Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

come allestire la vasca per la riproduzione

Aperto da Fabio, Giugno 13, 2011, 08:53:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio

Ciao a tutti, finalmente la femmina è pronta per l'accoppiamento ( pancia gonfia e bande verticali ben visibili) vorrei sapere da voi,che avete più esperienza di me, come devo allestire la vasca per far andare tutto a buon fine.La vasca in questione è da 30 litri o poco meno quindi penso sia sufficientemente grande per tale funzione. So che si può usare del polistirolo per il nido ... ma per i nascondigli per la femmina cosa posso usare? Ah se il maschio non mostra intenzioni di fare il nido come mi devo comportare? Aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

Simone

Ciao Fabio! L'allestimento è molto semplice, come nascondigli usa cocci; anfore e anforette; gusci di cocco, aggiungi qualche pianta galleggiante e non, per il nido puoi usare il polistirolo in qualsiasi forma o anche una cannuccia richiusa. Se ce l'hai disponibile metti qualche foglia di catappa; quercia o pigna di ontano ma anche il cocco disinfettato poi va bene. ;)
Se il maschio non sembra intenzionato a riprodursi inizia a metterlo a contatto visivo con la femmina, altrimenti potresti provare portando già la temperatura a 18 gradi, di solito stimola molto. ;)

topo

[quote="Simone" post=15865]
Se il maschio non sembra intenzionato a riprodursi inizia a metterlo a contatto visivo con la femmina, altrimenti potresti provare portando già la temperatura a 18 gradi, di solito stimola molto. ;)[/quote]
ehm... simo, intendevi mica 28 gradi? 18 sono il limite per la sopravvivenza di un betta...
andrea queirolo, topo ;)