Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Emorragia fulminante

Aperto da Fatacarabina, Gennaio 30, 2014, 09:28:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Dire che sono avvilita, non rende neanche l'idea.
ieri   [ATTACH=CONFIG]637[/ATTACH] e mezz'ora fa [ATTACH=CONFIG]639[/ATTACH] esangue.

Scusate lo sfogo, ma l'acquario ha tutti i valori perfetti e le red cherry ci sguazzano "vivissime": non so proprio che pensare. Questa è la stessa bettina che si era fatta il nido da sola qualche giorno fa, nessunissimo sintomo di malessere, vispa, appetente, bei colori. Mese di Gennaio da dimenticare: -2 betta.
Ma che diavolo può esserle successo?!?!?!????
p.s. Ha senso fare 10 gg di antibiotico in vasca filtro incluso e quindi ri-avviamento?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Poverina. Certo è difficile immaginare che le è successo, io però non tratterei la vasca. Al massimo la lascerei solo con Caridine per un paio di settimane prima di rimetterci pesci.
Matteo :cheer:

Kristalya


Roberto Silverii

Mi dispiace molto, Anna :( Può essere sia una infezione batterica o virale interna..di quelle fulminanti..ma dirlo così ha poco senso purtroppo :(

Fatacarabina

#4
Grazie, scusatemi ancora, ma dovevo sfogarmi. Porca paletta, mi rode x questa povera bestiolina, la mattina la solita scatenata e la sera rigor mortis. Almeno avessi fatto la riproduzione settimana scorsa adesso avrei i discendenti.
Non volevo pretendere che aveste la sfera magica. Aspetto e vedo che succede alle caridinie, se ne vedo di nuove sicuro non è qualche cosa la vasca.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Comunque un appello, anche a rischio di sembrare macabro..se vi muore un pesce in circostanze del genere (tipo morte improvvisa), mettete il cadavere in un barattolino con dell'alcool e poi alla prima occasione, portatemelo (tipo a Ranco), ho occasione di farli analizzare in facoltà nel dipartimento di anatomia patologica e magari riusciamo a capirci qualcosa di più :)

roby-83

Da ignorante mi domandavo se non possa essere legato alle sua deposizione in solitaria,magari per un qualche sforzo,nn so

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skakrew

Citazione di: Roberto Silverii;80279Comunque un appello, anche a rischio di sembrare macabro..se vi muore un pesce in circostanze del genere (tipo morte improvvisa), mettete il cadavere in un barattolino con dell'alcool e poi alla prima occasione, portatemelo (tipo a Ranco), ho occasione di farli analizzare in facoltà nel dipartimento di anatomia patologica e magari riusciamo a capirci qualcosa di più :)

Qui le cose si fanno serie... Tengo presente

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Magari etichettateli con:
Specie:
Varietà:
Sesso:
Età:
Data decesso:
Sintomi:

Così facciamo davvero le cose per bene :)

Inviato tramite Tapatalk

roby-83

Csi betta!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici