Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Buongiorno a tutti

Aperto da exo 62, Gennaio 11, 2014, 01:54:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

exo 62

Mi presento, il mio nome è Fabio Callegari, ho 51 anni.
Tantissime le passioni,  troppe per essere sviluppate come vorrei, molte legate alla natura e agli animali, immersioni subaquee, fotografia ,giardinaggio, ma anche cucina e modellismo statico!

Aquariofilo da Sempre con una particolare predilizione ai ciclidi ( Malawi e Tanganica ) e alle carpe KOI Japan.
In casa da noi tutti sono appassionati di pesci e gli animali non si contano:
Abbiamo 2 laghetti x le Koi, un amazzone fronte azzurra, 2 gatti ( presto arriverà anche un cane), 1 Pitone reale, 2 testudo grecae e le vasche ...meglio non elencarle tutte, ma tante! Sono arrivate a superare la ventina ..oggi ridotte , con litraggi che vanno dai 200 ai 1350 litri.
Oltre a queste anche alcune piccole vaschette un tempo dedicate solo all'allevamento dei piccoli e oggi 4 di queste ( fino a 50 litri circa ) dedicate ai Betta (3 ) e agli endler e gamberetti  (1).
Ci siamo iscritti a questo forum perche è stato il piccolo Gregorio (8 anni)  che la Pasqua scorsa invece dell'uovo di cioccolato ha voluto una vasca sua per allevare i Betta.
Subito è stato seguito da uno dei 2 gemelli ( Filippo 15 anni) .
I sucessi sono stati alterni, molte deposizioni  con pesci anche belli ma con elevate difficoltà a far crescere i piccoli( abituati come siamo cono i nostri pesci  che possono arrivare anche a 30 cm) .
Io ho riscoperto un mondo bellissimo (il Betta è stato il primo pesce oviparo che ho riprodotto  quando avevo solo 7 anni) e  ora vorremmo entrare un po più nell'argomento ..quindi eccoci qua !!
In Particolre Filippo da un po di tempo ci sta chiedendo di trovare un betta Crown con una forte componente bianca !??
Ciao
Fabio, Raffaella, Gregorio , Filippo e Cesare (P.s - Gli ultimi 3  un tempo chiamati"la banda Bassotti" sono oggi definiti dai nostri amici   " Melanochromis Auratus" andate a vedere Voi perche !

Roberto Silverii

Ciao Fabio, benvenuto e benvenuta tutta la tua famiglia :)

Bellissima presentazione..sono sicuro che qui avrete "pane per i vostri denti"..ci leggiamo nel forum! :)

Ah..il 3-4 maggio ci sarà la quinta edizione del nostro campionato internazionale che si terrà a Ranco (VA)..siete tutti invitati! :)

dalla piet

Benvenuto/i, su questo meraviglioso forum troverete tutte le informazioni che vi possono servire per allevare e riprodurre i Betta :-)

M.auratus li conosco bene ehheeh, perchè non ci mostri qualche vasca??

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

exo 62

Citazione di: Roberto Silverii;78778Ciao Fabio, benvenuto e benvenuta tutta la tua famiglia :)

Bellissima presentazione..sono sicuro che qui avrete "pane per i vostri denti"..ci leggiamo nel forum! :)

Ah..il 3-4 maggio ci sarà la quinta edizione del nostro campionato internazionale che si terrà a Ranco (VA)..siete tutti invitati! :)

Tranquillo , gia segnato in agenda!
Occhio che portiamo anche gli "auratus"
A presto

exo 62

Citazione di: dalla pietà;78792Benvenuto/i, su questo meraviglioso forum troverete tutte le informazioni che vi possono servire per allevare e riprodurre i Betta :-)

M.auratus li conosco bene ehheeh, perchè non ci mostri qualche vasca??
Foto ne ho tantissime, prevalentemente sono tutte dei pesci e  specifiche delle vasche ne ho poche  .
Questa è una vasca mbuna da circa 900 litri, lo sfondo è autocostruito da Raffaella e me.
Gli esemplari sono molto giovani e la foto risale a  inizio allestimento.

[ATTACH=CONFIG]492[/ATTACH]

Cichlid dream
Fabio

gio87

ottimo lavoro con lo sfondo complimenti. Benvenuto tra noi ! :D

gamgam

Complimenti!

e benvenuti! :lol:

Bellissima la vasca dei ciclidi africani
Matteo :cheer:

MarZissimo

Ciao! è un piacere avere con noi un componente di un'altra storica associazione italiana legata al mondo acquariofilo!

Spero vi troverete bene e restiate a lungo con noi!

Buona permanenza!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

Benvenuti tra noi, penso che sia la prima iscrizione di gruppo.:)

Brendan


Gmoon

Ciao Fabio, benvenuto :-)

Complimenti per la vasca mbuna veramente bella e per tutti gli altri allevamenti -)

exo 62

Grazie a Tutti per  l'accoglienza .. ora vediamo d  leggerci sul forum.
Ho aperto un paio di topic ma mi rendo conto leggendo qui e la di  non sapere nulla..  ho un sacco di cose chiedervi, ma odio fare domande senza prima essermi documentato quindi  ci  sentiamo più avanti !

Cichlid dream

Fabio

Roberto Silverii

Tu intanto le domande falle..il forum lo abbiamo fatto per quello :)

TomeiMa30