)
MarZ, ok per i cartoncini, conta che devono coprire una superficie di 240cm x 30cm :)

Io scusatemi ma non riesco a fare altro oltre a quello che sto facendo per lo show :(

T_M

Ciao a tutti.

Marz, facciam così, visto che ho lanciato io il sassa... se riesci e darmi dei concetti di base da metter giù, tirandoli fuori magari anche dalla passata conferenza, cerco di far un opuscoletto in black and white da dare a Ranco. Faccio lo schizzo, lo posto, e lo si migliora insieme.

Vada per le due orette il venerdi di brainstorming.

Io a Ranco sono operativo venere e sabato all the day e domenica in visita con family.
Giovedi non credo di potere.
Ma a questo punto, se qualcuno il mercoledì lato non selezionati mi dice come portarci avanti, anche mercole ci posso essere quasi tutto il giorno.
In modo da ritagliarci necessariamente le due orette venerdi, senza arrivare con fiato sul collo.

Quindi MArz, se riesci a mandarmi i concetti da sviluppare, provo a far opuscoletto.
Poi attendo i fogli del censimento. Anche se non completi, se iniziate ad inviarmeli, capisco meglio anche come metter giù database, e capiamo anche che pesci ci sono da piazzare a Ranco.

Ciao

Massimo

MarZissimo

Ho aperto un topic dedicato.

CHI NON HA RISPOSTO AL CENSIMENTO LO FACCIA!!!!!

(io non ho ricevuto i fogli per agganciarmi al progetto - quelli per intenderci in cui scrivo quante vasche gli dedico - Quello è importante che la gente lo compili perchè bisogna sapere se ce l'abbiamo già nel culo o no! Mandate tutto a tutti! Spammate ovunque! Sò cariGo d'ansia! :°DDD ahahahha)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

Son rientrato dalla fiera.

Continuerò con la creazione DB.

Credo che aprire un 3d in rilievo in
[h=1]FORUM: PROGETTO DI MANTENIMENTO AIB[/h]leggibile da tutti, da cui poter scaricare i doc di affiliazione, sia una buona cosa, sia ora per veder se qualcuno già prima di Ranco si vuole inserire, sia soprattutto per il post RAnco, quando magari persone incuriosite durante l'esposizione, ripensandoci su, si collegano al forum, vanno in sezione non selezionati, vedono il 3d e decidono di far il gran passo, trovando così già pronti i doc necessari.
Se un non socio manda i doc, lo si fa passare dall'affiliazione.
A questo proposito, ricordo che Roberto da qualche parte aveva postato una mail ufficiale per lo scopo.
Chiederei di riaverla, in modo da utilizzarla (aggiornandoli) nei doc già prodotti, nel word che farò, e nel 3d che si creerà per l'affiliazione al progetto.
Ditemi se possibile aver riferimenti per leggere e catalogare le mai in arrivo.

Capitolo Censimento...

GArighissimo d'ansia...

E' Pasqua, gli agnellini fremono sulle griglie... ma non sappiamo ancora molto.

Ric riesci a girarmi le mail dei doc del censimento così, finito il DB, inizio a popolarlo?

Conviene far un nuovo giro di MP per sollecitare?

Servono anche vasche disponibili e pesci cedibili oltre ai dati del censimento puro.

ormai siam sotto sotto... togliendo ponti e feste.... manca davvero poco.

dalla piet

I doc. te li giro subito ;-)

T_M

Citazione di: dalla pietà;85549I doc. te li giro subito ;-)

grazie fratello...

PS... qui si gela... chissà che bel calduccio e che sole da te... ;-)

dalla piet

eheheeh.. qui siamo a MSL ;) quota 0 :-)
La mia speranza resta sempre Tenerife :-)
Hai posta max!

T_M

ottimo

ricevuto, quindi come riferimento ne mancano ancora 4.

Brendan confermi come sapevo non ha più nulla?

Altra domanda.
Oltre quelli inviati ed in attesa di invio, ci sono ipoteticamente altri pesci in giro da altri allevatori (ex soci, persone che non si sentono da un po, ecc...)
E se si, impossibile raggiungerli?

Ciao

dalla piet

C'è un ragazzo che ha dei simplex che li avevo passato qualche anno fà... vaccari ha 3 giovani unimaculata cf "mahakam". Poi non mi ricordo...ci penso! a loro due posso chiedere io ;)

T_M

grande!!

così magari proviamo a tenerne traccia!

;-)

MarZissimo

Marco V. quei pesci me li deve!!!!! (scherzo) :°D

Battute a parte lui mi disse che non avendo più molto tempo/voglia ha "mollato un pò" (che cazzo significa?!) e gli sono rimasti solo (leggi - ha seccato tutti gli altri - porco d'un giuda bastardo) 3 esemplari, di cui, secondo me, probabile che siano 3 femmine.
A me, come gli ho detto tante volte, piacerebbe riprenderli e a Piacenza mi sa che lo farò, perchè per me quel ceppo rappresenta l'ingresso in questo mondo magico, e quindi ha anche - e soprattutto - un valore affettivo.
Spero di farcela prima che mi secchi anche quelli -____-" e spero che non siano tutti maschi/femmine, ma che ci sia almeno una coppia.

Detto questo, Emiliano ha dei channoides non locati, bisogna mandare i documenti anche a lui.
Gigio ha paros non locati ed è un ragazzo a cui comunque tengo molto perchè è bravissimo, anche lui tiriamolo dentro.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Si si per forza ora scrivo subito a loro.. me ne sono dimenticato :-( Se ci sono altri da "registrare"... ditelo! :-)

Brendan

Si io non ho nulla oltre ai cioccolatini..