Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Toc toc..

Aperto da T_M, Febbraio 16, 2014, 02:31:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

T_M

E' un piacere bussare alla porta di questo forum, dove si intravede in alcuni contenuti la passione reale per quanto la natura ancora oggi ci riesce ad offrire, e dove spesso la passione porta ad andare oltre quello che il buon senso inviterebbe a fare.
Che dire.. mi chiamo Massimo, 38 anni, vivo a Rho near Milan.
Vivo l'acquariofilia a mio modo da sempre, estremistico a volte, ma vicino al mio modo d'essere.
A 5 anni, iniziando a pescare, scoprii il mondo dell'acqua dolce, dei ns torrenti e fiumi.
L'esigenza fu quella di avere un piccolo angolo di natura a me vicino, per poterlo contemplare.
Questo è quello che ancora oggi, dopo lunghi momenti di stacco che la vita privata di porta giocoforza ad avere, il principio che mi tiene legato a questo mondo, e che cerco di far conoscere alle mie bimbe piccole.
Da 30 ho le mani in vasca. Acque dolci e talvolta salate.
Tante avventure e tanti progetti. Tante passioni.. ciclidi nani, locaridi, killi riprodotti per anni.
Macropodus, trichopsis, sphaerichthys, betta wild portati molti anni or sono da amici tedeschi.
sempre vasche monospecifiche, sempre la ricerca della riproduzione e della diffusione, sempre mille vaschette e catini per casa..
Anni in cui non c'era internet, ma solo il passa parola e la voglia di fare.
Oggi sto tornando delicatamente in questo mio mondo, con la passione inalterata, sempre lontano da ciò che è selezione umana e vicino al tenere viva la sola selezione che la natura ci ha portato.
Leggo da più parti con piacere del progetto mantenimento.
Suona familiare e simpatico, visto da chi negli anni si è impegnato per il mantenimento di ns specie autoctone come le marmorate nei ns fiumi.
Diventa interessante per le premesse in gioco.
Così come lo è molto per il progetto parosphromenus, che mi interessa molto, così come i betta non selezionati.
ora rimango sintonizzato.

Ciao a tutti.

Massimo

MarZissimo

Ciao!

Ti ho letto diverse volte su AcquaPortal e ho sempre apprezzato molto i tuoi interventi.

Sono veramente contento che un acquariofilo come te sia rimasto accattivato dal nostro forum e dal nostro modo di portare avanti diversi progetti. Spero di vederti insieme a noi per parecchio tempo. :-)

Riguardo al progetto di mantenimento stanno per esserci grosse novità ma non anticipiamo nulla perchè siamo in un punto critico della fase di progettazione "dietro le quinte".
Sicuramente a Ranco se avrai modo di venire ne parleremo di persona e ci stringeremo la mano (cosa che mi farebbe molto piacere).

Nel frattempo....benvenuto! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

Ciao Massimo, complimenti per la tua/nostra passione che dopo 30 anni continua sempre a rifiorire. Benvenuto nel forum :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gamgam

Benvenuto e complimenti!
Matteo :cheer:

malgonik

Ciao e benvenuto..!!!! ;)

Roberto Silverii

Benvenuto anche da parte mia, Massimo! É un piacere avere qui con noi acquariofili con il tuo curriculum, sono sicuro che insieme faremo grandi cose..buona permanenza! :)

Inviato tramite Tapatalk

T_M

Citazione di: MarZissimo;81219Ciao!

Ti ho letto diverse volte su AcquaPortal e ho sempre apprezzato molto i tuoi interventi.

Sono veramente contento che un acquariofilo come te sia rimasto accattivato dal nostro forum e dal nostro modo di portare avanti diversi progetti. Spero di vederti insieme a noi per parecchio tempo. :-)

Riguardo al progetto di mantenimento stanno per esserci grosse novità ma non anticipiamo nulla perchè siamo in un punto critico della fase di progettazione "dietro le quinte".
Sicuramente a Ranco se avrai modo di venire ne parleremo di persona e ci stringeremo la mano (cosa che mi farebbe molto piacere).

Nel frattempo....benvenuto! :)

Ciao Marz.

Ti ringrazio, l'apprezzamento per gli interventi è reciproco.
Così come probabilmente la tendenza a vivere questa passione in modo assolutistico, senza compromessi.
Diciamo che sono lontano da ciò che è selezione e mi sento molto vicino al mantenimento naturale.
Conoscevo già queste pagine, mi ci sono riavvicinato leggendo dei Vs progetti altrove.
Ranco è forse l'unico porto commerciale sicuro in cui mi sento di andare ( e fortunatamente a me vicino ).
Credo che Davide sia una delle poche versioni del "venditore di pesci" 2.0 da cui mi fido di andare. Paziente e preparato.
Anche l'unico in grado di procurarmi ciò che idee e progetti mi portano a chiedere.
Mi ha da poco fatto arrivare gli Otocinclus Cocama per i quali ho pronta una vasca monospecifica.
Sarà un piacere conoscerti, e ... preparare magari un paio di vasche per l'occasione..
Ho avuto anche il piacere di conoscere Brendan, dal quale ho adottato un paio di giorni fa la coppia di badis.
Ragazzo gentile e con molta passione.

un saluto a tutti voi, un piacere avvicinarmi a questa comunità.

dalla piet

Ciao Massimo e un piacere averti qui! Interessa anche a me il progetto parosphromenus e spero di avvicinarmi tra non molto anche se per ora le priorita sono altre.... sono  contento che stiamo formando un gruppo di Appassionati di questo "livello", questo ci porterà a fare dei grandi progetti e io non vedo l'ora!
Quindi resta con noi Massimo!

MarZissimo

Andrea è un grande acquariofilo ed ormai un pilastro di AIB :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Ciao Massimo! È un piacere leggerti anche qui :) ci vedremo sicuramente a Ranco!

T_M

Citazione di: Brendan;81346Ciao Massimo! È un piacere leggerti anche qui :) ci vedremo sicuramente a Ranco!

Ciao, piacere condiviso. ;-)

i piccoli stan bene.. il maschio inizia a sgusciare physia..

;)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

T_M

Piccolo chiarimento tecnico.

ho inviato mail all'indirizzo citato per iscrizione, allegando richiesta di iscrizione e ricevuta di ricarica poste pay.
Devo fare qualche altro passo o aspetto esclusivamente una Vs conferma?

Thanks.

;-)

Roberto Silverii

Ciao Massimo,
scusami ma oggi sono stato tutto il giorno fuori casa e ho appena visto le email e ti ho registrato come socio :) Tra l'altro sei il n° 150 :)
La tessera ti arriverà direttamente a casa nel giro di 1-2 settimane :)
Grazie e Benvenuto in AIB!

dalla piet

Benvenuto in AIB!!!!!! :-)