Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Poecilia wingei (ex-endler): conosciamoli meglio!

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 29, 2014, 10:21:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dantecobra

Domanda da dilettante. Gli endler vanno lasciati sempre con le femmine oppure si separano dalle femmine come con gli show ? Inoltre gianlupo ti volevo chiedere gli avannotti degli endler con location hanno sempre location ma il numero di ..... che mi dicesti(?)cosa sarebbe o qual e quello dei piccoli ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

willy83

no,lasciali pure insieme,l'importante che non ci siano 10 maschi x due femmine,se no povere loro!
-Matteo PillyDread Pillitteri-

dantecobra

Ovvio poi sarebbe troppo lo stress per  loro e non vorrei assolutamente . Per caso sai come funzione per la domanda che ho fatto a gianlupo  ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dantecobra

Comunque voi allevate anche guppy show ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

willy83

ma ti riferisci a f1,f2,ecc?quello si riferisce al livello di filiazione,cioè se tu peschi dei pesci sono f0,i figli saranno f1,e cosi via...ma si usa anche per gli incroci, poi non so cosa vi siete detti tu e gianlu...io avevo un ceppo di emerald spada inferiore,persi lo scorso autunno con i guppy wild per una batteriosi del cavolo,è stato un brutto autunno :(
-Matteo PillyDread Pillitteri-

dantecobra

Numero di registrazione in classe e numero di lotto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Gianlupo

il numero di registrazione resta lo stesso per le discendenze dei ceppi a patto che vengano allevati in purezza e non incrociati altrimenti no.

dantecobra

Grazie gianlupo comunque ogni tanto nei gruppi va inserito sangue nuovo ? Hai blu japan?Tu allevi solo endler ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Gianlupo

si, allevo solo poecilia wingei..non ho blu japan che sono ibridi selezionati e riconosciuti..detengo solo le forme wild..
Ho anche un betta che si chiama Alby che mi piace tantissimo e che mi e' stato regalato dal giudice italiano esimio dottor Alberto Montalbetti ,mio caro amico.
la questione del sangue nuovo che tanto divide i pareri .. ogni tanto introduco delle femmine nuove dello stesso ceppo che  prendo da amici seri che collaborano, spesso esteri, ma questa storia che divide in varie correnti di pensiero e' un argomento sempre ostico.

dantecobra

Grazie gianlupo tu con quale forma wild mi consigli di iniziare oppure una vale l altra ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Hellen

Buon giorno a tutti :) mi stò appassionando sempre di più ai p.wingei ma come ben sapete ci sono poche informazioni nel web a riguardo, ho notato che su facebook è nata l' A.I.W  e vorrei sapere se presto apriranno un loro sito web dove trovare schede dettagliate e tanto altro :) grazie mille delle eventuali risposte

Roberto Silverii

Che io sappia per ora AIW non ha in programma di aprire un sito.. Però puoi chiedere qui o nella loro pagina Fb :) a maggio saremo ancora insieme quindi impossibile mancare :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Hellen

Non vedo l'ora che il sito apra :) e spero con tutto il cuore di riuscire a venire a ranco almeno quest'anno

Roberto Silverii

Eh ma il sito non è in programma, almeno per quanto ne so io :)

Sent via Tapatalk from Tardis