Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Lista piante e legni per Ranco2014

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 08, 2014, 04:17:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Sicuro. Ranco deve essere anche un momento di relax
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Si infatti! Rimandiamolo a Piacenza e amen :) però se non vieni é una tragedia :p

Inviato tramite Tapatalk

topo

Citazione di: Kristalya;79648@Topo: Eichornia crassipes forse.

Banalmente limnobium :-) ma in alcune vasche mi viene con fogli da 5 cm di diametro. Non so il biotopo di provenienza, però almeno mi son ricordato il nome :cool:
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

quando hai detto "carnoso" ho pensato alla più cicciona che conosco :lol:

topo

Beh, tra carnoso e obeso c'è parecchia differenza.  Comunque è biotopo americano.  Non c'entra una mazza con i bettonzi
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

Ma tanto le abbiamo messe anche nelle scorse esposizioni, Roby ce ne portava sempre tantissime :)

Kristalya

#22
Ieri sono andata a "pascolare" nel terreno che ho in Abruzzo e mi sono riportata a Roma un alberello di quercia che papà tagliò a dicembre (quindi secco) perché invadeva gli alberi da frutto. Ovviamente segato in pezzi ed ho spennato via le foglie. Ho visto che papà ha potato i rami bassi di diversi altri, per cui c'è un monte di rami che staziona sul terreno.... se avessimo un bel magazzino potrei radunarli tutti per l'associazione, altrimenti nonna li mette nel camino :lol:

Per ora ho portato a Roma questi, c'è anche un pezzo di tronco grande che andrò a prendere tra qualche tempo. Sembrano pochi perché sono legati insieme, ma è un bel mazzetto, poi considerate che ogni mattonella è lunga 20 cm...

gamgam

Portate, portate che il magazzino si trova...
Io poi, sto allestendo in questo istante la vasca nuova. Fondo marrone e tre grandi radici di torbiera al momento.
Stile marrone su marrone per pesci marroni :-)

Vabbé due anubias nane ce le metto :P
Matteo :cheer:

MarZissimo

Bellissimi!!!! Porta tutto che alla peggio te li compro io! Anzi...se nessuno c'è arrivato prima e non vi servono...dimmi un prezzo che te li prenoto da adesso ;)

Altra cosina....che non so se è corretta, quindi in caso ve chiedo scusa, sia a voi che soprattutto agli utenti del forum.
La cosa è questa: la fishroom è partita...nel senso che i lavori sono iniziati...adesso devo riempire tante vasche...e le piante a Ranco costano poco...se io ve dicessi: prendetene 50 in più, perchè 50 euro ve li rifondo io, portandome a casa quelle 50 in eccesso....è na scorrettezza verso la gente che poi non può prenotarsele lì per lì? Fatemi sapere...oltretutto se ho perso il treno sarà per Piacenza...no problem :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

Ma ci mancherebbe che li devi pagare, abitassimo vicini te li farei raccogliere da solo. Cerco di portare tutto quello che entra in macchina (tra le altre cose) :-)

MarZissimo

Grazie mille!!!! Ad ogni modo veramente...anche solo per il disturbo di averli presi e portati a Ranco...se volete qualcosa non esitate a chiedere!!! :)

Mat....che pesci marroni? :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!