Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione Avannotti (Domande su Bettazine n. 7)

Aperto da Cadore, Gennaio 02, 2014, 11:17:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Domani metto delle foto aggiornate cosi mi dite a che punto sono per la loro età :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

I :heart::chan:

Pasto

Ragazzi ma apparte il discorso accrescimento avannotti... Nessuno di voi nella dieta integra le verdure??

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

roby-83

Io do anche un granulare blue line che contiene krill e spirulina e i pesci nella vsca grossa di solito assaltano le rondelle di zucchina destinate a ancystrus e ampullarie
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

pasespo

Mi inserisco anche io nella discussione. Io ho sempre utilizzato i liofilizzati e mi sono trovato molto bene. Volevo sapere, se qualcuno ha esperienza, se sono sovrapponibili i liofilizzati ed i congelati in quanto ad effetto crescita. I surgelati, anche se di buon a qualità e sciacquati bene,  possono sempre portare patogeni  in acqua. Invece i liofilizzati sono più sicuri. Che ne pensate ? Conviene comunque usare il congelato ? Grazie

verdeblu

i congelati di acqua salata (artemie) non hanno questo problema. In generale anche con chironomus non ho mai avuto problemi di malattie portate dal cibo. Il congelato è sempre molto meglio del secco. Meglio ancora ovviamente il vivo, ma in quel caso è d'obbligo lavarlo e il rischio patogeni è maggiore.

Roberto Silverii

Anche io non ho mai avuto problemi col cibo congelato e nemmeno col vivo..quest'ultilmo però sempre acquistato nelle bustine con acqua sterile prodotto da aziende conosciute.
Il cibo liofilizzato non lo uso praticamente più, mancando totalmente l'acqua può portare a problemi di costipazione, però come tutte le cose se usato con parsimonia e come integrazione della dieta, anche questo va benissimo.

Alexander MacNaughton

praticamente non è meglio mettere questo post sotto la sezione alimentazione?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

verdeblu

Hai ragione Alex, appena mi connetto da fisso lo modero. Altri spunti di discussione riguardo al bollettino?

gamgam

Cadore, i tuoi piccoli non sono male. Forse è solo il numero elevato ad averli fatti crescere leggermente meno. Ma non sono certo messi male e verranno fuori dei bei pesci.
Matteo :cheer:

Cadore

Grazie gamgam :) soprattutto sono riuscito a non avere "code pesanti" e questo mi soddisfa

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

pasespo


dantecobra

Se non si ha la possibilità di dare cibo vivo agli avanotti dopo che hanno integrato il sacco vitellino si puo dare il sera micron ? Per quanto riguarda gli adulti cosa consigliate quotidianamente e cosa  durante il periodo pre riproduzione sempre escludendo cibo vivo ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Brendan

No per gli avanotti è fondamentale il vivo..

dantecobra