Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vaschette galleggianti

Aperto da Cadore, Gennaio 11, 2014, 03:22:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Anche io devo averle viste da qualche parte. Sono molto piccole. Meglio usare dieci bottiglie dell'acqua da 1,5 o 2 litri in un vascone Samla di Ikea, bucherellarle per far circolare l'acqua e mettere un filtrino usando un tubo da aretore con degli snodi a T infilati nei tappi per portare l'acqua dal filtro a tutte le bottiglie (invece delle gabbiette compri il tubo da areatore e i raccordi a T e aiuti anche il negozio a tirare avanti ;-)

Questo ovviamente se vuoi far circolare l'acqua. Perché poi rischi che una malattia si diffonda a razzo. Quindi devi fare molta attenzione alla qualità e ai cambi anche se c'è un filtro.

Ovviamente si parla di sistemazioni provvisorie solo in fase di accrescimento di nidiate abbondanti e con l'obiettivo di dare via o sistemare i maschi il prima possibile.
Matteo :cheer:

Cadore

Io ho avuto una brutta esperienza con il vascone samla, perché senza filtro biologico e con soli filtri ad aria nonostante cambi frequenti ho avuto un picco di nitriti :( .
E bottiglie dentro la vasca con filtro biologico? Basta bucare la bottiglia fino ad una certa altezza e poi mettere il tappo giusto?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

DavideVD

Cadore io uso le bottiglie nei vasconi (ora barattoli), ma il cambio è 1/2 volte a settimana al 50%
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

E usi filtri ad aria Davide?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

io sono esagerato,metto solo le bottiglie a bagnomaria e faccio cambi un giorno si e uno no
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

In acquario Roby o in una vasca con filtri ad aria? I cambi in che percentuale?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Bottiglie senza filtri,semplicemente a bagnomaria,cambio circa un terzo sifonando

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Mithril

Citazione di: roby-83;78847intendi queste ? http://www.aquariumline.com/catalog/images/large/sala_parto_nursery_gxoaesRezUNk_large.jpg  noi a firenze ne abbiam prese varie a 99 cent
unica pecca che le sfrutti solo sui lati,hanno il pro però di poter usare la stessa vasca delle femmine

Se vi interessa un negozio online le ha il doppio di queste, costano però sui 3 € e qualcosa, io ne ho prese un paio di prova. Sono lunghe sui 20cm ed hanno le ventose per attaccarle al vetro, non ci sono i gancetti sopra.


Inviato con Tapatalk HD

Cadore

Puoi indicarci il link del sito online per favore mithril? :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Mithril

Il link è questo: http://acquariomania.net/sala-parto-rete-grande-265cm-15cm-p-1291.html

Ieri non mi funzionava il sito, per controllare le misure. E' lungo 26,5 cm, le griglie si tolgono, costa 3,90 €. Io ne ho messe due nella vasca da 80L con un pezzo di plastica bianca incastrata fra le due. Spero solo che le ventose tengano nel lungo periodo, ce ne sono 3 sopra e 3 sotto.

Cadore

Grazie mille :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Bellissima questa

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici