Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Suddivisione compiti - IMPORTANTE

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 06, 2014, 01:03:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DavideVD

Ok abbiamo un'apprendista, forse 3 (Roberto &Topo). Altri che alzano il culetto in altre aree? :D I vostri piatti saranno riempiti inbase al contributo in cucina :D
<-- La mia attività principale :aib:

driopeluminosa

Gli apprendisti saranno 6 se c'è anche topo e escluso Roby che va a prendere la sua dolce metà! :D

driopeluminosa

Citazione di: silverelle;86024Si si da giovedì mattina ci sono anche io a dare una zampa =0)

Bene bene più siamo meglio è! :)
Cmq chiedevo di Matteo il cassiere ufficiale AIB!

DavideVD

Citazione di: driopeluminosa;86026Gli apprendisti saranno 6 se c'è anche topo e escluso Roby che va a prendere la sua dolce metà! :D

Ecco, allora 6 apprendisti per 3 gruppi, direi che la movimentazione vasche è apposto. Che lavorino :D
<-- La mia attività principale :aib:

driopeluminosa


Kristalya

io venerdì vedo se c'è da finire qualcosa con gli allestimenti.
sabato e domenica eccetto dirigere l'asta, imbustare (se la gente mi guarda sicuro faccio un casino) e la didattica sui non selezionati (sui pesi non sono in grado, al più sulle piante), posso fare qualsiasi altra cosa :-)

roby-83

Ilaria for Valletta ahahah

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DavideVD

Citazione di: roby-83;86053Ilaria for Valletta ahahah

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Approvo :thumbs:
<-- La mia attività principale :aib:

MarZissimo

Ila, adesso non c'entra nulla, però secondo me potremmo organizzare qualcosa di didattico/tematico anche sul fronte layout-piante-arredo-vasca comunque gradevole alla vista-vasca adatta per i non selezionati.

Parlo di organizzare qualcosa che sia o una esposizione ad hoc sui layout (quindi molto più ricchi) o, e sarebbe anche più figo, un vero e proprio workshop/conferenza con un making of di un allestimento tipo....ovviamente però dirigerai tu il discorso. Che ne dici? Gli altri che ne dicono?
Secondo me questo potrebbe essere un punto chiave per attirare ulteriori persone.
Il nocciolo è che la vasca dovrebbe in linea di massima sottostare a determinate regole, ma non significa che debba essere tipo le mie, ovvero un ammasso di roba a casaccio. Tu tiri fuori dei lavori della madonna anche con "paletti" di questo tipo, e tanta gente sarebbe contentissima di sposare la naturalezza e la funzionalità all'estetica.
Sicuro ci scontreremo un pò all'inizio, ma secondo me il risultato sarebbe davvero una grande figata :)

Fatemi sapere cosa ne pensate :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

È una bellissima idea se Ilaria non si vergogna. A questo punto direi di fare n bel cartello con le varie attività così che la gente sappia cosa proponiamo e a che ora

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici


dalla piet

Bella idea, speriamo che ila accetti! Tutto su youtube eh, il nostro canale e scarsetto :-(

T_M

I making of di sicuro attirano molto.
Dipende sempre poi dall'intento finale.
Ne ho fatti molti con diverse finalità e spesso vengono seguiti più delle stesse esposizioni.
Alcune volte ne facevamo con l'intento di vendere poi la vasca per recuperare fondi per le associazioni. Talvolta come vendita altre volte come pesca.
In altre occasioni le facevo allo scopo di spiegare  come con poco investimento potevano venir cmq fuori belle vasche. Prendevo una vasca da 60\70 litri, qualche ramo di quercia, un po di demersum, qualche ciuffo di pothos, sabbia.... e la gente si stupiva di ciò che ne veniva fuori con poca spesa.
Altre volte ancora si andava un po più nel dettaglio spiegando magari come disporre radici per creare anfratti nascosti per favorire le deposizioni o delimitare i territori, oppure creare delle zone di caccia con parti aperte e parti protette, oppure ancora come creare con radici e rami semiemersi zone di riparo per gli avanotti.
Le più simpatiche erano quelle in cui si mostravano due vasche vuote una di fianco l'altra, e poi partendo dagli stessi materiali, si mostrava la differenza tra un allestimento "abituale" ed uno un po più adeguato ai pesci.

Nel nostro caso potrebbe essere una buona idea anche mostrare come una vasca piccola 30\50 litri potrebbe, con piccoli accorgimenti, e con una minima spesa, diventare adeguata per non selezionati.

PS. Moolti anni or sono mi era anche capitato di fare making of di bettiere e di spiegare come non farsi trovare impreparati nell'allevamento di betta, ovvero come gestire e il necessario per provare ad allevare e riprodurre betta. Ogni volta richiamava molta attenzione in particolare i consigli su come isolare i pesci, comprese idee su filtrazione e tecnica.

Kristalya

L'idea mi piace, il problema è che io parto domani e ormai non ho più tempo né per preparare un discorso (italiano e inglese), né per prepararmi i "materiali di scena". Io purtroppo se non mi organizzo le cose prima vado nel panico :-( ... Eventualmente se Massimo si sente pronto... :-) io magari lo farò un'altra volta.
Che poi stavo anche pensando ad un'operazione di marketing: i vari arredi che uso per gli allestimenti i visitatori li possono trovare su un apposito banco vendite, così racimoliamo un pò di soldi :-P

MarZissimo

Fermi tutti...era na proposta così "spot" per il futuro...sicuro adesso come adesso non c'abbiamo tempo e modo di organizzare niente per Ranco :)
Sarà o per Piacenza o per Ranco 2015 :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!