Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio ultimo acquisto su Aquabid

Aperto da Utente non registrato, Giugno 05, 2011, 12:20:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

La caudale è un pò arrotondata, ma l'apertura è comunque di 180 gradi.
La copertura blu è totale, anche sulla testa.
Ci sono 3 diverse femmine che lo aspettano.

Morfeus

Wao....sbaglio o dà un pò sul violetto ?

Utente non registrato

Non ne ho idea.
Lo vedrò dal vivo solo dopodomani.
Ho una femmina royal blue che ha una colorazione quasi identica. A volte sembra blu scuro, a volte sembra di un blu elettrico perlaceo.
Insomma, dipende dall'illuminazione.
Spero di ottenere begli esemplari dai vari accoppiamenti.
La prossima settimana riprodurrò 6 coppie e poi ripeterò dopo 12 giorni, cambiando il maschio o la femmina di ogni coppia, perchè ho diverse alternative.
Ho riempito una stanza libera di vasche da 60 litri...
E' in assoluto il momento migliore per riprodurre.

Morfeus

Il tempo è dalla nostra  ;)
Anche io in questi giorni ho messo a riproduzione 3 coppie giant...stavolta ho provato un nuovo metodo , piu simile al thailandese..speriamo bene :)
Mi raccomando le foto, sono curioso di vederlo X)

Utente non registrato

Nooooooooooooooo!!! :(
Jan Sabbman me l'ha spedito per sbaglio allo show di Ranco assieme ad altri cinque pesci!!! :S
Non ci voleva, proprio mentre il direttivo ha un sacco di cose da fare...
Se perdo questo blu mi ammazzo.
Ma porca miseria!

Alexander MacNaughton

[quote="VeilTail70" post=15574]Nooooooooooooooo!!! :(
Jan Sabbman me l'ha spedito per sbaglio allo show di Ranco assieme ad altri cinque pesci!!! :S . . .
Se perdo questo blu mi ammazzo.
Ma porca miseria![/quote]Questo è un segno devi venire pure tu a Ranco! :laugh: :laugh: :laugh:

Se non erro Giuseppe dovrebbe salire, mettiti d'accordo e casomai lo vai a prendere da Lui! ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Utente non registrato

Non posso proprio, anzi devo tornare in sicilia al più presto.
In teoria, mercoledi mi sarebbero arrivati i pesci e giovedi sarei partito.

Morfeus

Miseriaccia... ti capisco !!
Ho preso una coppia anche io,arrivano entrambi a Ranco e poi saranno spediti a giuseppe insieme ad altri...solo che lui abita a tre ore di distanza da me !!!!e con gli esami di stato di mezzo nn sò come fare...Spero che possano trovare il tempo di spedirmeli direttamente almio domicilio....Altrimenti facendogli fare l'ennesimo viaggio da messina a casa rischio davvero di perderli T.T

Utente non registrato

La fotografia inganna moltissimo.
Da attenta osservazione è emerso che è un super delta.
Non arriva ai 180° per poco, ma onestamente lo classifico come super delta (anche se super super super delta quasi halfmoon).

Non penso che lo riprodurrò. Preferisco concentrarmi sugli altri pesciotti che ho.

TomeiMa30

Un tentativo io lo farei non si sa mai gli scherzi della genetica cosa possono fare ;)

Roberto Silverii

Quoto Maurizio, Danilo una riproduzione fagliela fare, tante volte è meglio un supersupersuperdelta che un Overhalfmoon, dagli una chance ascoltami! ;)

scusa ma... prima apri un topic per chiedere se è giusto premiare pesci che poi diventeranno rosetail, e poi dalle tue linee togli sistematicamente tutti i pesci che mischiati ai ohm possono aiutare a diminuire un po' il problema?e, aggiungerei, ha un colore da sballo, nemmeno una scaglia del colore sbagliato sulla testa.
se non lo riproduci tu, a settembre se non ti scoccia ci provo io se me lo presti ;)  una femminuccia dovrei averla adatta alla bisogna :P
andrea queirolo, topo ;)

Utente non registrato

Topo sono dubbi e domande che mi stanno venendo fuori in questi giorni, perchè sto procedendo con gli accoppiamenti ed ho più esemplari per ogni linea (24 pesciotti per 5 linee).

Ovviamente non posso provare tutte le combinazioni possibili per ogni linea e tento di andare sul più sicuro.

Osservandoli durante il momento della scelta delle coppie, mi inchiodo.

Oggi ho preparato tre vasche con le coppie per i rossi, i gialli e i salamander. Ho selezionato i riproduttori e li ho inseriti (senza liberare le femmine). Eppure ho sempre un sacco di dubbi e non so se ho scelto bene.

[quote="Roberto Silverii" post=16571]Quoto Maurizio, Danilo una riproduzione fagliela fare, tante volte è meglio un supersupersuperdelta che un Overhalfmoon, dagli una chance ascoltami! ;)[/quote]

Mi sa che seguirò il consiglio, anche perchè non resisto alla curiosità. Però vado con la femmina blu presa a dicembre, anche se ha la testa scura, perchè è l'unica con la caudale over halfmoon. Per lo steel blue userò una femmina full head.

Morfeus

Per me resta ancora molto molto bello..è pur sempre un fullmask dal colore spettacolare :)

Utente non registrato

Certamente è molto bello. Sai il perchè della mia piccola delusione? Perchè ho tre femmine. Una royal blue con caudale over halfmoon, ma con la testa nera e due full head blu chiaro ma con la coda normale (e con un super delta aumenta la probabilità che vengano tutti super delta).
Mi sarebbe bastato che una delle full head avesse la caudale OHM. Vabbè, non si può avere tutto. :lol: