Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Half Moon siamimbellis pinne corrose

Aperto da Faber, Marzo 27, 2014, 10:22:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Faber

Salve ho il mio Drin ( Half Moon siamimbellis) con la caudale corrosa, da solo in vasca di 21 lt con piante galleggianti Limnophila, filtro interno Askoll pure in S, valori acqua ph 7,5 gh 8, kh 7, nitrati 12,5 mg/l, ammoniaca e nitriti non rilevati, temperatura 25 °, mangime granulare blu line e granulare tetra, chironomus in gel tetra, foglia di catappa nuova, prima corteccia e qualche foglia di catappa decomposta, mangia e nuota regolarmente, medicianli sera ominpur, baktopur, ambramicina cp, blu metilene,cosa puo' essere batteriosi delle pinne??? Allego foto

Roberto Silverii

Ciao!
Si é sicuramente un caso di finrot o batteriosi alle pinne che dir si voglia, tipico dei pesci molto ramificati/rosetail come il tuo maschio. Io ti consiglio un trattamento con sale + catappa, senza fare nulla di molto aggressivo perché in questi pesci un ritorno alla normalità è praticamente impossibile purtroppo

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Faber

Scusa sale in che dosi per 20 lt, quanti giorni deve durare il trattamento??? I cambi dell'acqua dopo il trattamento devono riguardare il 50% e oltre ova bene pure un 20%?Le piante le devo lasciare?

Roberto Silverii

Il trattamento é meglio farlo a parte in una vaschetta da un paio di litri a bagno maria nella vasca principale. 10gr/litro vanno benissimo e fai bagni di un paio d'ore al giorno per 3 giorni

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis